Dopo la preziosa vittoria contro la Fiorentina, che ha di fatto mantenuto in vita le speranze di salvezza dell’Empoli, gli azzurri sono chiamati alla difficile trasferta di Genova contro la Sampdoria. Pro e contro di questa sfida attraverso i nostri Più e Meno.

I MENO

1) QUAGLIARELLA PUÓ FARCI MALE
L’attaccante doriano è il capocannoniere della Serie A ed è reduce dalla splendida doppietta segnata contro il Parma. Sarà lui il pericolo numero uno per la difesa dell’Empoli, che dovrà prestare la massima attenzione a tutto il fronte offensivo avversario.

2) ANCORA QUALCHE PROBLEMINO DI INFERMERIA
La squadra sta migliorando dal punto di vista atletico, ma ancora non è al 100%. In un rush finale così impegnativo le forze fisiche dovranno essere al top e purtroppo Andreazzoli non può contare su tutta la rosa.

3) IL RENDIMENTO ESTERNO DELL’EMPOLI
Inutile girarci intorno, manca ancora la vittoria fuoricasa ed è necessario tornare da Genova con i tre punti in tasca. Non sarà facile perché l’Empoli ha dimostrato molte difficoltà lontano dal Castellani.

I PIÚ

1) LA RINNOVATA FIDUCIA DELLA SQUADRA
La vittoria contro la Fiorentina ha risollevato gli animi e fa ben sperare per queste ultime tre gare che mancano da qui alla fine. Sarà molto importante l’aspetto emotivo e l’Empoli ha sicuramente acquistato maggiore fiducia.

2) LE DIVERSE MOTIVAZIONI IN CAMPO
Certo, la gara si preannuncia difficile per la forza della Sampdoria. Ma le motivazioni potrebbero essere il valore aggiunto per l’Empoli, che affronterà una squadra che ormai ha esaurito i suoi obiettivi stagionali.

3) LA GRANDE FORMA DI DRAGOWSKI
Anche contro la Fiorentina il portiere polacco ha dimostrato il suo valore, respingendo al mittente ogni tentativo avversario. Nelle ultime partite Dragowski si sta rivelando il vero valore aggiunto per questo Empoli

Simone Galli

Articolo precedenteDal campo | Si riprende ma in ansia per Caputo
Articolo successivoTV | 30a puntata “speciale Del Rosso”, seconda stagione, ORME AZZURRE
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

10 Commenti

  1. ….fatevi dare 6 litri di pozione magica dal Dott Falai ed i ragazzi come Oberlin , Ucan e Brighi voleranno come Mbappe ma con la forza fisica di DROGBa 3vittorie sicure

  2. Caro Claudio….bisogna mettersi in testa che al 99,9999999% siamo retrocessi,quindi un motivo in più per andare a Genova senza tanti patemi d’animo….motivo per giocare al massimo delle nostre possibilità….e con la voglia di fare un partitone senza giocare con l’assillo……della paura di non vincere……Ci proveremo con tutte le forze…..se poi non ce la faremo l’importante sarà aver dato tutto quello che è rimasto nella testa e nelle gambe…..per non aver nessun rimpianto di non averci provato!

  3. dopo aver visto il Real Crotone….il Real Bologna…e il Real Spal……..non sarebbe male ammirare il RealEmpoli!!!!!!!……forza ragazzi!!!

  4. Ancora è tutto possibile, difficile ma possibile. Il calcio è bello perché imprevedibile, pazzo, impossibile.
    Forza Azzurri, crederci fino a quando la matematica non ci condanni!!!!

  5. Quest’anno non ho mai incrociato in città alcun calciatore dell’Empoli.
    Quest’anno non abbiamo mai vinto in trasferta.
    Oggi ho visto Caputo davanti casa.
    Non sarà mica che domenica si sfata questo tabù trasferta e segnerà proprio lui???….

  6. Con tutti gli errori che fece Tonelli da noi agli inizi …. e tutti i punti persi x colpa dei suoi svarioni ….speriamo che si ricordi come li faceva e ce ne regali uno …
    Forza Lorenzo , cuore empolese !!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here