Era questione di tempo ed anche la situazione di Alessandro Piu è andata verso la sua definizione. L’attaccante azzurro raggiungerà infatti il già citato Picchi all’Arezzo. Gli azzurri hanno definito con la società amaranto il passaggio del calciatore friulano, un passio che (attendiamo poi il comunicato) potrebbe essere a titolo definitivo o comunque con il diritto di riscatto.

Piu era rientrato a giugno dopo il prestito alla Pistoiese ma fin da subito si era capito che la società non avrebbe puntato su di lui per questa ambiziosa stagione di serie B. Purtroppo Piu una volta uscito dal settore giovanile, dove ha sempre fatto discretamente, non è mai riuscito a trovare continuità e soprattutto a vestire stabilmente d’azzurro.

Articolo precedenteLa storia dello Stadio “Castellani” – Parte I
Articolo successivoMercato Azzurro | Tutto fatto per Merola
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

8 Commenti

  1. Dispiace per Piu e Picchi molto più di altri perchè sembravano veramente forti fino ai 20 anni, poi si sono un pò persi e certamente infortuni e l’andare in prestito secco non li hanno agevolati. Io non li avrei ceduti completamente, magari un controriscatto lo avrei messo.
    Comunque in avanti con La Gumina, Moreo, Mancuso e i giovani Cannavò e Merola saremmo a posto numericamente.
    Quest’anno ci sono diversi centrocampisti che potranno fare diversi goal oltretutto.

    Io Diks vorrei vederlo qui. E’ in prestito dalla Fiorentina per 18 mesi.

  2. Piu va bene la cessione a titolo definitivo e buona fortuna al ragazzo.

    Picchi sembrava essere molto forte, molto più forte di Piu: lo avrei dato solo in prestito, al massimo coi diritti di riscatto e controriscatto

  3. Però se vi ricordate in B con Andreazzoli quando si fece male Rodriguez Piu fece 2 gol il 4 partite se non mi sbaglio.
    Secondo me è un ragazzo che deve sentire la pressione addosso per dare il meglio..
    Ovviamente una mia opinione.
    Picchi invece è forte ma se non ha spazio come fai a tenerlo in panca, deve giocare assolutamente per giocarsela con noi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here