Trattativa iniziata ieri sera dopo che si era capito che era impossibile arrivare alla prima scelta, Kownacki. Nella giornata di oggi si sono limati tutti i dettagli e poco prima del gong finale è stato depositato il contratto. Dimitri Oberlin è un nuovo calciatore azzurro ed arriva dal Basilea in prestito con diritto di riscatto. Anche qui ovviamente non c’è la cifra del riscatto che però dovrebbe aggirarsi sui 2,5 mln.

Del calciatore naturalizzato svizzero, nato in Cameroun nel 1997, abbiamo già parlato stamani, di seguito quindi il comunicato diramato dalla società:

L’Empoli FC comunica di aver raggiunto l’accordo con il Fußballclub Basel 1893 per l’acquisizione, a titolo temporaneo con opzione di riscatto, del diritto alle prestazioni sportive di Dimitri Oberlin.

Articolo precedenteUFFICIALE | Zajc ceduto al Fenerbahce
Articolo successivoTV | 17a puntata, seconda stagione, ORME AZZURRE
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

82 Commenti

    • Numeri alla Thiam, da campione vero …. in Svizzera …. ma siamo sicuri che non ci hanno rimandato un migrante? Salvini salvaci tu!!!

        • Oh intelligentone che ci fai con 7 punte, se prendi i gol al primo tiro …. segui il tuo “mago” di allenatore che ti hanno comprato per divertirti.
          Ora se era un campione lo davano all’Empoli in prestito? Pensi che qualcuno non lo avesse notato prima? Apri gli occhi cicci.

  1. Il gioiello del Basilea la scorsa stagione in Champions…ma voi che ne sapete…comunque mi preoccupa molto il fatto che non abbiamo preso Mevlja

  2. Abbiamo stravolto completamente la squadra… in senso positivo.. ora ragazzi è il momento di stare vicino alla squadra.. che avrà bisogno del nostro caloroso tifo.. forza sabato tutti allo stadio.. senza inutili rancori.. è la maglia azzurra.. che conta..

    • Stravolgere la squadra a gennaio significa non averci capito nulla a luglio. Meno male che questi fenomeni sono pure in tre e lautamente retribuiti.

  3. In difesa non hanno intervenuto ed era il principale reparto da rafforzare.
    E poi serviva assolutamente un centrocampista che contrastasse un po perché per lo pseudo gioco di iachini tutto difesa serve qualcuno che contrasti prima cosa che bennacer e traore non hanno nelle caratteristiche.

  4. Il giocatore è ottimo non si discute (e non servivano esperti per capirlo, bastava aver visto due partite di Champions lo scorso anno).
    Detto questo, è una specie di Martins, velocissimo, si crea occasioni praticamente da solo e farà divetire/sorridere..un po’ sgraziato, discreta difesa del pallone ma amante degli spazi aperti.. quindi all’insegna del palla-lunga-e-pedalare. C’è a chi piace così, contenti loro. Il giocatore mi piace, ma il fatto che sia adatto a quel tipo di gioco, bah.

  5. Saremo allo stadio perchè conta la maglia e la città.
    Se giochiamo bene (cosa quasi impossibile) e vinciamo tutto bene, diversamente non so come sará il dopopartita.
    La cosa più intelligente sarebbe l’indifferenza, come loro fanno con noi.
    È difficile resistere all’amore, ma riflettendo rodersi il fegato per contestarli, circondati dai celerini che controllano i disagiati sociali, equivale a conferirgli troppa considerazione.
    Questi o sono i malafede oppure sono tanto tanto incompetenti.
    Personalmente sono propenso alla seconda ipotesi.
    Non è possibile, era indispensabile acquistare 1-2 centrali titolari ed anche un regista è i 18 dirigenti più il Pr.te nono ci sono riusciti.
    Una grande rivoluzione, con tanti doppioni ed una rosa di 35 giocatori, con il mercato che doveva essere determinante e che invece non ha portato nessun significativo miglioramento.
    Sono preoccupato ed incaz to!

  6. Sono fiducioso su questo giocatore.
    Sono basito invece sul fatto che sia saltato l’unico giocatore che serviva come il pane, ovvero il difensore centrale…che polli!!!

  7. L’unica cosa che ci può dire questo mercato, è che l’Empoli tornerà a giocare a 4 dietro. Con tre/quattro centrali per 2 maglie(Silvestre Maietta Rasmussen/veseli), che pajac sia stato preso per fare la mezz’ala.. Altrimenti è un mercato fatto veramente random

  8. Siamo diventati l arca di noe’….si parlano a gesti tra tutti ..si capriranno ?
    Albania Olanda Argentina Grecia Danimarca Croazia Bosnia Algeria Ghana Brasile Senegal Polonia Svizzera c è altro.?
    …a dimenticavo Italia anche …con il Cappellaio Matto gli parla in Ascolano … AMEN

      • Claudio se tornava thiam avresti detto 8 acquisti e saresti stato contento.
        Non conta la quantità ma la qualità degli acquisti.
        Qui servivano 2 centrali e ne sono arrivati zero.
        Serviva un regista e non è arrivato.
        In compenso abbiamo 4 terzini e 2/3 centrosinistri(rasmussen greco e forse dell’orco) ma 1 solo centrodestro(il fenomeno albanese).
        Ma capisco che te data la tua bacatezza mentale non ci arrivi oppure fai finta.

