Manita partenopea ad un Empoli mai domo: al San Paolo finisce 5-1 per il Napoli

    97

    Stavolta vanno fatti i complimenti ad un avversario più forte, senza tanti rimpianti. Non ci sono forse quattro gol di differenza ma i partenopei fanno valere il maggior tasso qualitativo e la freddezza sotto porta che spesso manca a noi. All’Empoli il merito di averla giocata come sempre, di averci provato e di aver provato anche a riaprila con il solito Caputo. Dalla prossima però non si può più sbagliare.

    NAPOLI

    5

    EMPOLI

    1

    8′ Insigne, 37′ Mertens, 58′ Caputo, 64′ Mertens, 89′ Milik, 93′ Mertens

     

    NAPOLI (4-4-2): Karnezis; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Rog (63′ Allan) Diawara, Fabian Ruiz (63′ Callejon) Zielinski (82′ Milik); Insigne, Mertens.

    A Disp: Ospina; D’Andrea; Albiol; Ghoulam; Mario Rui;  Hamsik;  Ounas.

    Allenatore: Carlo Ancelotti

    EMPOLI (4-3-2-1): Provedel; Di Lorenzo, Silvestre, Maietta, Antonelli, Acquah (67′ Zajc) , Bennacer, Traore; Krunic (67′ Pasqual) Ucan (79′ La Gumina) ; Caputo.

    A Disp: Terracciano, Fulignati, Brighi, Veseli,   Untersee, Capezzi, Marcjanik, Rasmussen, Mraz.

    Allenatore: Aurelio Andreazzoli

    ARBITRO: Sig. Pairetto di Nichelino (TO).  Assistenti: Ranghetti/Gori.  Var: Mazzoleni/Liberti.

    AMMONITI: 41′ Bennacer (E), 86′ Di Lorenzo (E),

    LIVE MATCH

    1° Tempo

    0′ – Azzurri con la formazione annunciata alla vigilia con però Ucan dentro dal primo minuto per Zajc che non ce la fa e va in panchina. Out Levan e Lollo oltre i lungodegenti. Vi ricordiamo per correttezza che la nostra redazione questa sera seguirà il match non dallo stadio come nostro solito.

    1′- Gli azzurri – stasera in tenuta nera- giocano il primo pallone della gara. Destro di Insigne con palla che esce di poco alla destra di Provedel.

    2′- Krunic appoggia indietro per Ucan, il suggerimento per Caputo è troppo profondo. I nostri non stanno a guardare.

    3′ – Koulibaly ad intercettare un cross di Di Lorenzo indirizzato verso Caputo.

    4′- Sull’altra sponda Mertens commette fallo su Di Lorenzo. Punizione per i nostri all’interno della propria area.

    5′- Insigne si destreggia in area, il suggerimento per Malcuit è troppo profondo con palla che supera la linea di fondo.

    6′- Diawara ruba palla a Krunic innescando Insigne, il suo sinistro bloccato da Provedel.

    7′- Azione insistita dell’Empoli sulla sinistra, cross di Ucan respinto, poi Antonelli viene pescato in posizione di fuorigioco. Buon approccio del trequartista turco.

    8′- Coast to coast di Koulibaly che si fa tutto il campo, e al limite dell’area scarica per Insigne, controllo e destro mortifero che mette fuori causa Provedel.

    10′- Percussione di Malcuit sulla destra, il francese cade a seguito di un contatto con Antonelli, l’arbitro lascia proseguire.

    11′- Azione in linea dei partenopei: Zielinski pesca il taglio di Mertens per Malcuit: entra in area e da posizione defilata non riesce ad inquadrare la porta.

    12′- Di Lorenzo per Caputo, anticipato da uno degli ex della gara: Hysaj.

    14′- Gol annullato ad Antonelli: cerca l’uno-due con Caputo, il passaggio di ritorno di “The gol machine” trova l’ex rossonero oltre la linea difensiva partenopea.

    16′- Bennacer viene attaccato da Mertens che lo colpisce sulla caviglia sinistra: punizione per la truppa di Andreazzoli.

    17′- Esce dal traffico Ucan conquistando una palla importante per l’Empoli, poi però sono i padroni di casa a riconquistare la sfera.

    19′- Bella percussione di Antonelli, atterrato da Malcuit sul proseguimento dell’azione: cross di Ucan ammorbidito da Maksimovic che arriva docile fra le braccia di Karnezis.

    20′- Chiude al meglio la diagonale Antonelli sul cross di Insigne all’indirizzo di Mertens.

