La Cremonese insegue l’attaccante Mirco Antenucci, 34 anni, in uscita dalla Spal. Il Benevento è a un passo da un altro mediano di spessore, l’uruguaiano Gaston Brugman, 27 anni il 17 settembre, in uscita dal Pescara col quale si starebbero limando gli ultimi dettagli. Lo Spezia finanzierà il mercato con la cessione dell’attaccante nigeriano David Okereke, 21 anni: su di lui diversi club di A ma l’offerta più alta è quella del Bruges, 7 milioni con un quinquennale per il giocatore. Probabilmente i liguri sostituiranno Okereke con l’olandese Delano Burgzorg, 20 anni, messosi in mostra in Eredivisie col De Graafschap mentre ci sono schiarite sul rinnovo del difensore Claudio Terzi, 35 anni, che sarà capitano anche nella prossima stagione.
Il Perugia, per la fascia sinistra, ha incontrato la Spal per il terzino Filippo Costa, 24 anni, 9 presenze nell’ultima Serie A, attesi sviluppi a breve. Dal Foggia che non si è iscritto in C, sarà grande fuga, con tutti i giocatori svincolati: il centrocampista Alberto Gerbo, 29 anni, è molto vicino al Frosinone, ma il pezzo forte è il mancino tedesco Oliver Kragl, 29 anni: su di lui è asta fra Benevénto, Salernitana, Cremonese e Livorno mentre Cristian Galano, 28 anni, proprietà Parma, è vicinissimo al Pescara. Ascoli, 2 mosse: vicino il rinnovo del bomber Matte° Ardemagni, 32 anni, fino al 2022, incontro col Genoa per avere in prestito l’attaccante spagnolo Raul Asencio, 21 anni, ex Benevento e Avellino. In partenza il difensore Emanuele Padella, 30 anni: è vicino all’Entella.
Per il Pordenone, fra i tanti attaccanti inseguiti dal club friulano, debuttante assoluto in B, ora spunta il nome di Ettore Gliozzi, 23 anni, 16 gol nell’ultima stagione, in C al Siena. Un’altra neopromossa, il Trapani, deve ufficializzare il nuovo allenatore, la piazza sogna il ritorno di Serse Cosmi, con cui si sfiorò la A. Intanto potrebbe rientrare iil ds Raffaele Rubino, l’architetto della squadra risalita in B