Ci sono operazioni che vengono chiacchierate per giorni, settimane a volte mesi. Altre invece che arrivano così, senza che nessuno abbia battuto un rigo fino al momento prima. E’ questo uno di quei casi con la società brava a lavorare sotto traccia senza far trapelare niente fino a poche ore fa quando si è praticamente diffusa la voce che si era ai dettagli.
L’Empoli, sfumato Adjapong, era alla ricerca di un altro terzino destro con il nome di Donati ad essere quello più gettonato. Invece per quella situazione arriverà dal Parma (terza operazione con i ducali) Marcello Gazzola. In difesa si va a mettere cosi altra esperienza visto che si parla di un classe 1985, terzino destro naturale e pronto a rilevare Veseli nello scacchiere di mister Bucchi. Con i ducali Gazzola ha messo insieme nel complesso 39 presenze, un calciatore che non era totalmente in uscita, sinonimo che l’operazione è stata voluta e conclusa.
Per il nativo nella provincia di Parma, sarà questa però l’occasione per tornare ad essere titolare in pianta stabile. In carriera Gazzola ha vestito anche le maglie di Sassuolo, Ascoli, Avellino e Catania. Il calciatore arriverà a titolo definitivo.
Su Sportitalia hanno detto che Veseli andrà in Turchia, non sò se sia una notizia con basi sicure e confermate.
Anzi hanno dato la notizia di Veseli e solo dopo un bel pò Pedullà ha detto che è in arrivo Gazzola. In quei minuti prima già pensavo a chi avrebbe giocato con la Juve Stabia con preoccupazione.
Giocatore Gazzola che sembra valido, se è integro in serie B nonostante 34 anni ci può stare, ma ora immagino che se Veseli verrà ceduto che venga preso terzino giovane anche in extremis la prossima settimana, per completare organico.
Non mi convince avrei puntato su un terzino giovane e veloce anche su una scommessa come di Lorenzo, non so tra questo e veseli chi è più bravo…. Avevamo bisogno di un terzino giovane di belle speranze da valorizzare, adajpong era perfetto
Questo oltre ad essere vecchio è anche rotto, sempre infortunato. Meglio Veseli 100 volte. Con questi acquisti la serie A è una chimera. Che delusione
A 34 anni non sei vecchio…siamo andati in serie A una volta con Tavano e Maccarone e una volta con Pasqual, quindi…per quanto riguarda l’integrità fisica posso capire qualche perplessità …comunque nelle ultime due stagioni non è stato quasi mai infortunato
Allora maietta che cos’è un dinosauro?
..bah, sai, s’aveva uno che è arrivato ragazzo è ha fatto tutta una carriera da infortunato…sicché….
Una difesa con Antonelli già rotto, Maietta 37enne anche lui spesso acciaccato e ora questo 34enne non è che mi da tanto affidamento. Per come la vedo io,veseli non lo darei via: non è un fulmine di guerra però quasi mai infortunato,può fare centrale e terzino che vuoi di più?
Ma di Antonelli infortunato mi dite dove lo avete letto?
Sul Tirreno, non avevo letto le risposte ad una mia precedente domanda
Abbiamo anche chi si infortuna a diritto a 20 anni, quindi per favore, codesti discorsi hanno veramente poco senso.
Acquisto che non mi convince molto.
La difesa è troppo vecchia e fatta di gente praticamente finita o quasi.
Tanta serie A e B alle spalle, acquisto a titolo definitivo, viene apposta per giocare, Gazzola. E in più, se Veseli rimane, disponiamo di un valido jolly difensivo.
Son contento!
Ma chi va contenta…. Nn va bene nessuno… Ma siete peggio dei fiorentini sempre a criticare…. Solo forza Empoli…
Ben vengano i giovani di belle speranze, e anche quest’anno non mi pare manchino. Però son dieci anni che si gioca da ballerine e io invece vorrei una squadra che, oltre al talento, metta in campo mestiere, ignoranza e furba come sono ignoranti e furbe tutte quelle che giocano contro di noi. L’anno scorso hai vinto il premio disciplina, che specialmente per una squadra che lotta nei bassifondi equivale al mongolino d’oro. Basta fioretto, ci vuole anche la vanga!
perfettamente d’accordo!! 😉
tutti vorrebbero dani alves come esterno di difesa ma evidentemente non è possibile.
ora va bene inserire giovani di belle speranze ma serve anche gente d’esperienza sopratutto
dietro dove in alcuni frangenti conta più l’esperienza che la corsa.
Acquisto corretto e concreto per la serie B , manca un centrocampista e siamo completi ( ma ex Palermo non c’è nessuno libero ?)
Al netto di un Antonelli sempre rotto, con Veseli già in Turchia, di terzini ne servono 2.
Al momento sarebbero solo lo slavo a sinistra e Gazzola a destra, punto e basta.
Un po’ pochi per la B
*ne servono 3
Io ne prenderei 4, non si sa mai, anzi facciamo 5 e si va sul sicuro! 😀
Ottimo acquisto anche se non più giovanissimo, ma in B è sicuramente tra i più forti in quel ruolo.
Come dicono i fiorentini se si vuole parlare di calcio si parla di calcio… Ma siete bubboloni, abbiamo preso un giocatore pronto per il ruolo che ci serviva ora sta al ds a cercare un giovane con tutta calma o magari già nel settore giovanile. Detto questo è colpa di Accardi se Iacoponi gioca titolare nel Parma e ha preso uno sconosciuto e venduto al Napoli a 10ml?
Questo Gazzola non era mai uscito dalla chat come probabile Empolese….. Secondo me qualche altro acquisto arriva
Ottima squadra , mai preparata in B a nessun allenatore. Cristian ora tocca a te…..
Bisognerà vedere la sua tenuta fisica e la capacità di fare avanti e indietro sulla fascia tenendo conto della limitata copertura difensiva che apporta dezi.
Speriamo ne arrivi un altro o di tenere untersee.
Ma Abate ?
Si è vero, c’è esagerata, troppa supponenza e criticità su lui perché rappresenta il simbolo di quell’Empoli 2.0 di Butti (mi sembra ci riveda la stessa supponenza anche manifestata apertamente) e anche come acquisto principe di Pecini/Accardi. Vennero fatti rilanci e controrilanci con la Sampdoria come una battaglia personale verso la Samp e voler subito rimediare a quello che già si stavano accorgendo essere un errore (allontanamento di Donnarumma). Ma in fondo se fu acquistato per cifra eccessiva non è colpa del ragazzo, che aveva fatto bene nel girone di ritorno a Palermo e fu gravato di responsabilità eccessive.
La Gumina vuol cercare di rifarsi, sta rischiando di strafare e psicologicamente ha bisogno di fiducia, certo anche lui deve mettersi più al servizio della squadra, perché i compagni devono vedere altruismo.
Sicuramente un terzino di esperienza che conta,fra serie A e serie B,ben 285 presenze…..Può essere un terzino valido per questa categoria,sempre che fisicamente sia a posto,come magari potrebbe essere una valida alternativa a chi potrebbe arrivare in questi ultimi giorni di mercato…..Perché è chiaro che se va via Veseli o si da fiducia a Donati come terzino di riserva oppure un altro terzino destro deve arrivare per forza e magari anche più forte di Gazzola!
Coerenza. Se dicono di averla dovrebbe arrivare anche un altro terzino giovane xchè passare dopo 2 mesi da un elemento di 20 anni a uno di fine carriera significa di essere in affanno e avere idee poco chiare.
Chi sarebbe l’elemento di vent’anni ?