    22′- Antonelli a cercare Ucan, la sua finta trae in inganno Caputo con palla che viene recuperata dalla difesa partenopea.

    24′- Prova ad uscire dal proprio guscio attraverso il palleggio l’Empoli per uscire dalla pressione avversaria. Fallo in attacco di Di Lorenzo ai danni di Hysaj.

    25′- Ripartenza dei padroni di casa: Mertens manda in verticale Insigne: cerca il destro ad incrociare controllato da Provedel.

    27′- Mertens va via in bello stile a Di Lorenzo, cambia fronte a cercare Insigne: il destro di prima intenzione si perde alto.

    28′- Non riesce la combinazione Di Lorenzo-Caputo, c’è Koulibaly che con i suoi lunghi tentacoli intercetta la sfera.

    30′- Provedel la fa sua sul suggerimento di Insigne a cercare Mertens. Sul capovolgimento di fronte Caputo protegge una palla difficile nonostante la pressione di Maksimovic, arriva Krunic, il suo tiro con il destro ai 20 metri è debole e sballato con palla sul fondo.

    32′- Percussione centrale di Antonelli a cercare Caputo, pescato però in fuorigioco, l’azione aveva visto poi il passaggio indietro per Krunic alto sopra la traversa.

    34′- Chiusura di Hysaj su Caputo sul cross da sinistra di Ucan, peccato era una potenziale occasione per far male.

    35′- Stilettata di Zielinski disinnescato da Provedel, sull’altra sponda ennesimo intervento difensivo di Koulibaly su Caputo.

    37′- Mertens firma il raddoppio, palla persa in uscita dai nostri: il destro del belga supera Provedel vanamente proteso in tuffo sulla sua sinistra.

    39′- prova il cross Di Lorenzo, respinge Koulibaly con palla controllata da Karnezis.

    40′- Ucan se ne va sulla destra, il suo cross pesca Antonelli, il suo colpo di testa arretrato non trova però compagni.

    41′- Ammonito Bennacer per fallo su Rog.

    43′- Krunic per Caputo, anticipato da Koulibaly che poi rischia di perdere palla nella propria area.

    44′- Percussione a sinistra di Antonelli, fermato fallosamente da Malcuit.

    45′- Si va al riposo con il Napoli in vantaggio per 2-0 sull’Empoli, a segno Insigne e Mertens per i partenopei. Come al solito prestazione positiva dei nostri, ma penalizzati dalla maggior qualità degli avversari.

    2° Tempo

    0′- Inizia una ripresa che vede i nostri sotto di due reti, c’è da dare il massimo per provare a rientrare in partita: non sarà facile contro un avversario di grande qualità, che ha palesato grande personalità come il Napoli.

    1′- I padroni di casa muovono il primo pallone della ripresa, se ne va Malcuit sulla destra, il suo cross viene respinto da Maietta. Sull’altra sponda Ucan la scodella in mezzo che trova la solita respinta si Koulibaly.

    2′- Lungo lancio di Maietta alle spalle della difesa avversaria a cercare Caputo anticipato da Karnezis.

    4′- Antonelli anticipato da Malcuit in fallo laterale.

    5′- Ucan per Krunic fermato da Diawara, cade a terra il bosniaco ma giustamente l’arbitro lascia proseguire.

    6′- Sull’altra sponda ci prova Fabian Ruiz con il sinistro alto sopra la traversa.

    7′- Provedel esce con i piedi su Hysaj, liberato da un suggerimento di Insigne.

    8′- Krunic anticipato da Koulibaly, poi il Napoli esce dalla propria area palla al piede con grande autorità

    9′- Zielinski la mette in mezzo per Fabian Ruiz, il quale da buona posizione colpisce male favorendo la parata di Provedel.

    10′- Azione prolungata della squadra di Ancelotti, sinistro di Fabian Ruiz bloccato da Provedel.

    11′- Malcuit per Mertens, in area da posizione defilata prova il pallonetto l’attaccante belga ma non trova lo specchio di Provedel.

    13′- GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL Caputo servito da Krunic entra in area e con un destro di interno incrocia sul lato opposto.

    15′- Adesso è la squadra di Andreazzoli a gestire la palla nella metà campo avversaria: tiro di Traorè viene respinto di Traorè, poi il senegalese interviene in anticipo su Caputo innescato da Di Lorenzo.

    17′- Di Lorenzo per Ucan, anticipa Maksimovic e con il destro manda la sfera sull’esterno della rete.

    18′- Doppio cambio per il Napoli: escono Fabian Ruiz e Rog rilevati da Callejon e Allan.

