Come già detto ieri nel borsino, Ismael Bennacer sarà uno degli uomini mercato più importanti dell’Empoli per la sessione estiva di questo. Il giocatore già da tempo ha estimatori in Italia ed all’estero, ma fin qui l’Empoli non ha mai voluto aprire tavoli con nessuno perchè conscia del valore del ragazzo che – dopo averlo trattenuto a gennaio – a fine stagione avrebbe avuto un valore più alto.
E se tanti ci pensavano prima, in ancor di più ci pensano adesso. In Italia però ci sarebbe il Napoli che i primi passi gli avrebbe già mossi. Dopo aver di fatto incassato il sì per Di Lorenzo, il club partenopeo vorrebbe provare ad acquisire un altro pezzo da Empoli. In quello che di fatto è un asse che da anni sta in piedi. Il nome di Bennacer, come confermatoci da Napoli, sarebbe arrivato dal tecnico Ancelotti, lui infatti avrebbe appuntato il nome dell’algerino sulla “lista della spesa” da presentare a De Laurentiis.
Non è quindi da escludere, volendo il Napoli fare un mercato veloce per andare a Dimaro con il gruppo il più definito possibile, che nelle prossime settimane ci possa essere un vertice di mercato tra i due club. Intanto da Monteboro arrivano voci di interessamenti per Bennacer da parte di un paio di club della Bundesliga, club di cui ancora non conosciamo il nome. La sensazione è però che “Benny” voglia proseguire in Italia.
Calciatore universale. Mentalmente, tecnicamente e tatticamente. Ha caratteristiche tali da poter essere spendibile in qualsiasi squadra (importante) d’Europa.
È un calciatore molto ben spendibile all’estero x le sue caratteristiche tecniche e per la sua capacità di ambientamento che ha già dimostrato di possedere nonostante la giovane età. Spero vada in Germania.
Ha fatto cavolate e poi è sbocciato. Ha un talento immenso. Sono due anni che di co che è un futuro top player. Se i margini di miglioramento non verranno disattesi potrà giocare in qualsiasi club europeo.
Il migliore.
Auguri per un futuro sicuramente roseo.
Teniamo il conto delle entrate e certamente all’ultimo secondo di calciomercato un paio di milioni li riinvestono certamente.
Loro non retrocedono mai…..
Da grande squadra.
Punto.
Non so se il ruolo di centrale gli si adatti al meglio,soprattutto per caratteristiche fisiche e giocando a 3,ma comunque anche in B seppur schierato da mezzala l’ho sempre visto farsi dare la palla e spesso far partire l’azione anche più di Castagnetti.Io personalmente……ma chiaramente è l’opinione di un tifoso(ma che di partite degli azzurri ne ha viste molte centinaia)lo vedrei molto bene come trequartista dietro le punte,perchè quando viene avanti non gli mancano dribbling e progressione,passaggio e visione di gioco…..e son sicuro che giocando più avanti segnerebbe anche diversi goal(mi pare che il goal contro il Cittadella sintetizzi un po’ tutto quello che ho detto).Oggi il mercato è fuori di testa…..non c’è più ritegno…..quindi non accontentiamoci delle briciole…..va venduto a cifre altissime……e se le nostre cessioni porteranno nelle nostre casse tanti soldini…..da ringraziare ci sarà non solo chi li ha portati in azzurro questi giocatori ma anche chi li ha valorizzati e messi in mostra con un gioco che ti da l’opportunità di mettere in campo tutte le tue capacità tecniche…..Mister Andreazzoli……Ho letto diverse interviste,anche qui su Pianeta dove mr. Iachini afferma di aver fatto emergere o lanciato giocatori azzurri……MA DOVE,MA QUANDO?Sig.Iachini…..non mi dica che li ha lanciati lei e/o valorizzati i vari Krunic,Di Lorenzo,Caputo,Bennacer,Traorè,Zajc…..non me ne ero accorto….e si che di partite ne ho viste tantine….MA PER FAVORE!AH….dimenticavo…se non rimane il nonno mi auguro che venga preso un allenatore emergente e che prediliga il bel gioco…..mi dispiacerebbe che ,visto che mr.Iachini ha un altro anno di contratto poi venga riconfermato lui….dopo quasi 20 anni di abbonamento…stavolta le partite me le vedo alla tv!
Purtroppo le cifre importanti per i giocatori dell’empoli non arriveranno perché tutti sanno che il p r è s i d e n t e con la squadra ci campa e non ha un’azienda salda alle spalle che gli permetta di tenere duro e trattenere i giocatori quindi spesso è costretto ad accontentarsi delle offerte che riceve per i giocatori anche se non completamente soddisfacenti
iachini aveva 1 anno di contratto se si salvava…percio’ non e’ piu dell empoli
Per Bennacer , spero che sia un nuovo Torreira anche se temo che non abbia quello sviluppo calcistico che molti pensano , tecnicamente sopraffino e veloce ma fisicamente in quel ruolo lo portano via di peso ( vedi il goal del 2.1 a Milano….) , ottimo giocatore ma non sara’ un campione ma un ottimo giocatore.
Bella notizia…..da qualche parte avevo letto 1,5 anni di contratto….meglio così!
Del Benna avete detto già tutto quello che penso… Io mi vorrei soffermare sul fantomatico asse tra Napoli ed Empoli. L’asse c’è… Ma da stiro!! L’asse l’hanno loro, per prendere gran giocatori a prezzo buono. Noi cosa ci si guadagna, se questi pezzenti non ti ridanno nemmeno un anno Luperto, con cui ci saremmo salvati alla grande per altro, per fargli fare 10 mezze partite? Io inizierei a prendere qualche accordo un po’ più remunerativo, col simpaticone del Vesuvio!!
Mi hai tolto le parole di bocca….anzi, dalla penna!
Hanz, sei forte ben detto
Se Barella del Cagliari viene valutato 45milioni, Di Lorenzo a 9,5 e soprattutto Traorè intorno a 15 sono “regalati” secondo me!
In effetti non è la prima volta che la società(o chi per lei) dichiara che,per fare un esempio Krunic,che il valore è 10 milioni e di sotto non si scende…..Io invece credo che se tu pensi che il giocatore vale 10…..non dovresti mai dichiararlo…..nemmeno se ti offrono 9…..Chiedi il doppio….a scendere sei sempre a tempo!Quindi ti chiedono Traorè?Parti da 30 milioni……e poi chissà….a volte il mercato lo fanno anche dei numeri buttati lì……magari invece di 30 ne prendi 40!Non dimenticherei che si tratta di un ragazzo di 19 anni che in A GIA CI STA ALLA GRANDE!