Allenamento al mattino per la squadra che da poco più di una settimana è guidata da mister Iachini. Quello odierno è il penultimo di questa settimana che non vedrà gare di campionato per gli impegni delle nazionali.

La squadra ha sostenuto una seduta prettamente tattica con sempre il 4-3-1-2 a farla da padrone anche se si ogni tanto si prova qualcosa di diverso soprattutto davanti. Il canovaccio attuale è sempre lo stesso con tanto pressing ed una squadra corta pronta a ripartire per vie verticali ma cercando anche si sfruttare al meglio il gioco in orizzontale che non sempre è stato efficace. Chiesta molta attenzione anche sulle seconde palle. Ancora fermo Levan, il georgiano è sempre alle prese con un problema muscolare che si spera possa risolversi la prossima settimana. Bene invece Maietta e bene anche Rodriguez che per la gara contro l’Atalanta punta ad una maglia anche partendo dalla panchina.

La squadra tornerà in campo domani alle ore 15:00, in programma una partitella in famiglia con la Primavera anche se le indicazioni dovrebbero essere quelle di due squadre miste.

Articolo precedenteTV | L’ultimo Empoli-Atalanta
Articolo successivoZajc e Jakupovic ieri in campo con le nazionali
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

19 Commenti

    • Io invece mi domando perché nessuno trova il coraggio di dire a Levan di attaccare le scarpette al chiodo….Vero che i soldi li caccia fuori la società Empoli e non io,ma davvero sta telenovela sarebbe l’ora che arrivasse alla fine….”Gioca….non gioca….forse rientra tra una settimana”…..sono anni che settimana dopo settimana finisce per fermarsi per problemi muscolari…..meno male che in questi anni Ciccio e Big Mac lo hanno relegato in panca ed è forse per questo che giocando piccoli spezzoni di partita i suoi frequenti infortuni(anche in allenamento) gli permettevano comunque di rientrare abbastanza alla svelta.Poi quando ha giocato 10 partite(peraltro benissimo) di fila si son visti i risultati…..18 mesi senza giocare a parte la parentesi Milan……….In B per salvarci (l’anno della famosa partita con il Vicenza)abbiamo dovuto schierare le suddette punte e con loro siamo saliti poi in A……Ma quando sei in A SE NON HAI 2 O 3 PUNTE DI VALORE POI TORNI DI SOTTO(Marilungo e Thiam insieme ad un ormai logoro Mac insegnano qualcosa).Quindi non si pensi che alla fine basteranno solo i goal di Caputo!

      • Ti rispondo dicendo una cosa che a sia volta mi è stata detta, quindi con grande probabilità di essere una sciocchezza.
        In serie A vi è ‘obbligo di avere nella rosa ufficiale un giocatore proveniente dalle giovanili. Abbiamo Traore che viene dalla.primavera ma non ha fatto la trafila necessaria nelle squadre minori dell’Empoli per entrare in questi parametri, per cui Levan viene tenuto per rispettare questo regolamento.
        Forse è una cazza.ta però guardando il regolamento c’è davvero questa legge

        • No, non è una cazzata, il regolamento parla chiaro …. ma trattasi di cosa vecchia di almeno 4 mesi …. è l’unico motivo per cui Levan è ancora a Empoli.

          • Esatto. Ill motivo è quello ma in Molti parlano ed ignorano i regolamenti federali ….e si ritrovano a commentare ed a perdere tempo

  1. Ricordo che percepisce € 300 mila di stipendio.
    Più di altri che giocano con continuità.
    Mi sorge una domanda: cosa c’è dietro questa cifra?…
    C’è da pensar male?…