    19′- Terza rete del Napoli, destro ad incrociare di Mertens che non lascia scampo a Provedel vanamente proteso in tuffo.

    21′- Tornano ad essere due reti di svantaggio per l’Empoli, che dopo la rete di Caputo aveva ripreso fiducia creando qualche grattacapo alla difesa campana.

    22′- Doppio cambio anche per Andreazzoli: escono Acquah e Krunic al loro posto Zajc e Pasqual.

    23′- Proprio il neo entrato Pasqual ci prova con il sinistro respinto in angolo. Dal secondo tiro dalla bandierina per l’Empoli affidato a Zajc, palla che attraversa l’area, poi Ucan si trascina il pallone sul fondo.

    24′- Cross di Di Lorenzo da destra che attraversa l’area del Napoli e si perde sul fondo.

    25′- Traorè se ne va sulla destra, appoggia per Ucan respinto in angolo. Dalla bandierina Zajc con palla in area, Maietta di testa manda la palla oltre la traversa.

    28′- Adesso la squadra di Ancelotti prova ad abbassare i ritmi attraverso il possesso palla nella propria metà campo.

    30′- Cross di Pasqual in mezzo all’area, respinge Maksimovic in anticipo su Zajc.

    33′- Ci prova Zielinski da fuori con il destro bloccato in tuffo da Provedel. Poco dopo Mertens pesca Calejon, in area da posizione defilata manda la palla sull’esterno della rete.

    34′- Ultima i cambi Andreazzoli: esce Ucan al suo posto La Gumina.

    35′- Dal quarto angolo per gli azzurri: batte Zajc, deviazione di Di Lorenzo che obbliga Karnezis alla deviazione in corner.

    36′- Bennacer per La Gumina anticipato da Maksimovic.

    37′- Ultima i cambi anche Ancelotti, esce Zielinski al suo posto Milik.

    38′- Non molla l’Empoli e con generosità si getta in avanti.

    39′- Di Lorenzo se ne va a Hysaj, entra in area il suo cross viene respinto da Koulibaly in corner.

    40′- Sugli sviluppi del sesto angolo, Pasqual – insolitamente a destra- la mette in mezzo per Caputo anticipato da Maksimovic, ci prova  Antonelli ma il suo sinistro è docile per Karnezis.

    41′- Di Lorenzo obbligato al fallo per fermare Insigne, arriva anche il giallo per il terzino azzurro.

    42′- Zajc non riesce a controllare una palla nella metà campo del Napoli non riuscendo a servire Caputo e La Gumina posizionati in attacco.

    43′- Ripartenza Napoli con Mertens per Milik anticipato da Di Lorenzo che poi si esibisce in un dribbling molto rischioso in area.

    44′- Arriva anche il quarto gol del Napoli: azione in linea Insigne-Mertens- Milik che con l’esterno destro fa secco Provedel.

    45′- Saranno 3′ minuti in una gara che ormai non ha più niente da dire.

    47′- Risultato molto pesante per la truppa di Andreazzoli, ma contro questo Napoli c’era ben poco da fare questa sera al netto degli errori commessi nella propria area dagli azzurri.

    48′- Quinta rete per il Napoli, Callejon pesca Mertens che supera Provedel e depone nella porta sguarnita firmando la tripletta personale e il 5-1 per i campani.

    50′- C’è stata la verifica del Var dell’arbitro prima del triplice fischio, al “San Paolo” arriva una pesante sconfitta per la truppa di Andreazzoli battuta per 5-1: risultato forse troppo pesante per l’Empoli mettendo in difficoltà a tratti i padroni di casa, ma davanti agli attaccanti del Napoli di questa sera c’era poco da fare.

     

    Articolo precedentePEnsieri Azzurri | Alla ricerca della Mission Impossible
    Articolo successivoLe Pagelle di Napoli-Empoli 5-1

    97 Commenti

    1. Come si fa a prendere un gol del genere??? Solo a Empoli i difensori scappano dagli attaccanti! Non siamo una squadra da serie A è evidente mi dispiace

    2. E ‘ ufficiale siamo dei Polli , difesa , Portiere incluso . ci sono 2 certezze , il goal che prendiamo tutte le partite con difesa a dir poso imbarazzante ed i goal che non facciamo mai.
      Siamo bellini ma così le partite non le porti mai in fondo

    3. Diteci come si deve fare per far giocare Terracciano..
      Per favore….Si deve fare una petizione in piazza Dei Leoni?Si deve mandare una delegazione al Sussidiario?Fateci sapere perchè questo ci sta rovinando…