    • C’era da fare UN acquisto, Mevlja il centrale difensivo, e siamo riusciti a non farlo. È inutile che gongoli, abbiamo 2 terzini sinistri! Ma ci rendiamo contro? Senza il difensore per me questa è una campagna fallimentare in partenza

    • io sono deluso per il semplice fatto che quelli più giovani e migliori abbiamo pensato bene di venderli, sembra che zajc ha anche pianto prima di andare via, siamo grandi davvero si…poi sinceramente non si è preso un esterno destro, speriamo che di lorenzo non abbia mai la febbre, non ha un sostituto, sono tutti mancini, infine, mi sembrano tutti giocatori che con la serie A, apparte Farias, hanno poco a vedere, quindi vanno aspettati e capire come giocano se possono entrare ecc, e noi di tempo di aspettare ne abbiamo davvero poco, spero di sbagliarmi, ma mi sembra um mercato tanto per dire che si è preso qualcuno e come al solito comunque vada la faccia la perderà l’allenatore e la società casca sempre in piedi….triste triste triste…

      • Zajc se ha pianto ha pianto anche per la felicità,in Turchia becca 1,2 milioni di ingaggio,figurati se voleva rimanere a Empoli per farsi mettere in panchina…..da Iachini

      • Si l’ho visto dalle foto come piangeva ahahah… con 1,2 milioni di stipendio, gioca in. Coppa uefa, si come no piange e rimane a Empoli a giocare davanti a cinquemila persone… siamo l’Empoli gente i migliori se ne vanno dopo un po’

  9. Su tutto mercato il centrale dello zenit è stato fatto, la punta innamorato del pallone ma nelle ripartenze è veramente forte.

  10. Chiedo alla redazione di pianeta empoli nei prossimi giorni di fare delle schede tecnichepiu’ approfondite possibii per conoscere meglio i neo acquisti. grazie

  11. Comunque vada , leggere i commenti su questo sito è molto divertente….. speriamo che non sia l’unica cosa parlando dell’Empoli.
    Per me un centrale difensivo era l’unico acquisto da fare prioritariamente, poi il resto si poteva vedere.
    i giocatori che scenderanno in campo , anche se dovessero perdere tutte le partite, se onoreranno la maglia combattendo e lottando in campo , avranno sempre il mio rispetto e la mia stima.

    • PARE che le visite mediche siano andate per le lunghe e non ci sia stato il tempo per fare tutto l’iter burocratico precedente alla consegna del contratto.
      Ora, è vero che il giocatore arrivava dalla Russia che non è dietro l’angolo, ma non esiste che tu ti riduca all’ultimo per assicurarti il giocatore più fondamentale del tuo mercato. Andava preso nei giorni scorsi, non oggi!! Ora ci toccherà continuare con Veseli a meno che Iachini non voglia riproporre Maietta a destra con Dell’orco a sinistra in modo da avere comunque un po’ di rapidità la dietro (penso che l’ex Sassuolo non sia piantato, essendo un esterno). Comunque questa è una gestione da dilettanti!!!!

  12. – tenere Andreazzoli, a gennaio comprare un centrale da 10 milioni e basta (con i soldi di Traoré), far giocare Terracciano, e si faceva 45 punti.
    – Ora abbiamo ruoli scoperti e ruoli dove ci sono 3-4 giocatori.
    – Se continua con lo stesso schema, s’è comprato 7 giocatori per continuare a vedere in campo Veseli, sarà la volta buona che torna a 4 o proprio non capisce nulla.
    – Speriamo sia buono almeno Oberlin, per il resto s’è preso gente a caso, qualcuno meglio qualcuno peggio, ma comunque a caso.
    – Forza Empoli, speriamo che la fortuna, la grinta (da ritrovare), i colpi di qualche singolo, la scarsezza delle avversarie facciano sì che ci si salvi. Di sicuro si sta facendo di tutto perché non succeda

