Nell’affare Caputo, come abbiamo rimarcato più volte, dovrebbero rientrare almeno due contropartite tecniche. L’attaccante Gliozzi preferisce accasarsi al Monza e probabilmente non verrà a Empoli. Ma rimangono in piedi due candidature, quella di Bandinelli e quella di Frattesi.

Il primo è praticamente già d’accordo e dovrebbe arrivare a Empoli a titolo definitivo; il secondo sembra aver vinto le iniziali perplessità ed è pronto a dire sì alla proposta di Accardi. L’ulteriore difficoltà era data dal fatto che il centrocampista è praticamente a metà tra Sassuolo e Roma (i giallorossi hanno ancora il controriscatto): ma l’ostacolo potrebbe essere aggirato se l’Empoli decidesse di prelevarlo in prestito e non a titolo definitivo.

Il prestito di Frattesi è più di una possibilità, staremo a vedere come si concluderà questa vicenda.

Simone Galli

Articolo precedenteSalerno (ag. La Gumina): “Smentisco l’interesse del Brescia per Nino”
Articolo successivoEFC | Ufficializzate le amichevoli di Luglio
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

16 Commenti

  1. Allora i conti per la vendita di Ciccio non tornano …. le contropartite a titolo definitivo o non dovevano essere 2!!!!

  2. Giustamente c’è tanto entusiasmo, ma vedo squadre che si stanno organizzare discretamente e le uscite e entrate rimangono un po’ sul chi va là… Come bennacer… Mancuso…

  3. Più che altro non capisco perchè quando si tratta delle altre squadre il giorno dopo la notizia di un affare concluso il giocatore ha già preso un volo per raggiungere la nuova squadra con tanto di visita e firme in tempi rapidi

  4. Qualcuno sa perché i due giocatori del Parma che praticamente è dal primo giugno che sarebbero dell’Empoli non arrivano?

      • Veramente è già del Parma 13 milioni all’Inter + il 50% dell’eventuale rivendita e ha firmato un quinquennale da più di un milione di euro….. Bell’investimento tra l’altro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here