Torna il campionato e tornano i Più e i Meno, il consueto appuntamento che mostra quali sono i pro e i contro del prossimo match, in questo caso contro la Cremonese.
I MENO
1) IL CAMBIO DELL’ALLENATORE DA PARTE DELLA CREMONESE
Come ben sapete, la Cremonese ha affidato la sua guida a Baroni esonerando Rastelli. Solitamente i cambi tecnici possono avere dare qualcosa in più alla squadra, in termini di entusiasmo e voglia.
2) LE ASSENZE DEGLI AZZURRI
Non solo lo squalificato Bandinelli, ma anche gli infortunati (l’attacco è dimezzata a causa degli stop di La Gumina e di Morfeo) complicheranno le scelte di Bucchi, che si ritrova, soprattutto sulle fasce difensive, con gli uomini contati.
3) IL CONTRACCOLPO PSICOLOGICO DELLA PRIMA SCONFITTA
Contro il Pordenone l’Empoli è incappato nel primo passo falso della stagione. Una sconfitta dura, per come è avvenuta, che potrebbe avere lasciato qualche strascico psicologico anche per la prossima gara.
I PIÙ
1) LA VOGLIA DI RIVALSA
La partita di Udine, come dicevamo poco sopra, può aver lasciato qualche conseguenza. Ma la gara contro la Cremonese può essere l’occasione giusta per rivedere l’Empoli visto nelle partite precedenti. La voglia di rifarsi dopo una debacle sarà un’arma importante per gli uomini di Bucchi.
2) IL RUOLINO DELL’EMPOLI AL CASTELLANI
Siamo alla quarta partita interna, e finora l’Empoli ha sempre vinto. 2-1 contro la Juve Stabia, 1-0 contro il Cittadella e secco 3-0 ai danni del Perugia. Una media perfetta che la squadra azzurra vorrà continuare a portare avanti.
3) CREMONESE SQUADRA CHE SEGNA POCO
Nonostante in attacco sia considerata una delle più forti della B, la Cremonese sta faticando più del previsto a segnare. Solo sei le reti messe a segno da Ciofani e compagni, decisamente sottotono fino a questo momento.
Se si gioca come si sa, si vince anche con assenze importanti.
Un mese di stop per Moreo. Scocca l’ora di Piscopo Merola e Cannavò. O la va o la spacca!
Anche Maietta sembra a rischio… ora stà a a vedere che scocca anche l’ora di Nikolau. Ora si vede se la campagna acquisti è stata fatta bene o meno.
Mi pare che l’ora di Nikolaou sia scoccata gia da tempo visto le 4 partite da titolare l’anno scorso e le 3 di quest’anno….(o meglio….2 più 1 subentro)…..e mi pare che se la sia cavata egregiamente nonostante un fisico possente che ha sempre bisogno più degli altri di smaltire la preparazione estiva.Nessuna preoccupazione se gioca lui al posto di Mimmo….come nessuna preoccupazione se si mette in campo 1 dei 3 su menzionati da Claudio….potrei essere preoccupato se mancasse Mancuso,ma per i goal che hanno segnato Moreo e La Gumina su azione fino ad oggi….son tranquillo che peggio non posson fare…….Fermo restando che naturalmente son 2 defezioni importanti per il nostro attacco….ma dagli attaccanti ci si aspetta il goal e quelli,Mancuso a parte,si son visti solo su 2 rigori…..
Oh si cambia modulo e si gioca in supporto alla punta con un 3511, o si gioca come sempre “rischiando” 1 ragazzo, così si vede di che stoffa sono fatti.
Sarei per l’ipotesi 2. Ma fidiamoci del nostro Mister.