Stavolta la fumata bianca potrebbe seriamente non esserci. Va dato atto alla dirigenza azzurra, in particolar modo al DS Accardi, che tutti gli obiettivi chiacchierati sono stati portati a casa, qualcuno in tempi rapidi, altri con un pizzico di attesa. Ma le operazioni volute sono state tutte finalizzate. Potrebbe non essere però il caso in relazione al terzino destro Claud Adjapong.

Sul giocatore, come noto, c’era da tempo anche il Verona, e ieri sera gli scaligeri sembra che abbiano portato la situazioni ai dettagli. Anche le maggiori testate nazionali danno già per fatto l’affare con la squadra gialloblù. Peccato, sia per il valore del giocatore sia perchè nei giorni scorsi sembrava che la decisione del ragazzo fosse proprio quella di sbarcare ad Empoli. Vedremo nelle prossime ore se l’Hellas ufficializzerà il tutto, a quel punto l’Empoli dovrà cambiare strategia.

Articolo precedenteProgetto Stadio: il Comune di Empoli si muove
Articolo successivoSolo un precedente in Coppa con il Pescara
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

39 Commenti

  1. Ce ne faremo una ragione. Già il nome mi stava sulle scatole.
    Urge un operazione alla Di Lorenzo, prendere un terzino destro promettente dalla serie C e valorizzarlo

    • il problema è trovarlo …. quello giusto (è possibilmente già pronto ,perchè con Veseli in quella posizione si va poco lontano !!)

  2. Domani il Pescara gioca col 433….. Se veseli fa il terzino destro….. Credo che prima dell’inizio del campionato qualcuno arrivi…. Nella peggiore delle ipotesi arriverà qualcuno di rincorsa a inizio settembre….Nella peggiore delle ipotesi veramente non arriva nessuno

  3. Il Verona lo riscatta a 8 milioni, ma che è Maradona? A certe cifre è bene lasciar perdere.
    Bravo, ma ha ancora tutto da dimostrare, per lui meglio titolare a Empoli che in panca a Verona.

    • Il Sassuolo è una squadra che se li fa pagare cari, anzi carissimi, i propri giocatori.

      È una società che ha una dimensione economica molto diversa dall’Empoli: sborsa molto di più, ma incassa anche di più (non nel complesso, ma a giocatore singolo)… d’altronde lì c’è la Mapei, Squinzi… insomma una valanga di soldi

  4. Si da vero, l’operazione alla di Lorenzo è buona cosa ma si può partire con veseli tranquillamente…. Altrimenti si diventa davvero stucchi.

  5. Mi piacerebbe sapere perché ancora non è ufficializzato Merola, credo sia per questo che si allena con la primavera, penso. che il suo posto siamo prima squadra

    • Il fatto che si alleni con la Primavera non c’entra niente con l’ufficializzazione o meno…piuttosto avevo letto che si attendeva che l’Inter prendesse da noi Fontanarosa

  6. Ci sarebbe sempre Giulio Donati svincolato che tra l’altro pare fosse stato cercato, oltre che da noi, proprio dal Verona…ma ho l’impressione che abbia pretese economiche e di categoria che non possiamo soddisfare

    • Ora che loro han preso Adjapong la strada sarebbe sgombra.. Non penso che nn si possa soddisfare le sue pretese, il punto è capire quanto la società voglia investire in un giocatore del genere che ,data l’ età, proprio un investimento non è…

  7. Fontanarosa ho visto ieri che firmava con l’ Inter in una foto, Merola verrà ufficializzato nessun problema, non è che domani con il Pescara e con la Juve Stabia sarebbe stato l’uomo da mettere in campo.
    Riguardo all’articolo non penso che Accard.i stia aspettando la firma con il Verona per andare su altri terzini. Io credo che su 3 scelte l’Empoli non abbia problemi ad affondare, ha provato con la prima (Adjapong) che può aver cambiato idea su un rilancio del Verona e la seconda scelta Rispoli penso abbia trovato bene, Lecce è una bella piazza.
    Io credo che venga valutato ancora Veseli, forse pensando che Diks possa tornare fra pochi giorni. Ho visto che corre da alcuni filmati e penso sia vicino a ritornare in Italia. Penso che sia “nostro” e sebbene terzino da 3-5-2 potrebbe essere anche il nostro acquisto, contando su Veseli che in fondo è giusto venga valutato come terzino destro.

    • Martinez, ma come ragioni.
      Non è che se uno viene è bravo, e se non viene è una pippa.
      Vi dimenticate che quest’anno siamo in B e fra B e A, i giocatori scelgono la A.

      • Sbagli te a perdere tempo a rispondere a certi individui.
        Ma che martinez non capisce nulla lo ha già dimostrato a più riprese salendo e scendendo dal carro in base ai risultati.

  8. Ma qualcuno sa che fine ha fatto Untersee? A me piaceva poco ma è un esterno destro di ruolomrglip di Vederli. Da versi siti lo considerano un calciatore dell’Empoli.

  9. Adjapong Ieri sembrava un affare concluso oggi si parla di un affare probabile allo stesso modo di qyalche giorno fa quando sembrava che passasse all Empoli. Forse c’è ancora qualche possibilità altrimenti non scriverebbero di trattativa ancora in corso

  10. Comunque credo anche che non per l’immediato, ma più avanti possa essere proposto anche in alternativo, tipo 3-5-2, perchè avere due terizini stile Antonelli e uno con caratteristiche di Adjapong mi sembra un pò troppo, soprattutto perchè hai Stulac che è bravo nel dettare i tempi ma meno interditore di Castagnetti 2 anni fa. Credo che ci voglia terzino che sappia difendere in primis e anche salire all’occorrenza. Uno con le caratteristiche di un Hisajy o Laurini

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here