Andreazzoli sembra essere sempre più lontano, e non arrivano al momento segnali di un possibile riavvicinamento. La società azzurra lo sta percependo e si sta guardando intorno, cercando quindi il giusto profilo per ripartire in un campionato in cui si vorrà essere protagonisti, lottando per la promozione diretta. Il nome in pole position sembra davvero essere quello del già citato Bucchi, ma a Monteboro si pensa anche ad un altro profilo.

Il nome in questo senso sarebbe quello del croato Ivan Juric. E’ soprattutto la tempra dell’ex allenatore del Genoa che piace molto nella stanza dei bottoni, una tempra che piace anche al Verona che starebbe pensando a lui per la prossima stagione di serie A. Questo potrebbe essere un impedimento non da poco, ma a Monteboro si vorrebbe provare anche a sondare il tecnico che tre anni fa riuscì a sorpresa a portare in serie A il Crotone.

Non è da escludere che la settimana prossima, sempre che Juric non trovi l’accordo con gli scaligeri, si possa fare una chiacchierata con lui (come pare essere già stata fatta con Dal Canto). Il nome è di sicuro interesse, con però – come detto – quello di Bucchi ad avere qualcosa in più. Ormai tutto è rimandato alla settimana prossima, sperando anche che Andreazzoli si decida a dare quella risposta a chi di dovere. Ricordiamo che Juric ha allenato Genoa, Mantova e Crotone.

Articolo precedenteAgente Caputo: “Ancora non abbiano sentito nessuno”
Articolo successivoMercato Azzurro | Levan-Empoli ai titoli di coda
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

30 Commenti

  1. Qui si è persa la testa. Oltretutto gioca col 3-5-2 o 5-3-2 che tutti dicono di voler abbandonare … io ho il timore che quest’anno rivedremo il vero Accardi, d’altronde due anni fa quella campagna acquisti con tutti i soldi spesi (Caputo 3 milioni, è come dire compro Cristiano Ronaldo, son boni tutti, Romagnoli e Lollo 1 ecc.), la sapevano fare tutti gli utenti di PE, nessuno escluso, S’Ostina incluso

  2. Se proprio vogliamo iniziare un nuovo ciclo con la difesa a 3, sarebbe meglio prendere comunque un allenatore che pratica un gioco propositivo, come Auteri, l’allenatore del Catanzaro: 3-4-3 dinamico con una manovra propositiva

    • Auteri , come l’ex Crotone e Genoa è uno dei paladini del 3-4-3. Ed è quel signore che ha avuto l’intuito di piazzare Di lorenzo come quarto (centrocampista) di destra nel Matera di 3 campionati fa. Un ruolo che non possono fare tutti. Per motivi di intelligenza, tecnica e …polmoni. Fu la fortuna di Giovanni quella mossa. Nulla contro Juric, grande allenatore, ma faccio fatica a credere di ricominciare il percorso in B, con un modulo ( 343), affascinante quanto difficile ed elaborato. Adoro il 343 , ma c’è da tener conto che è il sistema di gioco meno usato in Italia ( siamo intorno al 10%), proprio perchè faticosissimo, pieno di insidie e soggetto a continui uno contro uno.

  3. Duric, no per favore.
    Puntiamo su un giovane emergente col quale aprire un ciclo alla “Semplici”.
    Possibilmente che faccia un buon calcio.
    Già sarà dura digerire la B, se poi si dovesse vedere poco spettacolo, allora perderemo ancora pubblico allo stadio.

  4. Ho come l’idea che se c’è un qualcuno a cui teniamo o che piace alla piazza verrà venduto o non preso, se c’è qualcuno o qualcosa che la piazza spera che non venga o che non rimanga, verrà preso o rimarrà.

    Una dirigenza deve fare il meglio per la costruzione della squadra, ma anche un po’ tenere di conto degli umori della piazza.

