Dopo due giornate di riposo la squadra azzurra ha ripreso quest’oggi la preparazione. Si entra nella settimana di campionato (dopo la sosta per le nazionali) ed all’orizzonte la complicata sfida contro l’Atalanta di Gasperini.

La squadra ha sostenuto una seduta prevalentemente tattica nel corso del pomeriggio, seduta che conferma come il 4-3-1-2 sia ancora il modulo con cui gli azzurri andranno avanti nella stagione nonostante il cambio in panchina. Alla base sono rientrati i nazionali, all’appello mancano ancora Rasmussen, Veseli e Jakupovic in campo stasera. Levan è ancora ai box ma per lui ci sono buone notizie e giovedi il “gigante buono” potrebbe essere in gruppo e valutabile per un’eventuale convocazione. Da capire invece Rodriguez, infatti “Peter Pan” ha riportato una noia dopo l’amichevole di sabato – dove era andato anche in gol – e sarà valutato nei prossimi giorni con la speranza che non slitti la sua convocazione. A livello di probabile undici è però ancora presto, soprattutto davanti c’è curiosità per capire se al fianco di Caputo ci sarà La Gumina o ancora Zajc. La seduta di domani dovrebbe dirci qualcosa in più.

La squadra tornerà in campo per una doppia seduta di lavoro.

Articolo precedenteMister Iachini: “La società vuole la A. Bisogna dare certezze al gruppo”
Articolo successivoSei azzurri con le nazionali negli ultimi due giorni
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

9 Commenti

  1. Non leggo l’articolo e profetizzo che Levan ha ancora il problema muscolare e non sarà tra i convocati. Allora qualcuno legga l’articolo e mi dica se ho indovinato

  2. 4312 si ma non ancora per molto, per una variazione Iachiniana del modulo dipenderà tutto dal mercato
    ma intanto le prove sul 352 le fanno

  3. A gennaio questa squadra va rinforzata non rindebolita ancora.. vedi le voci su di lorenzo krunic.. e via.. per me occorrono tre giocatori uno per reparto un difensore vedi la vetusta età di molti.. un centrocampista di peso.. e sopratutto una punta.. sperare nell nulla come adesso.. il gigante forbo.. non rientrera mai rodriguez forse nel girone di ritorno.. mraz non me ne voglia ragazzo ancora non è pronto per la serie a..italiana..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here