Dopo il pari di Cagliari per gli azzurri è tempo di tornare al Castellani con la prima di due gare interne consecutive. Domani sera, nel non certo ordinario lunedi, per l’Empoli ci sarà di fronte il Genoa del nuovo tecnico Prandelli. Vediamo le ultime:

 

In casa azzurra si va avanti con il 3-5-1-1 visto in Saredegna con Zajc messo davanti a supporto di Caputo, questo anche perchè La Gumina è ancora assente per noie fisiche. Rispetto all’ultima gara ci sono i ritorni in campo di Krunic e Bennacer (entrambi squalificati contro i sardi) che andranno a mettersi nei rispetti ruoli di centrocampo. Ancora dentro Rasmussen vista la defezione di Maietta e per il resto stesso undici di settimana scorsa. Dovrebbe partire dall’inizio il nuovo portiere Dragowski con Provedel in panchina.

In panchina dovremmo trovare: Provedel, Perrucchini, Untersee, Marcjanik, Antonelli, Pejovic, Brighi, Acquah, Ucan, Mchedlidze, Rodriguez, Mraz.

Gli indisponibili sono: Capezzi, Maietta, La Gumina

Mister Iachini vuole una crescita mentale dai suoi e non si fida delle tante assenze del Genoa.

 

Il Genoa di Prandelli fa la conta degli indisponibili e prepara la sfida con l’Empoli di lunedì. Sarà la prima senza Piatek, per questo si va verso un attacco inedito. Prandelli non potrà fare a meno di Sandro, Mazzitelli, Hiljemark (per lui stagione finita dopo l’operazione all’anca), Marchetti, Medeiros e il partente Lapadula. le scelte di Prandelli sembrano andare verso il 4-2-3-1: Radu in porta, difesa composta da Biraschi, Romero, Zukanovic e Criscito. A centrocampo ballottaggio Rolon-Romulo, con il primo favorito nonostante l’affaticamento patito in settimana. Accanto all’argentino si muoverà Veloso. In avanti Prandelli deve scegliere tra Favilli e Pandev: se il macedone dovesse vincere il ballottaggio Kouame giocherebbe da prima punta, con l’italiano terminale offensivo invece alle sue spalle si muoverebbero lo stesso Kouame, Lazovic e Bessa.

Prandelli ha già parlato definendo gli azzurri un avversario agguerrito e per questo vuole concentrazione ed un approccio giusto.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

3-5-1-1: Dragowski; Veseli, Silvestre, Rasmussen; Di Lorenzo, Krunic, Bennacer, Traorè, Pasqual; Zajc; Caputo

 

4-2-3-1: Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic, Criscito; Rolon, Veloso; Lazovic, Bessa, Kouame; Favilli.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Lecce chiama Maietta
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Iachini
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

36 Commenti

  1. Se titolare diventa il portiere polacco, secondo me all Ascoli bisognava dargli Provedel. Quindi gerarchia : Dragoski Fulignati Perucchini.
    Mettere Provedel in panca vuol dire capovolgere tutte le teorie fino adesso.
    Però che il polacco si dimostri bono perché al primo errore sarà subissato di fischi

    • Ma che discorso è? Provedel mi sembra sia stato più che trattato bene nonostante tra i 3 che avevamo non era il migliore. Subissare di fischi Dragowski al primo errore? Perché mai?

      • È stato fischiato Provedel quindi sarà fischiato anche questo. Sia chiaro io spero che sia un fenomeno ma 3 presenze in 2 anni non mi fanno pensare che lo sia
        Se proprio si doveva prendere un titolare ci voleva una un po più esperto. Abbiamo la sagra dei difensori vecchi quindi valeva la pena di prendere uno esperto e mi sembrava il ruolo più giusto per uno vecchio.

        • Ti ha detto di curarti non che sei un coglione. La cosa che mi stupisce di più è che dovresti essere anche un quasi sessantenne, col tempo dovremmo acquisire saggezza e ponderatezza nei giudizi. La tua vita deve essere stata costellata di cocenti delusioni vista la rabbia che trasmettono i tuoi commenti alla squadra, dirigenza e qualsivoglia giocatore

          • Non si può trattare uno così. E ti ricordo che la faccia opposta della medaglia dell’aggressività è il para culismo. vedi sotto.

          • Non si può trattare così uno che dice la sua, anche se ci sembra sbagliata. L’altra faccia della medaglia antisocietaria è il paracuxxlismo. Vedi sotto.

  2. …spesso criticare la società è anche giusto ma tifare Empoli è ancora più giusto giochi chi giochi . La critica solo e comunque è assurda. , se gioca Dragowski ….tifo per lui se gioca Provedel idem. Pazzesco pensare di fischiare un Ns giocatore , può non piacere ma fischiarlo è assurdo

  3. Concordo, questa polemica preventiva oppure il prendere di mira un giocatore che ancora non è sceso nemmeno in campo mi pare assurdo…ritornate con i piedi per terra

  4. quattro aspetti:

    1°…sarebbe meglio puntare sul 3412 perchè la squadra gioca meglio Iachini ci deve pensare bene.

