Forse il colpo poteva anche essere di quelli non sperati ma, giorno dopo giorno, la situazione muta e cio’ che pareva essere impossibile potrebbe trasformarsi in qualcosa di reale. Massimo Coda, come già detto, è uno di quei giocatori sui quali – almeno sulla carta – si dovrebbe andare sul sicuro, una sorta di situazione Caputo di due anni fa. Massimo Coda era stato definitivo incedibile dal Benevento, che senza mezze misure ha fatto capire di voler provare a vincere la prossima serie B, ma le cose in casa sannita non stanno andando proprio per il verso sperato in questa specifica situazione.

Infatti a Coda, stando a quanto ci arriva, sarebbe stato proposto un rinnovo contrattuale (2 anni) a cifre però più basse rispetto a quelle guadagnate fin qui. Ma non solo. Il Benevento vorrebbe rimpolpare il proprio reparto offensivo con due non certo a caso come Mancuso ed Antenucci, situazione questa che certo non fa fare salti di gioia al classe 1988. In tutto questo, in attesa dell’addio definitivo di Ciccio Caputo, l’Empoli prova sotto traccia a muovere i suoi tentacoli proponendo a Coda quel posto che verrà lasciato libero da Caputo in una squadra che – come i giallorossi – vuol provare a fare un campionato importante. Ci vorrà ancora un po’ per capire bene come gli eventi potranno mutare e che strada questi prenderanno, di fatto c’è che gli azzurri sono alla finestra pronti a prelevare un altro grande bomber.

Articolo precedenteUFFICIALE | La “meteora” Marcjanik va in Polonia
Articolo successivoMercato Azzurro | Si complica Frattesi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

46 Commenti

  1. Io sinceramente preferisco vido, mancosu, moncini attaccanti con le caratteristiche di Caputo che svariano su tutto il fronte d’attacco però mi fido della società, gente come coda, ceravolo sono attaccanti forti ma statici

  2. Massimo coda a empoli fa 30 goal…se i nomi detti in questi giorni laribi, stulac, bandinelli, brignoli, e coda a marzo abbiamo già stravinto il campionato…con dell orco simone romagnoli, nicolau, dix, la gumina…siamo la juve di serie b….forza magico empoli..

  3. Mancuso e Moncini molto meglio, Coda non mi piace …. hanno anche più stimoli, sono più da Empoli. Ma Dezi e Stulac? Nomi buoni ne sono circolati, ma se poi si acquista Moreo…

  4. Coda non sarà un attaccante che svaria su tutto il fronte d’attacco (comunque il suo movimento lo fa) però ha sempre segnato…soprattutto nelle ultime 4/5 stagioni…insomma, io non lo disdegnerei

  5. Pari pari ciò che ha scritto Gandalf. É chiaro che sia Coda che Mancuso sono 2 prime scelte per una B importante, ma per caratteristiche tecniche, fisicità differenti e DNA tattico, sono più per Mancuso. Ma questa è un mio parere e non il vangelo. Mi fido comunque dei nostri operatori. Al 100%

  6. Due anni fa abbiamo preso Ciccio, quest anno si cerca di prendere il vice capocannoniere della B e non siamo ancora contenti? Non scordiamoci che Coda era con Bucchi a Benevento e sono arrivati terzi in classifica. Sicuramente è molto difficile ripetere la marcia trionfale di due anni fa però la società fa capire che ci proverà.

  7. Scusate, faccio una domanda. Per quanto mi riguarda considero Mancuso più una seconda punta e Coda una prima punta. Sbaglio?
    Chiaro che per caratteristiche possono spaziare su tutto il fronte d’attacco ma, mio personale parere, se l’Empoli punta su La Gumina, credo che il suo partner di reparto ideale sia più Mancuso che Coda. Cosa ne pensate?

    • Penso quello che dici tu, anche se lo stesso Lagumina non so se considerarlo prima o seconda punta, ma ciò perde importanza se giochi con due punte vicine, se non per le caratteristiche che si dovrebbero integrare. Comunque in lienea di principio hai ragione, con Mancuso si integra meglio

  8. Seguendo l’articolo, se Il Benevento segue Antenucci e Mancuso, perché non dovremmo andarci noi?
    Io credo che Coda voglia venire a Empoli, ma onestamente credo che Mancuso per noi sarebbe l’ideale. Se giochi con la Gumina ci vuole un atttaccante più di movimento secondo me.
    Antenucci forse lo sarebbe di più nell’immediato, ma se vuoi aprire ciclo di 2-3 anni?

  9. Secondo me uno tra Mancuso e Coda li han già bloccati. Ricordatevi che se vuole, coi soldi che ha e ripeto, soprattutto, se li vuole spendere, il Corsi quest’anno si compra il Benevento e con gli spicci ci prende anche la Salernitana.

