Tante novità nello staff tecnico che accompagnerà Cristian Bucchi e che sarà al lavoro a partire dal prossimo 8 luglio. Una vera e propria rivoluzione dettata in parte dagli addii e in parte dalla volontà dell’allenatore di avere con sé la sua squadra di fedelissimi. Uno di questi è senza dubbio Mirko Savini, che lo accompagnerà in veste di secondo, mentre Ivan Tisci, ex tra le altre squadre di Genoa e Pescara, sarà il suo collaboratore tecnico.

Novità importante nella squadra dei portieri: il nuovo preparatore, anche questo un fedelissimo di Bucchi, sarà Luca Gentili, che prenderà il posto dello storico Mauro Marchisio. Non sarà però un addio all’Empoli, visto che il preparatore che ha accompagnato anche Andreazzoli nelle ultime due stagioni tornerà a lavorare nel settore giovanile come nei primi mesi della gestione Vivarini. Carlo Pescosolido e Juri Bartoli si occuperanno invece della preparazione atletica e anche loro sono due nuovi entrati, mentre sono confermati l’altro preparatore Rocco Perrotta e il tecnico del drone Giampiero Pavone. Resta a Empoli anche Stefano Bianconi, anche lui collaboratore tecnico nelle ultime due stagioni, che però avrà un incarico nel settore giovanile.

fonte: lanazione

Articolo precedenteAll’Empoli la Coppa Disciplina per il campionato appena trascorso
Articolo successivoMercato Azzurro | Assalto a Laribi

21 Commenti

  1. Per ritornare a “fare l’Empoli” retrocedere Marchisio è il primo passo indietro.
    Gli altri non li conosco tranne Savini, a tutti auguro buon lavoro.

  2. Approfitto di questo articolo per dire che Luca Gentili è persona preparata e seria oltre che un amico.E’ giusto che un allenatore,qualora abbia nello staff la figura del preparatore dei portieri,lavori con gente di sua fiducia.
    Il reparto portieri è in ottime mani,quello che conta alla fine sono i risultati della squadra,gli allenatori vanno e vengono.

    • Mamma mia, leggere un post così mi fa pensare che si abbia a che fare davvero con una grande persona (oltre che con un grandissimo professionista!)!!!

    • Mauro sei e rimarrai uno dei migliori preparatori dei portieri di Sempre. Non contano solo le parole, ma i fatti. E i fatti si chiamano : Skorupski, Dragowski, Bassi, Gabriel etc.. che quando hanno vestito la nostra maglia hanno sempre fatto ottime prestazioni!
      Adesso a tutta con gli azzurrini

  3. Complimenti a Mauro Marchisio, belle parole, che fanno onore al professionista e alla persona…Chapeau

    Avendo uno staff completo di fiducia, con squadra che verrà costruita per l’80% intorno a lui, credo che non potesse chiedere di meglio il buon Bucchi

  4. Luca Gentili (San Severino Marche, 31 marzo 1972) è un allenatore di calcio ed ex calciatore italiano, di ruolo portiere. Dopo aver appeso I GUANTONI al chiodo comincia la carriera di preparatore dei portieri. Nella stagione 2010-11 comincia la nuova avventura alla Nocerina, squadra di Lega Pro Prima Divisione, promossa in Serie B al termine della stagione. Nel 2015, dopo due stagioni al Latina, torna alla Maceratese neo promossa in Lega Pro in qualità di vice di Cristian Bucchi. Segue Cristian Bucchi anche al Perugia, al Sassuolo al Benevento ed all’Empoli.

  5. Si, secondo me puo essere davvero lui….infatti mi sa che son piu “veri” i soldi del monopoli….adios preparatore che nn hai tirato fuori un pirtiere in 20anni!!!!

  6. Si, secondo me puo essere davvero lui….infatti mi sa che son piu “veri” i soldi del monopoli….adios preparatore che nn hai tirato fuori un portiere in 20anni !!!!

  7. Ma dei trascorsi di Tisci, beccato più volte, secondo le cronache, con le mani nella marmellata, qui nessuno ne parla? O come si fa a mettersi in casa personaggi del genere?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here