L’attesa è finita, da oggi parte ufficialmente la stagione 19/20 degli azzurri, quella della serie B, quella che vedrà Cristian Bucchi in panchina. Sarà un’annata non facile, un’annata in cui (al di là della mani avanti messe dal presidente in conferenza stampa) si chiederà molto a questa squadra che parte con i favori del pronostico. Un budget importante da poter investire sul mercato per poter andare – come due anni fa – a prendere il meglio per la categoria. Una squadra che però, questo va detto, ad oggi è un vero e proprio cantiere aperto.
Oggi si parte, oggi si inizia ed entro le ore 12:00 tutti i calciatori convocati dovranno essere al centro sportivo di Monteboro presso “Casa Azzurri”. Nel pomeriggio, intorno alle 17:30, la squadra scenderà in campo per il primissimo allenamento della stagione agli ordini del nuovo allenatore e del nuovo staff tecnico. La fase di ritiro si svolgerà, come già detto, tra Monteboro ed il campo Sussidiario e gli allenamenti (salvo situazioni particolari) saranno tutti a porte aperte. Potrebbe esserci poi una parentesi in Alto Adige a cavallo tra la fine di luglio e l’inizio di agosto, lì sicuramente si giocherà un’amichevole con il Sassuolo. A proposito di amichevoli, siamo ancora in attesa di conoscere il programma dettagliato con però martedi 16 un primo test in famiglia già deciso.
Un cantiere aperto abbiamo detto, si, perchè il mercato deve ancora dare un volto alla squadra che sarà, ad oggi forse possono esserci non più di due/tre possibili titolari. I volti nuovi in questo momento sono soltanto due, ovvero quelli di Piscopo e Laribi che alle 17:30 dovrebbero essere regolarmente in campo assieme ai compagni. Non vedremo invece da subito Provedel (infortunio), Nikolaou, Veseli e Ricci. Non ci sarà nemmeno Ciccio Caputo nonostante ancora non si sia alla fumata bianca con la nuova squadra. Le prossime settimane ci racconteranno meglio che squadra vedremo, chi saranno i nuovi interpreti da supportare lungo la stagione e se davvero l’Empoli sarà tornato a quella dimensione che gli è sempre stata congeniale, fatta di vicinanza alla gente e di umiltà. Da oggi però si torna a vedere il pallone, da oggi si torna a vedere gli azzurri !
Ad ora possiamo dire davvero che la nostra squadra parte con i favori dei pronostici per il prossimo campionato? Mah… mi sembra che ad oggi ci sia una rosa (temporanea si ma i giocatori sono quelli) molto ma molto scarsa: mezza primavera, giocatori mai utilizzati quest’anno, qualche prestito. Prima di dire che siamo dati tra le favorite aspetterei qualche settimana almeno. Va bene l’essere ottimisti ma siamo seri dai…
Discorso senza senso.
…ad oggi dico che hai ragione tu,
poi vedremo piu’ avanti cosa diventerà questo Empoli,
con il lavoro di Bucchi e innesti esperti (si spera)..
Calma ragazzi calma…Testa bassa e pedalare!
@Redazione: si sa niente sulla data di apertura sottoscrizione abbonamento?
Forza Empoli!
Secondo me l’infortunio di Provedel è “diplomatico”…
Capito che la società e l’allenatore non hanno alcuna intenzione di puntare su di lui, per me non ha alcuna intenzione di fare un altro anno da secondo, per di più in B.
Non dico che abbia ragione, penso solo che voglia essere ceduto.
Ma magari mi sbaglio, come mi capita spesso…
PS preghiamo tutti, magari anche in cinese che il Palermo non trovi l’ennesimo stratagemma per salvare il cul0 anche quest’anno, e conoscendo “quella” squadra e quanto capita ogni anno in Italia, ho i miei dubbi che paghi davvero…
Espertoni di mercato.. Da che mondo e’ mondo, I giocatori si comprano a fine agosto, per risparmiare due mesi di mensilita’… Xke’ devo pagare uno solo per allenarsi?
Carrarese, risoluzione con L. Ricci – Attraverso una nota ufficiale, la Carrarese comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Luca Ricci, difensore classe ’89.
Angelo può essere una riseeva valida?
Perché Caputo non c’è?Io continuo a sperare nel miracolo e che resti a Empoli..
Ma quale miracolo…
Se Mancuso costa quanto Caputo ..
forse
…