    Pensiamo se avessero tenuto Cappellino fino in fondo, stile Martusciello due anni fa oppure Baldini Daniele o Baldini Silvio nell’anno delle cianine, finendo in serie B in modo peggiore…saremmo in clima di contestazione immagino oppure totalmente spaccati o depressi, invece comunque siamo vivi.

    Quindi spero che venga preso un mister ed uno staff di persone sui quali non ci siano preconcetti della piazza.

  5. Alfredo Pedullà… Andreazzoli al genoa..contratto settecento mila euro netti a stagione…a vai continuate a chiamarlo nonno del c…..o….attento genova non è empoli non ti perdonano nulla…per me fra tre mesi e ritorna a massa a mangiare la minestrina…

    • Ha 67 anni mi danno €1400000 in 2 anni col rischio di essere esonerato dopo un quarto d’ora…… Andreazzoli hai fatto altro che bene…..come ho già scritto Non credo abbia mai visto tutti quei soldi insieme in tutta la sua carriera. E figuriamoci se uno come Aurelio si fa mettere i piedi in testa da preziosi e dalla tifoseria gli importa una sega a lui….

  6. Domani tocca a caputo…via questi mercenari da empoli…prendiamo subito l allenatore e facciamo la squadra per risalire….ragazzi conta solo la maglia azzurra…

  7. Gente,son professionisti.Fanno il suo,non bisogna fissarcisi.Quando uno ha dato tutto durante il suo periodo all’Empoli va più che bene.Se poi prende altre strade pazienza.Il sole sorgerà anche senza Andreazzoli.

  8. Certo, sono tutti professionisti, ma parlare di Caputo in codesta maniera…il mazzo che s’é fatto per tutta la stagione dando tutto quello che aveva dentro l’abbiamo visto tutti allo stadio, così come le lacrime a San Siro!! Non credo che un “mercenario” qualsiasi avrebbe avuto un comportamento simile… grande Ciccio!!!

  9. NO..NON CI SIAMO…IL PROFILO GIUSTO È UN ALLENATORE ITALIANO, SEMISCONOSCIUTO CHE HA “FAME” NON IMPORTA SE VIENE DALLA SERIE C…L’IMPORTANTE CHE SIA SERIO, COMPETENTE E CHE ABBIA “FAME”…NON IMPORTA CHE ABBIA 35 ANNI O 65 ANNI…L’IMPORTANTE È CHE CI METTA IL CUORE IN QUELLO CHE FA! NON È FACILE MA CERCANDO BENE LO SI PUÒ TROVARE…SECONDO ME È IN TOSCANA!

  10. SE MI POSSO PERMETTERE SPERO CHE QUESTI POST SIANO LETTI DALLA SOCIETÀ E DIRIGENZA …MI PERMETTO DI SEGNALARE UN RAGAZZO INTERESSANTE CHE GIOCA NELLO SCANDICCI (HA 15 ANNI) MA SECONDO ME TRA UN PAIO DI ANNI PUÒ SFONDARE…GIOCA D’AVANTI, NON FACCIO NOMI…

  11. Parlavo di preconcetti anche di gioco, non solo sulla bontà della persona o del curriculum.
    Su Iachini la maggioranza di noi avevamo preconcetti conoscendo il suo stile di calcio, amplificato dalla nostra rosa che avevamo. Sentire il presidente che virando su Cappellino sconfessava in quel momento il progetto iniziale sul quale aveva messo anche un biennale (non 1+1 come veniva detto prima) e poi ritornare sopra credo che siano preconcetti fondati i nostri.
    Su Daniele Baldini i preconcetti erano fondati, su Martusciello idem…su Sarri, Giampaolo e Andreazzoli erano un po’ differenti, si diceva che Giampaolo era un po’ moscio, ma tecnicamente era validissimo. Su Sarri eravamo ancora impauriti dalla scampata retrocessione e dal rinnovamento/ringiovanimento che ci faceva paura. Su Andreazzoli avevamo dubbi che dopo 10 anni da collaboratore non avesse la giusta presa sul gruppo.
    Comunque ricordo a qualcuno che Andreazzoli ha 65 anni e mezzo, non 67

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here