Azzurri a lavoro per proseguire nella marcia di avvicinamento alla sfida di sabato pomeriggio contro il Parma. Punti fondamentali in palio contro i ducali in quello che di fatto è il “derby” del cuore dei nostri tifosi.

La squadra continua a lavorare sul 3-5-2 e sarà sicuramente ancora quello il modulo con cui la formazione di Iachini partirà. Un modulo in cui sicuramente non ci sarà Levan, nemmeno in panchina, perchè il georgiano è alle prese con l’ennesimo problema muscolare e la sua defezione è praticamente certa. Non si è allenato con i compagni nemmeno Bennacer, per l’algerino però nessun problema serio, solo influenza che ha limitato il suo allenamento. Da segnalare che Maietta non ha portato a termine la seduta per un fastidio al polpaccio è che è sempre ai box Antonelli. Da segnalare che è stato vittima di un infortunio anche Buchel, e la cosa non sembra di lieve entità anche se serviranno i prossimi giorni per sapere qualcosa in più. Non sono arrivate particolari informazioni per quello che potrebbe essere l’undici di partenza con i soliti ballottaggi (Acquah-Traorè , Farias-La Gumina) ad essere le sole incertezze.

La prossima seduta sarà a porte chiuse.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Traorè non è (ancora) un tesserato viola
Articolo successivoNews da Parma
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

40 Commenti

  1. Nooo ci manca Levan, ma come, un giocatore imprescindibile come lui, o come si fa ora?
    Il mio idolo indiscusso, praticamente la canzone “una vita in vacanza” l’hanno scritta pensando a lui, GRANDE, e li piglia tutti x le mele da non so più nemmeno quanto tempo

  2. Con Levan che praticamente ce l’abbiamo a scaldare la panchina quando va bene, Rodriguez che l’abbiamo venduto al Brescia a far compagnia a Donnarumma e Oberlin che si parla vada al Fortune in Cina, ecco, in Cina ci manderei qualche dirigente…….
    Speriamo che non si faccia male nessuno la’ davanti altrimenti son veri dolori….
    Potremmo all’evenienza far giocare Veseli in attacco!!!!!!!! 😭

  3. Scusate ma che nessuno in quAsti anni abbia mai chiesto conto alla società dei continui rinnovi di LeVan e il quarto mistero di Fatima

    • Perché glieli dai te i soldi?
      Se la società vuole continuare a dargli i soldi perché è un ragazzo che nello spogliatoio fa veramente un gran lavoro perché tutti gli vogliono bene?

      Ma usa i soldi tuoi? Finché fate populismo sui politici lo posso accettare visto che “teoricamente” sono soldi nostri ma anche sul privato è follia.
      È la 5 punta dell’Empoli, se la società preferisce darli a Levan piuttosto che ad un altro qualsiasi ma dove sta il problema? Comunque non ti salvi o retrocedi per gli infortuni di Levan e il suo stipendio non manda in fallimento l’empoli, ma tanto sparare cattiverie così, è sempre bello dal proprio smartphone.

      • Scusa IvanDrago….daccordissimo che i soldi siano della società e che se li voglion regalare son liberi di farlo….ma sto ragazzo è un perenne infortunato….e di questo non si può che dispiacersene,ma in una squadra non c’è bisogno di un menestrello cantastorie ma di un giocatore che sia a disposizione dell’allenatore almeno per buona parte della stagione.Tralascio tutti gli ulteriori e vecchi infortuni che gia dovevano aver fatto capire che questo non è lo sport adatto a lui,ma adesso son praticamente 2 anni che è fermo.Se c’è bisogno di un motivatore per la squadra mi faccio avanti io….invece di 350/400 mila euro l’anno(più o meno il suo ingaggio) con 1000 euro a partita faccio la danza dei Maori e magari quei soldi del suo ingaggio li danno in beneficenza a chi ne ha bisogno!

      • Prendi un giovane della primavera e ce lo metti….c’è un attaccante in primavera tecnico e molto bravo…….tanto anche se non gioca tuttalpiù farà come Levan

  4. Scusami IvanDrago i soldi non sono miei ma se permetti il discorso è un altro: dicono che non hanno mai soldi per comprare nessuno e poi danno stipendi faraonici a giocatori che sono continuamente in infermeria? Negli spogliatoi non lo sai quello che fa e comunque allora possono prendere me che magari faccio gruppo ma che discorsi fai? Io so solo che il tuo uomo spogliatoio si prese con un tifoso ….

