Ultimo allenamento per gli azzurri, prima della rifinitura di domani, in vista della sfida che domenica alle ore 15:00 giocheremo in casa contro l’Atalanta. Sulla carta gli orobici hanno qualcosa in più degli azzurri ma l’Empoli ha voglia di mettere a posto la sua classica e fare punti contro i bergamaschi potrebbe rappresentare anche una bella iniezione di fiducia dopo l’ultimo successo.

Anche oggi la squadra ha lavorato a porte chiuse, non è stato quindi possibili capire quelle che sono le mosse in testa di mister Iachini. La sensazione è che non si debba cambiare molto ed anche dietro, al momento, si dovrebbe restare a quattro con gli stessi effettivi. Ci sono però un paio di dubbi a livello uomini, infatti in cabina di regia si giocano una maglia Capezzi e Bennacer, mentre davanti è da capire se verrà confermato Zajc o si andrà con La Gumina al fianco di Caputo e lo sloveno a fare il trequartista con a quel punto l’esclusione di Traorè da mezzala. Rodriguez e Levan a parte, entrambi saranno out (per il georgiano una piccola possibilità) domenica.

Domani pomeriggio la rifinitura – a porte rigorosamente chiuse – che sarà preceduta dalla conferenza stampa di mister Iachini.

Articolo precedenteLa storia di Empoli-Atalanta
Articolo successivoLe curiosità del prossimo match
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

18 Commenti

  1. Scommetto che anche stavolta Zajc andrà a fare la seconda punta e La Gumina in panca pronto a subentrare, con l’assenza di Levan e Rodríguez non si fida del solo Mraz in panchina come attaccante da mettere in corsa.

    Io sarei per fare giocare sia Bennacer che Capezzi, tenendomi Traorè all’inizio in panchina, con il campo pesante che probabilmente ci sarà sarà…

    Provedel, Di Lorenzo, Antonelli, Maietta, Silvestre, Aquah,Bennacer,Capezzi,Krunic,Zajc,Caputo

    Non è la formazione che metterei io, ma quella che penso metterà in campo Iachini

  2. Certo alla fine amaramente si deve ammettere che per un problema o altro…un’s’ha attaccanti
    o meglio uno solo…

    sono fiducioso però…abbiamo il calcio Uisp! l’altro valore….

    di tutti i moduli, passando oltre il classico 4312 o lo Iachinianissimo 352, con una punta sola, rivedo sempre meglio il 4231…sempre versione calcio Uisp

    • basta col calcio uisp..per favore…o dai dimostrazione di non sapere di cosa stai parlando.Iachini sta al calcio uisp come io sto a Brad Pitt…su cerchiamo di essere realisti…All’uisp c’è gente anche che manca di fondamentali..
      per favore…Basta..

      • Nicola apparte che è un modo di dire…che poi tutti dicono…c’è anche la realtà e il quotidiano non solo il web

        Per calcio uisp si intende calcio fatto di corsa abnegazione e pedate…tutti dietro lacione e si riparte…

        E sicuramente con l’udinese e’ stato calcio uisp.

  3. “sulla carta gli orobici hanno qualcosa in più dell’Empoli”

    Magari solo qualcosa, Alessio Cocchi…. magari! Anche solo a legge gli attaccanti, mi viene i broccoli alti così!!!

    • Un’altro che quando avrebbe fatto comodo ha preferito i quattrini di Squinzi. Ora che non se lo caa più nessuno…
      Comunque son solo voci.

      • Per quello che ci serve a noi meglio lui di Lapadula,che oltre ad essere estremamente scarso è una tipologia di giocatore che secondo me male si assortirebbe con ciccio.Una punta muscolare come lui sarebbe molto più funzionale al gioco di Iachini

  4. Basta con giocatori sul viale del tramonto. Vogliono tanti soldi, pretendono di giocare titolari. Meglio un profilo giovane, integro, che si possa alternare ai vari Caputo, la gommina e rodriguez

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here