Il centrocampista azzurro, Acquah ha parlato questa mattina attraverso le colonne dell’edizione locale de “La Nazione”:
Realizzare un’impresa in trasferta sarebbe un viatico importante in vista delle prossime gare ed in particolare di quella interna contro il Frosinone, uno scontro diretto in piena regola in cui sarà assolutamente vietato sbagliare.
«Loro non stanno attraversando un buon periodo – dice lo stesso Acquah – ma saremmo sciocchi a pensare di andar lì e avere vita facile. Non dimentichiamoci di chi andremo ad affrontare».
Come te li aspetti?
«Loro sono e restano una grande squadra, noi dovremo semplicemente pensare a fare la nostra partita. Se facciamo bene le nostre cose la vittoria può essere una conseguenza. Abbiamo il dovere di provarci, anche se sappiamo che non sarà semplice».
Dell’Empoli ormai conosciamo pregi e difetti: quanto conta migliorare dietro?
«Noi dobbiamo migliorare ovunque, anche in attacco e a centrocampo, perché è solo facendo le cose da squadra che possiamo crescere. La classifica non è bella, ma le responsabilità sono di tutti e non serve puntare il dito contro un singolo reparto. Se prendiamo gol è colpa di tutti e mai di un singolo giocatore o di un reparto. Guai a pensarla così».
Tante squadre in lotta per non retrocedere, quali temi di più?
«Noi dobbiamo guardare quelle che ci stanno davanti e cercare di raggiungerle, perché ci darebbe molto anche a livello morale. Ovviamente il campionato è lungo ed è presto per fare calcoli, ma se abbiamo la possibilità di migliorare un po’ la nostra classifica dobbiamo farlo. Dovremo approfittare al meglio delle partite che verranno».
Acquah ha ritrovato la maglia da titolare e il gol: è un momento positivo…
«Mi sento bene, sto giocando e questo mi fa certamente piacere. Fisicamente mi sento a posto, anche questo mi aiuta molto. Spero di continuare così e di riuscire a dare un contributo sempre più importante a questa squadra, perchè anche io come tutti ho voglia di festeggiare la salvezza».
Si, ma provateci …. non fate finta come avete fatto finora.
SE NON ORA, QUANDO?
Come contro la Lazio …
Dillo al tuo allenatore, se facciamo catenaccio non abbiamo speranze
S P A C C I A T I
e vabbe’ cambierò nome…non siamo assoultamente spacciati, sempre e solo forza Empoli.
E’ un problema che questo sito, pur di raccogliere interventi e di creare visibilità accetti che chiunque possa mettere un qualsiasi nick senza registrazione.
Non te la prendere..Anch’io credo che nn siamo spacciati…ma senza speranza al 99% sì..
uno
dieci
cento
mille
Afri Acquha in campo!!!
…..”noi dobbiamo migliorare ovunque, anche in attacco e a centrocampo”….
Grande Afriy Acquah! Si, vero, salviamoci tutti insiemeeeeee!!!!
mancherà pure zaniolo:
https://gianlucadimarzio.com/it/roma-zaniolo-infortunio-quando-torna-tempi-recupero?fbclid=IwAR0uUtq_V7RYjqSjPYeEu0Af02i2wD0WDi60mo94XVsi16l934CaryuyA_I
Si tratta solo di un indurimento, non di una lesione…è molto probabile che recuperi per lunedì…comunque è inutile stare a fare la conta dei giocatori giallorossi…tanto se entriamo in campo mosci perdiamo da chiunque
E pensare che c’è anche chi festeggerebbe per avere un indurimento😁😂
…..occasione unica , spero che un questo WE prendano la consapevolezza che dve esserci per cercare di vincerla la partita , in primis l allenatore .
Devono sentire la possibilità di farcela e di volerlo perché sarebbe forse già decisiva per la stagione Se fosse una vittoria
Uno dei centrocampisti più scarsi mai visti a Empoli
Ma chi? Acquah? Te sbarelli
Sì Acquah. Ha solo corsa e non è neanche bravo tatticamente, anzi spesso vaga per il campo. Sui fondamentali tecnici stendiamo un velo pietoso…
Per salvarci saranno fondamentali i suoi muscoli…..