    • Infatti i giocatori si comprano con lo stipendio di Levan?!
      Ma che vuol dire?! È chiaro che l’empoli voglia recuperare il giocatore cercando di averlo a disposizione perché a partita in corso quando la devi recuperare può sempre farti comodo, come successo con il Milan.

      Ma il concetto è un altro:
      Se il giocatore fa gruppo ed è inserito bene, può darci una mano quando è disponibile (quest’anno sarà stato in panchina più del 50% delle giornate), fa da quota perché non rientra in lista, perché volete per forza che venga mandato via?! Quale danno vi ha arrecato?! Quando è andato via pensate che l’empoli abbia più soldi e possa comprare tanti giocatori?!
      Ah ecco, adesso mancava il discorso sugli operai…quanta invidia e quanta frustrazione leggo su questo portale.

      Non si prese con un tifoso, un genio (chiamarlo tifoso è offensivo per quelli veri) gli tirò un cazzotto così senza motivo.

      • Per favore chetati si sa tutti come è andata con Levan, é lui che ha colpito.comunque se quando entra in campo invece di applaudirlo prendesse una bordata di fischi sarebbe meglio per tutti!

        • si certo, io ero lì fenomeno…i desperados addirittura chiesero a Levan di non reagire e non rispondere e che ci avrebbero pensato loro.

          Sparate sparate a zero, poi fate il favore di non salire sul carro!

  5. Ivandrago ti do ragione per quello che riguarda la bonta di Levan, se lo volevano aiutare, gli davano un incarico in società, e relativo stipendio, ma non da calciatore, è sempre rotto non può giocare al calcio,evidentemente ha una muscolatura fragile.

  6. Ovviamente è chiaro che la paura della società e anche quella di averci investito tanti soldi negli anni, poi magari va in un’altra società, fa bene e poi se lo vendono e incassano anche solo 1 milione gira le scatole averli fatti prendere ad un altro.

    Nello spogliatoio non crea problemi se non gioca, la partita che sta bene magari può darti una mano come ha fatto con il Milan, quale sarebbe il problema per voi? Perché vi infastidite così tanto e godete quasi nel vederlo rotto? Pensate che sia colpa sua se ha problemi muscolari che lo hanno limitato così tanto nella sua carriera?
    Non lo capisco davvero, si tratta davvero di follia.

    Se dici un altro ruolo nella società vuol dire che il calcio non sai neanche come funziona.
    Lo spogliatoio di una squadra è sacro, ci entrano soltanto i giocatori e qualche volta mister e direttori.
    Se a Levan gli fai fare un altro ruolo a cosa ti serve? Anche perché mi immagino cosa possa fare un georgiano che ha sempre fatto il calciatore in una società; cosa gli fai fare?! Il giardiniere?! Il magazziniere?!

    • Voglio vedere se era un operaio come molti di noi se i suoi datori di lavoro facevano lo stesso ragionamento tuo è del C.ors1
      La fortuna di Levan è che c’e gente come te che non ha idea di come sia la vita reale

      • Leva devono tenerlo per i parametri dei giocatori nati nelle giovanili senno’ non li abbiamo………..solo per quello , serve bucraticamente alla societa’ non per il campo.

        • Codesto può essere, ma non bastava un qualunque ex primavera che prende poco di stipendio?
          Io avevo sentito dire che la società prende soldi per le convocazioni in nazionale, ma non so se sia vero…

          • non puo’ essere e’ cosi , c’e ‘ un regolamento …basta informarsi e leggerlo cosi si evitano chiacchere da bar e sciocchezze …ed inutili stupidaggini

    • Ivan Drago ma chi pensi che potrebbe acquistarlo Levan se è sempre rotto……….l’unico investimento lo ha fatto il giocatore che in 9 anni di Empoli si è messo in tasca(bontà sua)tanti soldi giocando a scartamento ridotto.L’unico guadagno che ci può fare la società è quello di lasciarlo andare dove vuole(ma chi lo piglia?)Che pensassero invece al milione e 700 mila euro della cessione di Donnarumma che ha gia segnato 22 goal in 20 partite…..quello sì che è stato un INVESTIMENTO SBAGLIATO.Levan….un giocatore che anche quando stava bene non è mai riuscito a partire titolare ad inizio campionato e son bastate 7 o 8 partite da titolare per farlo stare fermo praticamente 2 anni!