    2°… dall’altra parte capisco perchè Iachini prova ancora il 3511 o (5311) che consente di avere contemporaneamente in campo questi nomi:
    Krunic, Bennacer, Traorè, Pasqual; Zajc ecco perchè mister cappellino non cambia modulo
    nonostante la bella prestazione di cagliari

    3°…un azzardo grosso promuovere Dragoswki.

    4°…il 4231 genoano, mi incupirei se vedessi Criscito e bacacaxxo Kuame sullo stesso lato a sinistra
    mi preoccuperei anche con Kuame finto trequartista…nel primo caso Kuame brucia Vaseli e Criscito impensierisce DiLorenzo tenendolo piu’ basso, nel secondo caso Kuame Favilli su Silvestre forse mi fa piu’ paura…ci deve essere un buon contributo di Bennacer a difendere.

    • Caro Dash, vista la concorrenza, Dragowski mi sembra un azzardo accettabile. Concordo invece appieno sul 3-4-1-2 e sulle insidie del duo Criscito-Kuame. Penso pero’ che sia allora indispensabile tener noi palla il piu’ possibile e immagino i seguenti 11: Dragowski. Veseli. Silvestre. Di Lorenzo. Ucan. Krunic. Bennacer. Pasqual. Zajc. Caputo. Mchedlidze. Sarebbe impensabile? Grazie

  5. Povero Max3 non ci venire proprio allo stadio a vedere l’Empoli, non sei all’altezza,vai a vedere un altro sport, Provedel ci ha fatto perdere come minimo tre partite, senza contare gli altri errori che ha fatto, Dragoski non può fare peggio, è matematicamente impossibile.

    • Quali partite ci ha fatto perdere? Contro il Napoli? Come se fosse colpa sua perdere al San Paolo.. contro la Samp? Beh è più probabile prendere gol se li fai arrivare palla al piede al limite dell’area senza pressarli (vedi il primo gol di caprari)

  6. Scusate l’intrusione volevo Superpippo Perucchini artefice della nostra promozione l’anno passato, e vi assicuro che non è Buffon ma nemmeno quello di questi 5 mesi ad ascoli li qualcosa non va e i fischi non vanno mai bene.
    Ci si vede tutti l’anno prossimo in A

  7. Sono convinto che Provedel sia il titolare contro il Genoa, mi sembra che la “cacciata” degli altri 2 portieri debba essere ascritta alla semplice “ripulitura” dello spogliatoio …. chi va via a gennaio, non è per scelta tecnica ma solo comportamentale.

  8. Oggi la Fiorentina ha dato a tutti un esempio di tenacia, volontà di vincere e carattere. Speriamo che anche noi facciamo così. Forza Empoli.

  9. Ragazzi Max63 non ha detto cose così fuori dal mondo. Se tu prendi un portiere giovani di 21 anni con 3 presenze in serie a e metti in panchina il tuo titolare che sta facendo male e poi fa male anche Dragoski poi che succede? Rimetti Provedel do nuovo titolare? Questo è il problema. Se dovevi cambiare portiere ce ne voleva uno meglio. Provedel ha fatto qualche errore ma soprattutto tranne la gara con l Udinese non ha fatto una parata difficile. È come il gol preso con l Inter gli ci vuole troppo tempo a buttarsi. Il portiere ogni tanto una gran parata la deve fare. Lui niente. Poi c è anche la difesa. Ma li non ha fatto una parata. L avevamo detto a luglio. Abbiamo 3 secondi portieri ma nemmeno un primo. Ora invece abbiamo 2 secondi e un terzo.

  10. Ragazzi non ve nè avete a male, Provedel è un emerito bidone, non ha sangue freddo che serve al portiere, non ha esplosività sulle gambe, ed è di una apatia mortale, non sembra che tocchi a lui giocare, per me è un portiere da serie c, poi mi sbagliero, ma non ci scommetterei una cicca sulla sua bravura.

  11. La si può pensare in tante maniere: ci sta. Anzi, è normale. Non è normale etichettare ragazzi che comunque vestono la maglia della nostra squadra del cuore, coi peggio aggettivi. O addirittura andare allo stadio pe’ fischiarli in caso di errori. Non è normale e rasenta l’assurdo.

  12. Prima di criticare a priori se giocheta’ il nuovo portiere guardiamo come si comporta. Piuttosto da tifoso azzurro sono stupito che nessuno provi amarezza per la possibile partenza di zaic che assieme a Caputo e’ a mio avviso il migliore calciatore azzurro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here