Dopo la settimana di sosta per le nazionali, riprende il campionato e per gli azzurri c’è la seconda trasferta consecutiva. L’Empoli sarà di scena a Crotone, una gara che rievoca spiacevoli ricordi, sia per l’ultimo precedente sia per quella maledetta rincorsa dei calabresi (ovviamente tutto a causa dei demeriti della squadra di Martusciello) nella stagione di A 2016/17. Vediamo le ultime.
In casa azzurra si va avanti con il 4-3-1-2, modulo “vecchio” dalle nostre parti ma con una interpretazione del trequartista che invece è nuova. Di fatto Bucchi ha l’imbarazzo della scelta nel compilare la formazione con il solo Gazzola a non essere in condizione. Rientra davanti Mancuso, da dire che l’ex Pescara potrebbe non avere tutta la gara nelle gambe, e non sarebbe sbagliato ipotizzare un suo ingresso a gara in corsa. Ballottagio vivo per il ruolo di terzino sinistro dove Balkovec vuole ancora la maglia da titolare ma, stavolta, non per via dell’infortunio di Antonelli. Anche in mezzo Romagnoli può insidiare sia Maietta (recuperato) che Nikolaou. In mezzo non ci attendiamo novità.
In panchina dovremmo trovare: Provedel, Meli, Antonelli, Donati, Pirrello, Romagnoli, Bajrami, Frattesi, Piscopo, Fantacci, Merola, Mancuso.
Gli indisponibili sono: Gazzola, Cannsvó
Mister Bucchi evidenzia la difficoltà che porta in dote la gara di domani, una gara dalla quale oltre ai punti il mister vuole vedere il gioco propositivo dei suoi.
In casa Crotone il tecnico Stroppa vara ancora una volta il 3-5-2. Sono due i dubbi della viglia, con un ballottaggio davanti che vede Messias essere leggermente avanti a Vido, e a destra nei cinque di centrocampo con Mazzotta che potrebbe insidiare Mustacchio. In campo come terzino sinistro l’ex Gigliotti. Sicuri assenti della gara Nalini, Curado e Spolli.
Il tecnico dei calabresi ha evidenziato il buon momento dei suoi e nella gara con l’Empoli vede una prova del nove per capire se il suo Crotone puo’ ritagliarsi una spazio tra i grandi.
Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:
3-5-2 : Cordaz; Golemic, Marrone, Gigliotti; Molina, Benali, Barberis, Zanellato, Mazzotta; Messias, Simy.
4-3-1-2: Brignoli; Veseli, Maietta, Nikolaou, Balkovec; Dezi, Stulac, Bandinelli; Laribi; Moreo, La Gumina.
Fatemi contento. Solo pe’ una vorta. Un bello 0-0. Per favore.
Lo 0-0 prima di iniziare? MAI e POI MAI!!!! Una bestemmia, bisogna giocarcela sapendo di avere mezzi importanti e di essere forti!!!1
Impossibile Claudio. Se non si prende gol nevica!
Stai bono Cladio…domani si vince!!!
Domani è il giorno del bomber ninoooooo!!!
Sì bonanotte…poi ti svegli tutto sudato… 🤦♂️🤦♂️🤦♂️
Speriamo solo di non aver preso il Mancuso/Mancosu sbagliato!!!