Questi i numeri statistici ufficiali emersi al termine del confronto giocato ieri alla “Dacia Arena” tra azzurri e bianconeri.

I dati sono raccolti direttamente dalla Lega di Serie A:

Articolo precedenteTV | Sintesi gara Udinese-Empoli 3-2
Articolo successivoSi vota il “Giocatore del Mese – Orme Azzurre/Banca AltaToscana” di Marzo

10 Commenti

    • Oh Claudio, loro avevano 2 giocatori (De Pol e Okaka), 1 nornale (Lasagna) e 7 fabbri e 1 portiere decente.
      A noi manca un centrale difensivo di movimento (veloce): Silvestre, Maietta e Veseli sulla velocità sono imbarazzanti …. è un problema che ci portiamo dietro da agosto ed è stato corretto parzialmente con Dell’Orco, che ieri non c’era.
      Tranquillo, la A non l’abbiamo persa a Udine, ma molto molto prima.

  1. Anche secondo me la seria A ce la siamo giocata, ma prima di tutto facendo un mercato pessimo a giugno, e se possibile ancora peggiore a Gennaio. Se s’è preso 60 goal fino a ora, non credo che sia possibile salvarsi neanche se ci s’avesse Ronaldo in attacco, e di questo hanno colpa i dirigenti in primis. Poi Andreazzoli, Iachini, ma neanche Guardiola ti salva a prendere tutti questi goal !

  2. Non vorrei che nella testa dei giocatori scattasse il discorso di dire giochiamo bene e perdiamo,perchè allora se si abbattono le perdiamo tutte di qui alla fine, l’unica cosa da fare è promettere un bel premio salvezza da parte della proprietà ai giocatori, per farli stare sulla corda, ma sarà dura se specialmente stasera vince anche il Bologna, speriamo bene.

    • Io credo invece che nella loro testa ci sia più rabbia e consapevolezza dei propri mezzi.
      Ormai la strada tracciata è questa.
      Guai a fargli credere il contrario.
      Anzi, anche noi bisogna spronarli a fare ancora meglio!

  3. Comunque appena finisce questo maledetto campionato, spero che qualche giornalista abbia un pò il coraggio di chiedere del perchè è stato preso Nikolau e Oberlin ( che hanno reso solo più scarsa la nostra panchina anche perchè almeno Mraz e il difensore polacco Marcanik almeno erano titolari nei loro rispettivi campionati). Perchè, dio ce ne scampi, se per caso si fa male Caputo con chi giochiamo in attacco ( escludendo Levan che ormai può fare al massimo 10 minuti alla fine) ??
    I numeri in grafica fanno capire che se l’Empoli avesse comprato un difensore decente, da serie A, forse non saremmo in questa classifica che ci condannerà alla serie B con mezza squadra venduta, con giocatori in prestito che andranno via, con giocatori in scandenza e con altri sulla soglia dei 40 anni.
    Rimaranno per il prossimo anno Veseli, Ucan e LaGumina.

  4. Quando si vince c’è troppo ottimismo …
    Quando si perde c’è troppo pessimismo …
    I problemi della squadra e le sue cause le conosciamo tutti e puntualmente le ripetiamo ad ogni sconfitta! Basta lamentarsi!

    Aggiungerei anche che dovremmo finirla con la contrapposizione fra Andreazzoli e Iachini. Una battaglia che lacera i tifosi aggiungendo ulteriore negatività ad un ambiente che non ne ha bisogno. Sicuramente ognuno ha lavorato secondo le proprie idee e capacità ed ognuno di noi si è fatto la propria idea.

    Pensiamo solo al presente ed al futuro. Non dobbiamo cercare colpevoli ma dobbiamo stare vicini alla squadra incitandola, sostenendola e coccolandola fino alla fine del campionato anche se (tocchiamo ferro) la matematica ci dovesse condannare.

    Io ci credo ancora!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here