All’indomani della sfida di Coppa Italia vinta 2-1 dagli azzurri, una sfida tutt’altro che semplice che ha mostrato diverse cose buone ma anche diverse da rivedere, la squadra è tornata in campo per il primo allenamento della settimana che porterà alla sfida di domenica prossima contro il Pescara. Sarà sempre Tim Cup.
Questa mattina defaticante per chi ha giocato dal primo minuto la gara di ieri, mentre per gli altri (anche per dar modo a mister Bucchi di osservare meglio tutti i componenti della rosa anche con un avversario a fare opposizione) una paritella in famiglia contro la squadra Under 17. Sempre con il classico 4-3-1-2 in campo sono scesi: Meli; Donati, Pirrello, Romagnoli, Balkovec; Piu, Damiani, Zelenkovs; Mraz; Moreo Cannavò. La gara è terminata 6-1 per la prima squadra con tripletta di Moreo, doppietta di Balkovec e gol di Romagnoli.
Tornando alla gara con la Reggina, da dire che è piaciuto molto il fraseggio della squadra ed il ritmo tenuto. Da fare i conti con i carichi di lavoro e con una serata umidissima. Sicuramente è il centrocampo il reparto che esce meglio dal match, bene davvero tutti, compreso quel Frattesi entrato a ripresa in corso e che ha fatto vedere enorme qualità. Mancuso ha fatto quello che doveva fare, mentre La Gumina (vero che veniva da una settimana particolare) continua ad essere oggetto misterioso; spesso fuori dal gioco, e giocando troppo spesso per se stesso non riuscendo poi in quello che avrebbe in testa. Dietro nota dolente, la fase difensiva in generale non convince ma convince davvero poco anche Nikolaou e da Maietta ci si aspetta qualcosa in più.
Da segnalare che oggi Laribi si è sottoposto ai raggi con esito negativo. L’ex Verona ha subito ieri un brutto fallo con di sicuro un trauma distorsivo, e la speranza che non ci siano complicanze a livello legamentoso. Da qui anche il gesto di reazione, che noi troppo velocemente ieri abbiamo condannato scusandocene, credendo anche che il cambio tra il primo ed il secondo tempo fosse più di natura “disciplinare” che non fisica. Ovviamente il giocatore oggi era out con la speranza che possa rientrare a breve. Differenziato anche per Piscopo, Lollo e Perrucchini.
La squadra tornerà in campo domani per una nuova seduta di lavoro.
Centrali negli scontri diretti dello scorso anno.. Veseli Nikolau Rasmussen.. ma s’è fatto a retrocedere mi chiedo…
Aspetterei per certi commenti su La Gumina, già dopo solo una partita e con una condizione fisica ancora “indietro”, rispetto agli altri..
Mi associo, giusta precisazione. 😉
Peccato non poter vedere all’opera il giovane Piscopo..
LaGumina non ha davvero santi in paradiso su PE
Ma lo lasciate un po’ in pace questo ragazzo!
Se Laribi si è fatto male sul serio spero che la Reggina marcisca in c ancora per tanto, tanto tempo…ieri sera hanno picchiato dall’inizio alla fine! Accidenti a loro
Infatti, altro che gesto deprecabile
Su tutto mercaro web scrivono bajrami a 300.000 il prestito + 500.000 obbligo riscatto…se cosi fosse preso a cifre ragionevoli
Bucchi a contro il pescara vogliamo vedere simone romagnoli in campo con la fascia di capitano…fuori il greco..ancora non in forma saltato continuamente da corazza…anche maietta deve essere piu convincente…male anche desi…
Dezi. Si chiama Jacopo Dezi. Ed è stato uno dei migliori domenica.
Dezi è stato tra i migliori.
Romagnoli lo voglio vedere poi quanto sarà bravo.