    • …tecnicamente Gervinho lo limiti mantenedo in fase di possesso la difesa piu’ bassa, e un esterno piu’ basso per la scalata (uno esce e uno scala in copertura) con la difesa alta ciao…

      …tecnicamente per inglese (diciamo i suoi colpi di testa) dovrebbe toccare a Silvestre limitarlo con tecnica individuale…(ma anche qui dubbi altroci)…

  7. Mha il Parma gioca contropiede o palle lunghe con tre punte

    E noi contropiede e palle lunghe con la difesa a 3 ma chiaramente con tre punte davanti ci costringeranno a tenere gli esterni bassi difatti con una difesa a 5…

    …per la vittoria vedo meglio un cambio modulo (che non arriverà mai) al 433, se restiamo come siamo 352 forse un punto lo facciamo ma mi resta difficile pensare che si possa spaccare la partita con chi fa contropiede come noi.

  8. @ dippe: fai meno il fenomeno, lo so che c’è un regolamento. Però non serve necessariamente uno come Levan che prende 300k per non giocare mai.

  9. Speriamo che Ciccio in settimana recuperi bene. L’ho visto tanto giù a Milano. Senza i gol di Ciccio un è possibile salvarsi, ragazzi.

  10. Claudio.. caputo non segna perchè nessuno gli è accanto.. ma non lo vedi che con quel modulo cervellotico caputo è a correre alla bandierina.. e farias è da quell altra parte.. ma secondo te chi marca?.. caputo e donnarumma hanno fatto le fortune dell empoli giocando vicinissimi.. ma iachini non le capisce queste cose

  11. a sto punto visto che non siamo mai pericolosi e si prende una caterva di gol è mettere ucan al posto di acquah e sperare faccia lo stesso lavoro di krunic e sia piu’ incisivo nel far gol coi suoi inserimenti da dietro.

  12. Beh… l’Empoli di Iachini segna tanto, tuttazzurro. E solo gol belli, l’hai notato? Ucan si, va utilizzato di più. Il come però un te lo so dire.

  13. questo e’ il periodo migliore per affrontare il parma…vengono da un momento negativo. Inoltre hanno mentalmente mollato dato che ormai sono praticamente salvi…gli manca 5-6 punti al parma per essere sicuro…si vince sabato, sicurissimo…forza azzurri dalla polonia.

  14. Ma che cavolo di discorso è il tuo Luca.Qui non si tratta di essere d’accordo o meno.Qui si giudica un giocatore,o almeno sono anche io che lo faccio,che in 9 anni di azzurro non ha mai avuto ne la forza di partire titolare(Se era bono non avrebbero giocato sempre 2 vecchietti come Mac e Tavano….due grandi giocatori comunque per la causa azzurra).È un giocatore che non è più in grado di giocare a pallone perché gli bastano 10 minuti di partita per infortunarsi,anzi i suoi infortuni avvengono anche senza giocare durante gli allenamenti.Hanno tentato con tutti i metodi possibili a dargli la giusta cura.Ma due anni fa sono bastate alcune partite da titolare per fermarlo per un anno intero e bada bene nemmeno chi subisce un operazione sta fermo come lui per un anno.Io personalmente avrei chiuso il suo rapporto in azzurro già da un bel pezzo.Poi se la società vuol pagare un ingaggio a fondo perduto liberissima di farlo,anche perché 600.000 euro per Antonelli o 500 per Acquah e 300 per Capecchi con li a dimostrare che di sbagli questa società non li ha fatti solo con Levan.Tanto per fare un paragone,un gran bel giocatore come Ucan ha un ingaggio di 125.000 euro ed è tutto dire.

  15. Levan è l’unico giocatore di calcio al mondo che riesce a procurarsi infortuni muscolari, pur non giocando praticamente mai…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here