Ha parlato quest’oggi, in presentazione alla sfida che si giocherà domani contro la Samp, il tecnico azzurro Iachini.
“Ho in mente tante cose, stiamo portando avanti un paio di situazioni tattiche ma anche una crescita su quello che ci stiamo costruendo addosso. Valuterò meglio il da farsi cercando anche di tenere a mente che tra pochi giorni si torna in campo”. Questo uno dei passaggi della conferenza stampa che come sempre vi proponiamo in versione integrale. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi ed è fruibile in HD.
Non ho il tempo di ascoltare la conferenza-stampa. Certo sarebbe interessante sapere se voi di P E avete chiesto a Iachini se ha o meno intenzione di mettere Ucan o Rasmussen. Altrimenti non capisco cosa si sta a fare alle conferenze.
caro iachini.. preverire gente da bassa serie b come provedel.. capezzi.. e tenere in panchina chi ha messo piede sempre in serie a.. vedi ucan.. acquah.. siamo vulnerabili.. in difesa dal portiere ai centrali.. ma perche non prende provvedimenti.. ma chi ti consiglia a fare queste formazioni..
Ma sei Martinez sotto mentite spoglie? Il tono è quello, i contenuti anche.
Sempre interessantissime le conferenze del mister: io credo spingerà fin da ultimo per Bennacer in campo. Troppo importante per noi nel mezzo.
Oh, ma mai che uno la pensi una volta come me sulle domande da fare. Nelle domande si può parlare dei giocatori quasi mai messi e che tuttavia appaiono bravi? Il problema evidentemente non interessa nessuno, e tuttavia coloro che non sembrano interessati ,poi quasi bestemmiano perché non è stato messo Tizio e neanche Caio ecc. Ma in conferenza stampa si può chiedere il perché o no? Boh!
Concordo.
Troppo timore nelle domande da fare.
Eppure sarebbero semplici, semplici, ad esempio:
“Buongiorno Mister: Ucan tecnicamente è un ottimo elemento e con Andreazzoli aveva dimostrato di aver recuperato anche a livello di tenuta fisica: come mai un giocatore così valido non viene preso in considerazione da lei?”. Ci sono motivi tattici ben precisi?”.
Oppure:” Provedel ultimamente ha dimostrato qualche incertezza: ritiene opportuno dargli ancora fiducia e non prendere invece in considerazione la maggiore esperienza che potrebbe offrire Terracciano, che, in fondo, non ha poi così fatto tanto male quando è stato chiamato in causa?”.
Queste Cuorematto non sono domande, sono giudizi.
Comunque su Provedel è folle la tua polemica; nei 10 punti in 4 partite c’e evidentemente il suo zampino in tutte e quattro le partite…dove sarebbe stato meno sicuro?!
Terracciano quale esperienza avrebbe?
Poi Iachini è stato chiaro…sul portiere c’e Una gerarchia
Ucan dove lo metti nel 352?! Fai fatica a far giocare Zajc figurati Ucan; sta provando a farlo diventare regista come vice Bennacer ma ci vuole tempo!
Giornalisti da ….omertosita totale….domande nulle per conferenze stampa scontate .
Però scusate una cosa. Ma Ucan gioca tre quarti e col 532 quel ruolo è sostituito da in difensore in più. È infatti anche Zaic sta fuori. C è da domandare poco su questo argomento.
Infatti, è anacronistico avere in rosa 3/4 trequartisti ed attuare il 352
Messa così son d’accordo. Come fai a fare uno schema che ti esclude due giocatori fra i migliori? E modifica lo schema, e soprattutto regola bene la difesa, che fa acqua.
Avevo pronosticato l’esonero del nonno ora dico che a metà gennaio va via anche berrettone e si porta via il suo schema 811
Tecnicamente Sampdoria molto superiore. Giocano insieme poi da due anni e mezzo, schemi collaudati, bomber Quagliarella che basta tiri fa gol. Sarà durissima, domani. Anche solo fare un punto. Menomale che pure il Bologna va a Parma e la Spal a Napoli.
Mi sembra di aver capito su Ucan,che fra un paio di mesi come può impiegarlo,in un ruolo o altro.Per uno forte in quasiasi ruolo dalla mezzala in sù,ci deve pensare? Ho io sono scemunito, ho non ci capisco niente.Ricordo a tutti che ai tempi dell Torneo DE MARTINO a Genova, io giocavo nella SAMPDORIA,e il mio allenatore si chiamava COMINI.Quindi dico che uno forte può giocare sempre. Io giocavo n.10 mezzala sinistra,e allora quacosa ne capisco. Bé! saluti di Buon Natale a tutti,e sempre l’amore x la mia EMPOLi
Io credo che un buon giocatore se lo impieghi in un ruolo che non è stato il suo, ma se è giovane, in poco tempo impara. Una volta a un allenatore fu chiesto se – se avesse avuto Del Piero e Totti nella sua squadra – li avrebbe alternati essendo inconciliabili. E lui rispose: “datemeli, e vi faccio vedere come giocherebbero bene insieme”. Io penso che quell’allenatore avesse ragione. I giocatori bravi (a parte quelli che ho nominato, che erano eccezionali), soprattutto se sono giovani, si adattano bene a convivere in schemi a cui non sono troppo abituati. E poi, siccome abbiamo vinto con Iachini ma abbiamo giocato male, non si può dire che ci basta il risultato: quando si gioca male alla lunga si perde. Speriamo di no. Una domanda: chi fermerà Quagliarella? E una speranza: che Saponara giochi come faceva quando era nell’Empoli nell’ultimo anno; e poi si vede. Tocco ferro.