Azzurri in campo nel terzo giorno di lavoro nella settimana che porterà alla sfida con la Spal di sabato prossimo. A Ferrara la prima trasferta di Iachini con la voglia del “non c’è due senza tre”
La squadra ha sostenuto quest’oggi una doppia seduta di lavoro, in campo al mattino ed al pomeriggio. Tanto lavoro fisico ma anche tattico con il pressing e la fase di non possesso ad essere l’oggetto dei ritocchi del neo allenatore azzurro. Si lavora con la difesa a quattro ma soprattutto con quella a tre ed anche a Ferrara si dovrebbe ripresentare il 3-5-2 di domenica scorsa. A livello di formazione non sembrano esserci particolari dubbi, Zajc è penalizzato dal modulo e dovrebbe essere una freccia da usare durante il match, semmai da capire se la fisicità di Acquh possa essere una chiave che Iachini ha in testa. Nella seduta pomeridiana non si è visto Maietta a causa di un’influenza, ed a parte hanno lavorato anche Lollo ed Untersee.
Domani allenamento unico per l’Empoli, sarà disputato di pomeriggio ma a porte chiuse.
Già che è anche influenzato, diamoglielo un turno di riposo a Mimmo. E dentro Rasmussen!
questo elemento, è troppo lento, non è da serie A, ci vuole gente più veloce e esperte per salvarsi.
Concordo.
A destra hanno lazzari che è incontenibile.
Se da quella parte ci sono pasqual e maietta come con l atalanta lazzari ci fa le buche.
…e come con l’Atalanta poi i tre punti le prendiamo noi!!!, non sarebbe male è?, perché non sperarci, ora giocando di contropiede, possiamo fregare tutti, prima ci si era illusi di essere il Barcellona e andavamo su tutti i campi spavaldi, credo che con Iachini, almeno saremo più protetti e giocheremo di astuzia.
ONORE A ANDREAZZOLI FOREVER…PERCHE’ SE RISIAMO IN SERIE A E’ PRINCIPALMENTE GRAZIE A LUI.
DETTO QUESTO PENSO..NON SOLO ALLA LUCE DEI RISULTATI…CHE CON IACHINI SI FACCIA UN CALCIO PIU IDONEO X UNA SQUADRA COME LA NOSTRA CHE LOTTA X NON RETROCEDERE. IL CALCIO DI ANDREAZZOLI (FANTASTICO X VINCERE UNA B) ERA PIU SPETTACOLARE E’ VERO, MA FORSE SIA ADDICE DI PIU’ A SQUADRE CON UNA QUALITA’ E CARATURA SUPERIORE ALLA NOSTRA
FOREVER AZZURRO
Credo che non può essere una limitazione questa.
Anzi, dovrebbe essere di stimolo per la società a cercare giocatori di qualità per poter dimostrare che col gioco ci si può divertire ed ottenere risultati.
La fonte del gioco della spal.. è lazzari con le sue scorribante sulla fascia e i gross per petagna.. bisogna limitarlo.. non hanno una buona difesa.. e anche il centrocampo con schiattarella.. lascia a desiderare nino la gumina pensaci tu…