  13. Valutazioni Mercato per reparti:
    Difesa: se vero 7 milioni per Rasmussen voto 9,5
    (0,5 in meno per tenerlo ora e non sostituirlo)
    Voto al reparto:3
    Servivano due centrali TITOLARI e non è stato fatto niente se non collezionare esterni sinistri.
    Centrocampo: Voto 5 ci siamo indeboliti cedendo Zajc.
    Bene per Ucan che forse ora giocherà qualche minuto in più.
    Attacco: voto 6 Forse siamo migliorati con la brutta copia di Caputo (Farias) e con Oberlin che non conosco e non posso valutare.
    Fra giocatori già venduti e mancati acquisti sembra di rivivere una brutta storia recentemente vissuta.
    Mercato molto deludente
    Situazione preoccupante

  14. Biuzzi scrive che il contratto di Mevlja non è stato depositato per un intoppo nelle visite mediche e che l’Empoli potrebbe fare ricorso…ci credo poco

    • L’UNICA SAREBBE…..mettere Silvestre a destra e sperare che con il Greco nel mezzo e Dall’Orco a sinistra(intesi come centrali)si possa combinare qualcosa di meglio di quello che si è fatto fino ad oggi con Veseli e Rasmussen.

  15. Quoto ciò che è stato detto da 3emp0l1
    Acquisti fatti a caso ciò che serviva non è stato comprato
    A bocce ferme i fatti sono:
    -Campagna acquisti estiva totalmente fallimentare
    – mercato di riparazione illogico e incomprensibile.
    A questo punto però siamo questi per cui tifiamo tutti senza distinzioni forza Empoli.!!
    Alla fine poi tireremo le somme e se sarà B gli unici responsabili non saranno i giocatori ma dirigenti assolutamente incompetenti

    • Infatti i fischi per veseli e provedel, nonostante siano comprensibili, sono brutti e non meritati. La colpa è di chi schiera giocatori inadatti e che non ci sono con la testa, quindi dirigenti e allenatore

  16. Questo ragazzo non è che corre…..vola….mi sa che per il gioco che vorrebbe fare Iachini sia proprio il giocatore adatto…..dai filmati si evince che ha uno scatto e una progressione pazzesca…..vista l’età credo che abbia grosse potenzialità e probabili margini di miglioramento….Poi per carità gioca in Svizzera,ma in fondo in svizzera ci sono anche buone squadre…..vediamo cosa saprà fare.Quello che dispiace in questo mercato è che alla fine non si fatto quei 2 acquisti basilari che occorrevano e che ormai sa anche il mio gatto.La squadra non è stata sfatta perché alla fine a parte Zajc,anche chi è stato ceduto tra i titolari poi è rimasto quindi diciamo che i 7 o 8/11 saranno ancora i prescelti di Iachini….Di Lorenzo,Silvestre(AL POSTO DI VESILI),Bennacer,Krunic,Traorè,La Gumina,Caputo e forse Pasqual a mezzo servizio(quando titolare e quando no).Quindi c’è da augurarsi che i 3 o 4 nuovi che andranno a completare l’undici di partenza possano esser più bravi di chi li ha preceduti….Altrimenti per salvarsi diventerà davvero durissima!L’unico modo di ovviare al non arrivo del giocatore dello Zenit(ma davvero son successe cose da dilettanti…era ormai in maglia azzurra)sarebbe giocare a 4 dietro…..ma si sa ormai…..Iachini non cambia….

  17. Hanno fatta una strana campagna acquisti, che sembra improntata agli investimenti non per quest’anno ma per il futuro anche non immediato. Ma di un paio di giocatori avevamo bisogno e questi non ci sono. Io non avrei dato via Rodriguez e naturalmente nemmeno Zajc, anche perché ci eravamo tutti affezionati: bravo, serio, ce la metteva tutta. Ci ricompensava giocando davvero bene. Aveva classe. Peccato parlarne al passato!

  18. Glielo facciamo leggere al pre…si…de..nte.. e company quello che ha detto Corvino alla Rai?

    Pantaleo Corvino, direttore generale della Fiorentina, ha fatto il punto in casa viola parlando ai microfoni di Rai Sport: “Abbiamo preso ora Traorè perché a giugno sarebbe stato impossibile competere!
    Leggasi…..come regalare i giocatori!

  19. Vediamo se alla fine arriva, Mevlja. In ogni caso c’è anche la variante tattica Di Lorenzo. Da spostare centrale con Dicks a destra.
    E’ una rivoluzione! Vedremo se porterà frutti dolci o amari. Di sicuro un si poteva andà avanti così. Con tutte partite fotocopia. Con tutte partite perse a bischero.

  20. Se l’Empoli si salva con la borsa piena hanno fatto un capolavoro e noi dimorte seghe mentali…. Sanno fare il loro mestiere, cioè guadagnare col calcio. L’unica stronzata che hanno fatto è quello slogan a presa di culo: WE ARE A FAMILY. Ma è un peccato di giovinezza…. Per il resto tutto ok. L’Empoli è un’azienda e finchè guadagna hanno ragione loro. Quando e se mai porteranno i libri i tribunale, noi non dobbiamo pagare nulla…. Stiamo sereni…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here