Pietro Terracciano è tornato all’Empoli in seguito alla scadenza del prestito con la Fiorentina. Ma, come detto in più di una occasione, il portiere non rientra nei piani di Accardi ed è destinato a lasciare la maglia azzurra.

E sarebbe proprio la squadra viola la più interessata a riprenderlo. Con la probabile conferma di Dragowski, Montella ha bisogno di un dodicesimo affidabile che possa essere utilizzato all’occorrenza.

Nell’immediato futuro la Fiorentina potrebbe tornare alla carica per Terracciano. E l’impressione è che l’estremo difensore campano possa lasciare definitivamente Empoli.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Si complica Frattesi
Articolo successivoMatteo Brighi: “Ad Empoli sono stato bene. Penso di continuare”
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

22 Commenti

  1. Io ancora aspetto la domanda ad andreazzoli sul perché Terracciano fu sostituito dopo Empoli Milan per lasciare il posto al fenomeno Provedel… Non per una partita tra l’altro. Questa cosa ancora dovete spiegarla

  2. Non rientra nei piani di Accardi … non dell’Empoli … questo lapsus è realmente freudiano, lascia trasparire molto …

  3. ” Con la probabile conferma di Dragowski, Montella ha bisogno di un dodicesimo affidabile che possa essere utilizzato all’occorrenza. “…..Quindi vuol dire che Terracciano….se manca Dragoski è in grado di poterlo sostituire…..bene……e in serie A……Questo vuol anche dire che per la B sarebbe il portiere giusto…..E’ gia nostro e invece andiamo a complicarci la vita cercando il portiere che possa giocare da titolare……E’ COSI’ DIFFICILE RIPARTIRE DA LUI?

    • Magari è proprio lui che preferisce stare a Firenze, in Serie A e guadagnare tipo il triplo o il quadruplo?
      Nelle operazioni di mercato, le volontà dei giocatori sono abbastanza importanti.

  4. Secondo me la cosa è abbastanza semplice.
    Terracciano era secondo prima di arrivare da noi, stette quasi tutta la stagione in panchina con noi, con Provedel prima e Gabriel poi dato che si infortunò contemporaneamente con Provedel (sebbene per poche settimane)…in quei due inforuni ci siamo “giocati” due portieri per la stagione di quest’anno.
    Provedel prima dell’infortunio era considerato più di Terracciano e l’avete molti di voi battezzato come un incapace, quando con un infortunio cosi lungo e restando cosi tanti mesi fuori (8/9 mesi per un portiere sono tantissimi) è normale perdere qualcosa, il portiere si espone a figurette se non è al 100% come condizione psico fisica. Una stagione strana c’era da aspettarselo, ecco perché darei una seconda chance almeno per la panchina quest’anno.
    Terracciano è il classico portiere discreto, ma che non ha spazi di crescita e quindi forse è meglio per lui che vada a fare il secondo a Firenze, a Empoli qualcosa si è rotto.
    Certo effettivamente il cambio dopo quella sosta autunnale poteva essere non fatto, ma credo che ad Andreazzoli non imposero niente, fu un errore suo perché Provedel era al 70% e noi in quel momento avevamo bisogno di certezze…Comunque se a Salerno faceva panchina, con Vivarini faceva panchina e con Andreazzoli, Iachini faceva panchina a me viene il dubbio che 4 allenatori non possono sbagliare tutti e quindi avanti con Brignoli e Provedel

    • Ad Andreazzoli non imposero nulla? Risentitevi il post partita di Napoli Empoli…. da li il suo esonero…. Provedel doveva giocare La Gumina doveva giocare ecc ecc

  5. Per me andrebbe via ni’ caso che arrivasse Gomis dalla Spal, Brignoli è un bidone, a questo punto meglio Perrucchini. Per provedel non ci sono acquirenti? Un circo? Un marchio del mondo della moda? Nulla?

  6. Kragl non era un obiettivo (siamo sicuri che sia tutto questo fenomeno a parte tirare da fuori area? è diventato famoso soprattutto per la compagna Alessia Macari) e Moreo se arriva il Lecce dovrebbe preferire noi? (ricordiamoci che siamo in B e non più in A e per lui un’opportunità in serie A da panchinaro, con magari più soldi può aver fatto la differenza) e poi se Moreo lo avessero mollato perché c’è un’opportunità migliore? Dopotutto stavamo parlando non del titolare scelto, ma di alternativa…io mi preoccupo che non stiaano arrivando titolari, sui comprimari siamo sempre a tempo.
    Che si dorma lo si vede dal fatto che in 30 giorni non abbiamo ufficializzato 1 acquisto, 1 dico 1 (si un paio di rinnovi ma li avevi già in casa), tutti concentrati sulle uscite e intanto siamo a 6 giorni dal raduno.

    Riguardo a La Gumina che abbia avuto Andreazzoli pressioni per giocare si sa, ma sul discorso Provedel non credo. E’ vero che è amico di Donnarumma, ma se Terracciano non fosse stato gradito non lo avrebbero di certo tenuto in rosa nell’estate scorsa. Lo avrebbero venduto (svenduto) come fecero con Donnarumma.

    • Andrea78 scusa…. tutti noi o quasi diciamo che Terracciano è meglio di Provedel eppure è cambiato l’allenatore e continuava a giocare Provedel……. a gennaio terracciano è stato mandato via e ora, nonostante sia un portiere con cui potresti fare tranquillamente la serie B, non viene preso nemmeno in considerazione…. mi sembra chiaro che sia la società a farlo fuori e non i vari allenatori

  7. Non farò più commenti fintanto non c è ufficialità…. Vedi il caso di moreo…che sta firmando per un altra squadra…al momento c è solo piscopo..preso in omaggio per il trasferimento di andreazzoli al genoa…gli altri sono solo discorsi portati via dal vento…al raduno dell 8 luglio solo i raccattati dati in prestito a altre squadre…i nacci ,pavone con i drone, e gli immancabili 10 pensionati rintronati..accardi svegliati ..
    .altrimenti con il c….o che facciamo gli abbonamenti..commentero solo sull ufficialità …..

  8. Persempreempoli io credo che si sia rotto qualcosa fra dirigenza e Terracciano, ma che sia migliore di Provedel non credo.
    Non sto dicendo che han fatto bene a riproporre ad ottobre scorso Provedel al suo posto, ma noi abbiamo negli occhi terracciano al 100% e Provedel al 70/80% con problemi di spinta sulle gambe in fase di tuffo in primis ed anche una confidenza con la porta che dopo tutti quei mesi fuori era normale perdesse (Un certo Buffon mi ricordo che dopo un infortunio non sembrava più lui)…l’errore di Roma con la Lazio fa parte del campionario degli errori/orrori che a volte un portiere fa. Certo non sembrava molto sveglio.
    A Napoli Provedel ha secondo me quasi 2 goal sul groppone e quello con l’Inter in casa.
    Ma si vedevano che erano errori che prima dell’infortunio non avrebbe fatto.
    Questa è la mia opinione. Non devo difendere Provedel, se arriva uno migliore a fare il titolare son più contento. A Provedel purtroppo è mancato il girone di ritorno del campionato di serie B, ma come credenziali ogni addetto ai lavori diceva che Provedel aveva ottime potenzialità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here