  10. faccio un domanda, ma siamo proprio sicuri che La Gumina sia una prima punta? Io non l’ho inquadrato bene come giocatore. A me l’anno scorso sembrava che la prima punta non la sapesse fare molto bene, e infatti l’ intesa con Ciccio non c’era. Il pallone non lo regge per lo scarico sul compagno. Giocava centravanti ci mancherebbe, ma non son sicuro che lo sia. Se fosse vera questa mia supposizione, allora Coda potrebbe essere il nome giusto.

    • Massy, mia opinione. Se si parla di prime e seconde punte in maniera scientifica chiaro che si sbaglia. Altrimenti per caratteristiche fisiche anche Caputo si faceva fatica a considerarlo una prima punta. Bisogna sempre ricordarsi che La Gumina è un ragazzo poco più che ventenne e che anche fisicamente può migliorare molto. Secondo me non ha le movenze di Donnarumma per fare un esempio, che partiva da un po’ più dietro e si costruiva l’azione, aiutandosi con il dialogo con il compagno di reparto. per me Antonino ha bisogno di partire un po’ più sul filo del fuorigioco, ed essere lanciato, è più un uomo d’area che una seconda punta.

      • A me La Gumina ricorda un Iaquinta dei tempi d’oro. Generoso,arrembante ma ancora poco spigoloso ma al contempo non facile da marcare. Se prende fiducia nelle sue capacità, secondo me diventa un crack..

      • Ma infatti Digra x me Caputo è una seconda punta che ha sempre giocato così partendo sempre da sinistra. Donnarumma e La gumina giocavano da prima. Come dici te in maniera meno classica. Con Donnarumma scambiandosi spesso la posizione ma Ciccio sempre da seconda. Per questo dicevo, visto che La Gumina da prima è andato male mettiamolo seconda punta e allora Cosa centravanti ci starebbe bene.

        • Interessante questo discorso su prima e seconda punta.La realtà è che poi il campo è molto schematico delle descrizioni.Dye anni fa chi avrebbe potuto dire chi fosse il centravanti fra Ciccio e Donnarumma? Spesso Caputo partiva largo e si accentrava e così Donnarumma.La vera fortuna fu che Andreazzoli capi’ che con Zajc e Krunic ad assisterli da vicino i due avrebbero reso al meglio,proprio scambiandosi il ruolo di prima e seconda punta.Su Coda:ragazzi,non scherziamo.Per la B è uno che fa la differenza.Ha 31 anni,altre due/tre anni al top nelle gambe ce le ha.

    • La Gumina è andato meglio con cappellino quando veniva indietro a prendere palla fra le linee e cercava di cucire la manovra fra centrocampo e attacco in quella specie di 3-5-1-1 e guarda caso è stato uno dei pochi che ha fatto meglio con Iachini rispetto ad Andreazzoli quindi per me si integrerebbe molto bene con Coda perché è un attaccante di grande forza fisica e velocità che da il meglio spaziando su tutto il fronte di attacco anche cercando la profondità ma non restando a fare il riferimento…mio personale parere ci mancherebbe

  11. La trattativa più “semplice” mi sembra quella con Mancuso. Non credo, visti i buoni rapporti con la Juve, che sia difficile trovare un accordo con la società. cosa diversa è con il giocatore. Lì ci potrebbero essere altri fattori ad ingolosire, anche se credo che questa stagione l’Empoli possa contare su un forte appeal.
    Per quello che penso io, se vogliamo un giocatore abbiamo buoni argomenti per poterlo convicere, senza dover garantire ingaggi fuori portata.

  12. Movetevi a prendere Coda…

    perchè poi si rimane a bocca asciutta…

    menomale siamo la juve della serie B e tutti vogliono venire a giocare da noi…come no…

  13. Stai calmo empolese,vedrai che la serie b non e’ una passeggiata come credi, guarda come e’ finito il Crotone tutti dicevano che avrebbe stravinto il campionato.,un saluto da un tifoso dell’Hellas Verona.

  14. È un vero e proprio inferno, la B. Altro che passeggiata…..
    Portiere, trequartista e centravanti: Bisogna non sbagliare questi tre ruoli per noi fondamentali!

  15. Scusate ma c’è George Puscas che si è liberato dal Palermo, ha detto di voler restare in Italia. Accardi invece di prendere i bidoni del Palermo tipo pirrello che ha giocato 9 partite si muova a prendere Puscas che è una bestia

  16. Fra una settimana inizia il ritiro cortesemente qualcuno può dirmi chi c’è fra i reduci dell’anno scorso? Perché 16 sono andati via quelli della primavera non li conto qualcuno mi fa una lista in questo momento di quali giocatori della prima squadra saranno presenti il 9 luglio?

    • Ho provato a farla ma non riesco ad arrivare a 11….. Con quali giocatori Bucchi dovrebbe iniziare la preparazione? Ma soprattutto con quanti giocatori?

    • Infatti tutti i giocatori del Palermo sono gratuitamente a disposizione…. Comunque andiamoci noi in ritiro una rosa di 22 in questa chat siamo…..

  17. Moreo non avevate detto che era stato acquistato dall’Empoli, primo colpo in entrata?! Redazione PE??? Lo danno vicino al Lecce

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here