  2. a me sembra che facendo tutti questi discorsi, si crea solo una gran confusione per nulla. Nella vita capiterà a tutti di sbagliare, l’importante è avere una priorità nelle cose, poi in qualunque modo si affrontano, basta portarle a termine. Faccio un esempio, non mi sembra che la Juventus stia giocando tanto bene da fare pensare ad una grande squadra come si dice, ma loro hanno una sola idea e priorità in testa, vincere la Champion league, se riescono hanno compiuto il loro dovere, comunque la si pensi, altrimenti hanno fallito. Uguale siamo noi, dobbiamo pensare solo a salvarci, non a fare vedere chissà che cosa a, se portiamo a casa la salvezza, anche se giocando male tutte le partite, ma chi se ne frega, siamo tifosi, non giornalisti, la nostra priorità è solo salvarci, non ci interessa altro, fatevene una ragione, giocare bene, non porta a niente, solo a scrivere di noi belle cose, ma che un frega niente a nessuno, se invece ti salvi, allora sembra che tu sia stato il Real Madrid, gente girano cosi le cose, che vi garbi o no.

  3. ragazzi in gioventu’ non allenandosi,sparendo 1 anno intero da palermo questo non si è fatto la muscolatura da atleta e ora i nodi vengono al pettine….è come se qualcuno di noi improvvisamente volesse partire a fare il calciatore a 30 anni senze essersi mai allenato adeguatamente ,ci si romperebbe l’osso del collo…questo dispiace dirlo è ora che smetta e faccia altro nella vita,anche eder in passato ha avuto tanti problemi fisici,ma poi ha risolto,ripeto i suoi problemi sono stati i non allenamenti da giovane.

  4. Credo che ci sia questo: la società pensa di farlo ristabilire e poi di venderlo una volta “restaurato”. Queste sono deduzioni dal “gioca…non gioca” che dura da anni. Se le cose stanno altrimenti ci sono dati che ci sfuggono e che PE farebbe bene a tirar fuori se li conosce.

  5. io devo lavorare 30 anni ogni giorno per guadagnare quella cifra e lui percepisce 300.000 euro l’anno garantendo 2 spezzoni di partite l’anno pazzesco !!!!!!!!!! che spreco di soldi inutile si potrebbero usare per il settore giovanile che fa acqua da tutte le parti e invece paghiamo un calciatore inutile

  6. Cerco di capire i Vs commenti…..ma il problema dell Empoli è Levan o ci sono altri problemi ? A me sembra che Levan sia uno dei tanti errori fatti ma non il problema principale , se c’è bene sennò amen . Quanto prende , quanto gioca …ma mica lo pagate voi ! A me dispiace che non sia in condizioni di giocare perché anche nell Empoli di quest anno un Levan in condizione ( l abbiamo visto solo per 4 mesi 2 anni fa’ purtroppo….) giocherebbe titolare fisso con Caputo.
    Io sono più preoccupato della difesa che ha 2 centrali di 36 anni o di non avere un centrale di centocampo da serie A oppure di Krunic che non va’ oltre il suo limite o di LaGumina che non vede la porta ….altro che di Levan

  7. Levan dopo essersi dimostrato persona dai dubbi principi, due anni fa, è ora che si levi dalle palle…..mangiastipendi……nemmeno la decenza di decurtarsi di un qualcosa l’ingaggio…..tutti a ricordarlo per averci “rianimato” 6 anni fa, ma dimenticando che ha fatto semplicemente il suo dovere. A noi non credo nessuno farebbe mai i complimenti sul lavoro. Ero tra quelli che lo sostenevo per la sua dedizione alla causa, ma col senno di poi riconosco d’aver preso una colossale cantonata.

  8. Tutti giusti i vostri commenti, ma la cosa che mi fa più incazzare è che quando è entrato contro il Milan è stato accolto da un’ovazione…poerannoi!

    • Un peso ce l’ha nel cuore dei tifosi, cose buone le ha fatte vedere in questi anni se pur con dizscontinuità.

      Ah e non ti dimenticare che se abbiamo pareggiato col Milan è stato merito suo.

      Per il resto concordo che sia una scelta antieconomica tenerlo. Con un altro in campo (al posto anche di Lagumina) si avrebbe raccattato di più in tutto il campionato finqui trascorso

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here