Si torna in campo domani per l’anticipo della seconda giornata di serie B. Gli azzurri saranno di scena a Verona contro il Chievo, affronteremo quindi una squadra retrocessa come noi dalla passata serie A. I veronesi hanno perso in esterna la prima giornata, e sulla carta non sono accreditati per una promozioni diretta, la sfida resta però di prim’ordine e molto difficile. Vediamo le ultime:

 

In casa azzurra si avanti con 4-3-1-2 ed anche la formazione potrebbe non subire variazioni rispetto alla gara con la Juve Stabia. Antonelli e Maietta hanno i loro problemi (forse il primo potrebbe andare in panchina) ed in campo dovremmo cosi vedere ancora Balkovec e Romagnoli. In avanti, rispetto a settimana scorsa, potrebbe essere il turno di La Gumina per andare con Mancuso a formare il tandem d’attacco. Ballottaggio per la maglia da terzino destro tra Gazzola e Veseli, ed attenzione perchè potrebbe essere l’ex Parma a partire dall’inizio. Pochi dubbi per le restanti posizioni.

In panchina dovremmo trovare: Perrucchini, Provedel, Donati, Pirrello, Veseli, Bajrami, Frattesi, Fantacci, Piscopo, Ricci, Cannavò, Moreo.

Gli indisponibili sono: Maietta, Antonelli

Mister Bucchi esalta il match tra due forti squadre che si fronteggeranno per un unico risultato. Contento dell’atteggiamento mostrato fin qui dalla squadra.

 

I padroni di casa dovrebbero scendere in campo con lo speculare 4-3-1-2 con Semper in porta, pacchetto difensivo composto da Brivio e Bertagnoli sulle corsie esterne mentre nel mezzo Rigione e Laverbe. A centrocampo Esposito in cabina di regia con Vignato e Giaccherini mezze ali mentre davanti l’ex Pucciarelli alle spalle del tandem offensivo composto da Meggiorini e Dordevic. Non dovrebbe esserci Stepinski al centro di trattative di mercato.

Anche Marcolini evidenzia l’importanza del match tra due ex serie A. Il tecnico veneto sottolinea anche il fatto che l’Empoli è la squadra con quel qualcosa in più.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

4-3-1-2: Semper; Bertagnolo, Leverbe, Rigione, Brivio; Vignato, Esposito, Giaccherini; Pucciarelli; Meggiorini; Djordjevic.

 

4-3-1-2: Brignoli; Gazzola, Romagnoli, Nikolaou, Balkovec; Dezi, Stulac, Bandinelli; Laribi; La Gumina, Mancuso.

 

 

Articolo precedenteLe curiosità del prossimo match
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Bucchi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

27 Commenti

  1. Se gioca occhio a Vignato….. E comunque si presentano con Giaccherini meggiorini djordjevic mettiamoci anche pucciarelli……

  2. secondo me saranno abbastanza in*******

    hanno perso quasi immeritatamente su due rigori, sarà dura, anche se secondo me noi siamo meglio..

    sarà anche l’occasione per vedere le differenze di interpretazioni del medesimo modulo il 4312
    anche se secondo me il nostro, di fatto per come è giocato, è un 433..

  3. Nella prima giornata hanno preso due gol entrambi su rigore, allEmpoli ne hanno dato uno dibbio anche se in precedenza ne aveva negato uno colossale … speriamo in un arbitraggio regolare …

  4. scusate non c’entra niente con la partita ma qualcuno anche della relazione mi sa dire se Daniele Croce si è ritirato dal calcio?

  5. Noto un grande ottimismo generale, ma non dimentichiamo che con la juve stabia, che mi sembra rimasta una squadra da serie c, non è che abbiamo brillato….

  6. E’ ovvio e normale…e chi brilla a Agosto…nemmeno il Real Madrid. Che pensate di vincerle tutte brillando a tutte? ma che avete visto Star Trek?no perché dai commenti di questa settimana si deduce questo

  7. Dobbiamo prendere atto che La Gumina è scarso. Non ha senso della posizione non ha tecnica non ha intelligenza non si integra nel gioco dei compagni non stoppa mai un pallone anche i più semplici. Non lo acquisterei neppure per 3 e lo abbiamo pagato 9 !

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here