E’ ripresa per la preparazione degli azzurri dopo il successo incredibile riportato da Pisa. All’orizzonte adesso un altro test di quelli importanti, al Castellani sabato arriverà infatti il Perugia che ad oggi ha gli stessi punti degli azzurri e reduce da un successo incoraggiante contro il Frosinone.

Nessuna novità di rilievo da segnalare, dall’infermeria non escono nè Gazzola, nè Antonelli. I due saranno certamente indisponibili anche per la prossima gara. Ovviamente è presto, anche se la settimana è corta, per capire le scelte di mister Bucchi ma crediamo che se non si dovessero riscontrare intoppi fisici si potrebbe andare dentro con la stessa formazione vista in partenza a Pisa. L’unico ballottaggio vero potrebbe essere in difesa con Nikolaou che potrebbe far rifiatare uno dei due centrale, ma la sensazione è che si riparta con Maietta e Romagnoli. Idem per la trequarti e per il reparto offensivo.

La squadra si allenerà oggi giovedi 26 alle ore 15:00, seduta a porte aperte.

Articolo precedentePRIMAVERA TIM CUP | Risultati 1° Turno eliminatorio
Articolo successivoL’arbitro di Empoli-Perugia
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

17 Commenti

  1. Squadra che vince non si cambia ….. vediamo quanta birra abbiamo nelle gambe, ma martedì ho visto una grande tenuta atletica.
    Perugia clientaccio, guarda caso ancora a zero sconfitte come noi e Benevento. Un modo per fargli capire chi comanda!!!!!

  2. Se cambierà qualcuno in difesa e il subentrante commetterà qualche errore, via col dire che avrà sbagliato a cambiare e che doveva dare continuità.
    Se lascerà la stessa formazione e qualcuno commetterà qualche leggerezza, vai col dire che bisognava fare turnover.
    Mi sembra già di leggerli i primi commenti…

  3. Abbiamo speso tanto in energie fisiche e nervose, a Pisa. E in genere la terza partita in una settimana è la più complicata, in questo senso. Io Mimmo lo risparmierei. Anche perchè la stazza di Nikolaou si sposerebbe alla perfezione con quella di Iemmello….

  4. Ma quel Donati che giocava in bundesliga che fine ha fatto?Ha trovato squadra o è ancora a spasso?Un terzino vero a destra e questa squadra prende il volo!

    • Giulio Donati è ancora disoccupato.
      Fermo da Maggio/Giugno scorso…. probabile che adesso sia abbastanza indietro come tenuta atletica…

  5. Penso anch’io che Donati sia piuttosto fermo ora. Anche nel caso si prendesse, gli ci vogliono 2 mesi per essere in forma partita. Speriamo che Gazzola e Antonelli si riprendano presto perchè sennò siamo corti

  6. …..o almeno di allenino a settimane alterne cosi li abbiamo a disposizione per giocare ….a turno.
    e’ l unica soluzione praticabile

  7. Da quel che so i disoccupati sono parecchi…..e tra questi anche Donati che sembrerebbe poter andare alla Spal visto l’infortunio di D’Alessandro che è ormai out per l’intero campionato.Comunque i disoccupati son stati divisi in tre squadre…..con annesso staff tecnico coordinato da Renzaccio Ulivieri e hanno disputato diverse amichevoli che sicuramente non voglion dire avere una forma da campionato,ma comunque una buona forma….quindi non credo che occorra tanto tempo per raggiungere una forma ottimale.Sono anch’io dell’opinione che ormai a questa squadra…..manca solo un terzino destro per avere una compagine ben distribuita su ogni zona del campo…..Per carità,non è che Veseli non si impegni e non dia il massimo(con prestazioni a volte anche buone)……ma spesso le azioni pericolose avvengono per le incursioni sulle fasce e con questo modulo 4-3-1-2 ancor di più….

  8. Ancora non mi sono ripreso da martedì.
    Ma se penso a mente fredda, oltre al derby resta anche un ottimo secondo tempo ed il 66% di possesso palla.
    Forza mister continua a stupirci.

  9. A sprazzi addirittura piacevole, quel 66% di possesso. È stata la prima volta, quest’anno, che s’è girato palla con qualità e velocità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here