Niente di particolarmente nuovo rispetto a quanto già alcune settimana fa riportato dalla nostra testata. Il rapporto professionale tra l’Empoli FC e Riccardo Pecini si è di fatto concluso prima della partita giocata a Bologna, e da li l’ormai ex DG non ha più interagito nelle cose azzurre, non presenziando più nemmeno all’attività del club.

Un rapporto durato ufficialmente un solo anno, e tra l’altro nemmeno portato a termine per via della querelle “Studio Fut”. Ed il rapporto, sempre dal punto di vista ufficiale e contrattuale si andrà a questo punto a chiudere con la fine della stagione sportiva, al 30 Giugno. Ormai da tempo gli avvocati delle parti stanno lavorando ai dettagli della cessazione del rapporto che, di fatto, vedrà una risoluzione consensuale del contratto in essere che avrebbe avuto altri due anni di durata.

La prima certezza, in quella che speriamo possa essere una positiva rifondazione che vada davvero a ritrovare i veri valori della nostra realtà, sarà l’assenza di Pecini nel futuro organigramma azzurro.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Il Napoli pensa anche a Bennacer…che piace in Germania
Articolo successivoUFFICIALE | Giovanni Di Lorenzo è un calciatore del Napoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

31 Commenti

  1. Che fenomeno da baraccone. Anche il milanese che domenica notte chiudeva l uscio e non voleva far uscire il nonno a parlare coi tifosi non merita di essere rimandato al nord a sfoggiare le sue lauree? A Empoli e siamo alla bona.

  2. Vorrei dare un consiglio a chi si occupa di portare in casa azzurra giocatori e dirigenti e allenatori……Non stiamo dietro mesi e mesi a chi tentenna o la fa lunga per vestire la maglia azzurra……L’Empoli…..se vali ti da l’opportunità di emergere e di fare la tua carriera e di guadagnare fior di milioni…..Quindi non perdiamo settimane e settimane di mercato per portare in casa azzurra i giocatori(e tralascio i nomi)….magari accadrà che non si riveleranno boni come poi è successo….ma chi viene ad Empoli deve esser contento e venirci al volo!

  3. Meno uno!

    Come scritto qui sopra, ad Empoli solo chi ha fame e come ha detto il Presidente, magari affiancato da qualche vecchio molto professionale e serio. Il mix di Empoli è sempre stato questo.

  4. bene , temo emorroidi a grappoli per il Ns Pres Ident ….ed ottima e cospicua buonauscita sul tavolo per silenzi d’oltremare…

  5. Se ne va per il polverone alzato da Pippo Russo, sennò era ancora al proprio posto a fare quello per cui era stato messo lì da chi ora deve far vedere che lo defenestra. Chissà se arriva davvero un DG di rottura rispetto al passato o una marionetta.

  6. Come dice Dippe, tranquilli, Pecini è stato allontanato dopo aver fatto quello che doveva fare…
    I tentennamenti ad arrivare ci sono stati si, ma non perchè fosse incerto se venire o meno, c’erano da sistemare un po’ di cosette prima di arrivare…
    Puccinelli, Pecini, Corsi, tutti in nome del dio quattrino…

    Ah: giusto per dire, il buon Alfredo non è stato mandato via perchè andava a letto con qualcheduna… I procuratori sono una razzaccia, specialmente quando le dirigenze ci vanno a nozze…

    • Non ci arrivano, è inutile che tu provi a spiegarglielo…si bevono qualsiasi caxxata ormai, dallo stadio ai finti ripensamenti sul 2.0 che invece continuerà con pupi diversi ma con i soliti pupari.

  7. Ci vogliono dirigenti giovani che hanno voglia, non ex calciatori o vecchi dirigenti che vengono qui solo per farsi lo stipendio, al settore giovanile ci vuole una rinfrescata e metodi di lavoro nuovi

  8. Via Accardi e il Corsi deve prendere dirigenti che hanno l’Empoli nel cuore e persone fidate come Gianluca Berti nuovo DS che ha fatto tanto bene a Carrara.

  9. Il presidente Corsi è bene che ricominci a contornaarsi di persone fidate come te poo addietro e ricominciare a prendere i piccoli talenti i… E x la direzione si affidi a persone che hanno L’Empoli nel cuore nuovo DS. Gianluca Berti che ha ben lavorato a Carrara e team manager Vittorio Tosto gente seria competente e che ha Empoli nel cuore

  10. Gianluca Berti che ha fatto molto bene a Carrara nuovo Ds. E Vittorio Tosto team manager…. Di queste persone il Corsi dovrebbe contornarsi… Per ricreare entusiasmo e serietà.

  11. Hai fatto più danni della grandine, non ti si è quasi mai visto, non ci hai messo manco una volta la faccia… È proprio vero che le acque chete spaccano i ponti, ma te in negativo!!!!!
    Vai pure tranquillo, stai sereno, che qui nessuno si strappera’ i capelli per te!

  12. …ieri ho visto personalmente Pecini a Milano all’hotel Manin di Milano a fare il fenomeno con altri personaggi..,che ci rimanga pure a Milano..

  13. L’Empoli ha bisogno di ritornare a fare l’Empoli.
    Occorre ripulire l’immaggine (squadra provinciale tra le più apprezzate d’Italia)e rifondare di toscani il settore giovanile!
    Assumere gente conoscuita nell’ambiente e che faccia l’interesse del club (Vittorio Tosto Ds darebbe un altro valore rispetto allo spocchioso di Accardi) e sopratutto mi sembra abbia portato Di Lorenzo dalla serie C.
    Il Corsi scelga figura nuove ma credibili poi il resto.

  14. Occorre ritornare a fare l’Empoli!
    Siamo conosciuti per il lancio di giovani e ragazzi che hanno fame,poi il resto.
    Ci vuole gente che ridia credibilità e che sia vicina all’ambiente.
    Vittorio Tosto Ds sarebbe gradito a tanti rispetto allo spocchioso di Accardi e visto che ha portato Di Lorenzo meglio lui di gente lontana!

  15. Secondo me non è tanto l’Empoli 2.0 il problema.
    È giusto rinnovarsi e creare anche, se vogliamo, figure nuove che bene o male nelle altre società ci sono.
    Il problema è nel come tali figure si relazionano con la piazza.
    Perché se il sig. Pecini, il sig. Butti, il sig. Accardi, qualche volta ci avessero messo la faccia, magari sarebbero stati più apprezzati.
    Questo è il mio pensiero.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here