Come detto, il mercato azzurro sta vivendo adesso una fase di riflessione e di “riposo”. Dopo aver portato a casa diversi giocatori, e di fatto consegnato a mister Bucchi una squadra già competitiva, si guarda adesso a quelle due posizioni che meritano attenzione: i terzini. A destra potrebbe partire Veseli, ma al di la che l’albanese resti o meno, la società vuole inserire un elemento che sia di fatto naturale in quella posizione. Il nome che adesso spunta è quello di Claud Adjapong.

Classe 1998, Adjapong è un terzino destro del Sassuolo, elemento che nelle giovanili si è messo in mostra come vero e proprio talento ma che in prima squadra non ha poi però trovato mai grande spazio. L’amichevole giocata mercoledi è stata teatro di una chiacchierata importante, con il Sassuolo che si sarebbe detto disponibile alla cessione. Il problema potrebbe essere rappresentato dal Verona che ha chiesto già il giocatore che potrebbe essere ingolosito dalla serie A.

Il giocatore piace ed in questo momento potrebbe essere proprio su di lui tutta la concentrazione per consegnare cosi al tecnico dell’Empoli un elemento interessante che, oltre al ruolo di terzino destro, puo’ essere adattato come mezzala. Capiremo meglio nelle prossime giornate se il discorso potrà prendere una piega più interessante.

Articolo precedenteNews mercato serie B
Articolo successivoMercato Azzurro | Torna il nome di Hancko
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

22 Commenti

  1. Credo sia un buon profilo….l’anno scorso ha giocato solo 5 partite perché nel Sassuolo c’è stata l’esplosione di LIROLA che ha fatto un gran campionato giocando a destra…….L’anno prima però aveva messo insieme 16 presenze….e stiamo parlando chiaramente di serie A…..Anche da non sottovalutare il fatto che Adjapong è nato 21 anni fa a Modena e che quindi fa parte della nazionale Italiana under 21…….Secondo me giocare un bel campionato per intero gli farebbe più che bene……magari va a Verona e gioca parecchio meno…….

  2. Secondo me è già un giocatore che può stare in serie A, se non a Sassuolo in qualche squadra tipo Verona, ma se ci fosse l’opportunità di prenderlo, con qualsiasi formula io lo prenderei e ci punterei da titolare fisso.
    Speriamo nelle buone recensioni di Traorè con il quale ha già fatto amicizia e di Caputo. Nell’affare Caputo si parlava inizialmente di 3 giocatori, il terzo che poteva essere Gliozzi non è venuto, quindi ci sta che il discorso sia ancora aperto su un giocatore che potrebbe essere appunto lui.
    Non dimentichiamoci che Traorè, sebbene con la supervisione attenta della Juve, è stato acquistato direttamente dal Sassuolo.

    • Conosco alcuni Pisani che mi hanno detto che Birindelli non vale un dito del piede del padre…..quindi forse è meglio lasciarlo dovè!

    • Certo, Birindelli che viene dalla Lega Pro è meglio di un ragazzo di 21 anni, Nazionale Under 21, che ha alle spalle 4/5 stagioni in serie A…..come no

  3. Prendere rispoli…gli altri stanno firmando per altre squadre…quello dell sassuolo va a verona insieme a pajac..hanko va allo slavia praga..ripegare su rispoli…

  4. Riguardo a Rispoli sicuramente è un giocatore di esperienza non ancora 31enne con più di 300 presenze in campionati di A e B…..C’è da vedere semmai con tutto quel suo scorazzare sulla fascia se ne ha ancora la vivacità per farlo….giocatore di grande spinta,ma quando spingi e spingi….qualche lacuna difensiva c’è per forza…..Credo che oggi giocando a 4 non ti puoi permettere un terzino che attacca di continuo la fascia……devi prima avere un difensore….e sotto questo aspetto non è che Rispoli mi abbia mai convinto troppo……Giocando a 5 lo prenderei subito!

  5. Forse non varrà i’babbo, ma tutte le volte che l’ho visto gioca’, Birindelli figlio spinge come un ossesso, sulla fascia. E a quel che ho capito, a mister Bucchi interessa questo.

    • Ma al di là del valore effettivo del giocatore….mi spieghi perché mai il Pisa che il prossimo anno giocherà come noi in B dovrebbe vendertelo?

        • Sono due situazioni completamente diverse….prima di tutto Birindelli è di proprietà del Pisa (che non credo abbia necessità né intenzione di privarsene) mentre Mancuso era tornato alla casa madre Juventus in attesa solamente di accasarsi altrove….poi Birindelli è un giovane che viene da una bella promozione dalla Lega Pro alla B e come tutti i giocatori del Pisa sarà sicuramente colmo di entusiasmo e voglioso di affrontare il prossimo campionato in maglia nerazzurra…inoltre, se non sbaglio, è alla prima esperienza in B, categoria nella quale deve ancora dimostrare tutto e mettersi alla prova…mentre Mancuso ha già dimostrato di essere un top player per la categoria e aveva sicuramente voglia o di fare il salto in A o di passare ad una squadra più ambiziosa e con un progetto più solido….

          • Per me qua ha ragione Claudio… Poche se.ghe…coi soldi si smutandano tutti, premesso che di questo Birindelli io ne sto sentendo parlare adesso e forse da noi verrebbe a fare la riserva

  6. Questo dei Sassuolo secondo me è un gran giocatore. Io non ci penserei due volte………..lasciamo perdere gli altri nomi che ho letto.

  7. Spero onestamente si prenda Merola, perché secondo me è un bel cavallo ed è il tipo di giocatore che adesso ci manca.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here