    4. Non c’è male.
      Squadra senza nè capo nè coda.
      Almeno fino a qualche settimana fa avevamo il punto fermo del modulo, ora manco più quello. E per cosa? Per lasciare Caputo incima a correre e farsi il cul0 per nulla…
      Senza parole.
      Non si doveva arrivare a questa partita avendo regalato punti a Chievo, Frosinone, Parma…
      Ma tanto ci sarà qualche utente e PE che ci rincuoreranno: che ancora è presto, che c’e tutto il tempo, che abbiamo giocato bene, bla, bla, bla…

    5. Qualcuno per cortesia mi spieghi perché gioca Provedel…già sul primo gol ha enormi responsabilità, ma il secondo gol in serie A non esiste prenderlo!!! Devo capire perché non gioca Terracciano!😤ho i nervi in pelle!

    6. Soliti errori a centrocampo e loro con un autostrada davanti senza che nessuno pensasse a fermarli ….. Nonno, fatti sentire. …. roba da maiali. …. Un Napoli così, ma quando ci ricapita!!!!!!!@@!!

    7. “ Come al solito prestazione positiva dei nostri, ma penalizzati dalla maggior qualità degli avversari.”
      😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

    8. Ma che centra il portiere sono stati i difensori a far tirare in porta Insigne e Mertens son 2 regali….Questi son 2 giocatori che se li fai tirare in porta il goal lo trovano….se poi gli assist li facciamo noi…..

    9. A me mi sembrate tutti rintronati.
      Il Napoli è tra le prime 10 squadre europee.
      Con noi ci sono tre categorie di differenza. Puoi benissimo andare a Napoli e prendere 4 pere.
      Il nostro campionato inizia domenica.
      Oggi non conta una sega.

      • Lo capisci che non ti salvi se non fai qualche punto anche con le grandi?
        Hai presente il Genoa che pareggia allo stadium? Il Bologna che batte la Roma?
        Ecco, quindi, hai ragione che il Napoli è forte, ma se perdi a Parma da qualche parte quei punti li dovrai riprendere o no? Al costo di mordere i parastinchi e mangiare erba.
        Altrimenti mandiamo la primavera e te ad allenarli..

    10. Volete chiedere al mister perché in tutte le partite x non buttare mai via la palla si perde in zone del campo troppo vicino alla porta e poi aiuto. Quando ti attaccano devi tirare una puntata in avanti. Meglio dargliela nella loro area che vicino alla nostra.

    11. ma piantatela … Provedel o Terracciano e la solita ..ma andate a rivedervi tutti i goal che abbiamo preso fino a oggi ..sempre perdendo palla e con la difesa che mai copre perchè lenta e mal piazzata … mi spiace dirlo …è vero che abbiamo dei brocchi ..ma anche chi siede in panca cominci ad avere le sue responsabilità ..se non è riuscito ancora a mettere in campo bene la squadra ..levato che quei tre fraseggi non siamo buoni di fare altro ..e per giunta perdendo sempre palla … assurdi ..Aqhua mi sembra un pezzo di legno più che un calciatore …continuo a ripeterlo inutile per L’Empoli.. è vero che abbiamo die giocatori mediocri ..ma anche vero che se chi guida la truppa non riesce a risolvere manco un problema …. e evidente che ha dei limiti..e mi dispiace dirlo perchè dal punto di vista del gioco …non siamo nemmeno male ..ma quest’anno non c’è da fare i fenomeni …ci sarebbe da salvarsi …. anche mettendo il pulman davanti la porta o tirando qualche pedata in più del necessario ..invece si continua a giocare col fioretto …invece che con la spada…ma i punti a questo modo li fanno gli altri

      • siamo tutti d’accordo. però contano anche i singoli 11.
        Con Skorupski nessuno di quei due tiri varca la porta; e il Bologna è nostra diretta concorrente.
        Hai Terracciano, che con tutti i suoi limiti ma ha fatto delle gran belle partite.

        • ma che abbiamo tre portieri e nessuno da A ….è inequivocabile ..ma a detta vostra sembra che Terracciano abbia salvato la patria …suvvia!!!!

    12. Maietta Imbarazzante , cammina . Ostiniamoci a farlo giocare e non avere il coraggio di mettere Rasmussen ….questi sono i risultati , arriva dopo a velocità da calcio Uisp. Non si vive di ricordi , la serie B non è la serie A e Maietta può giocare 15 partite al massimo e poi il senso di rimettere a sedere Terracciano io non lo prendo . Aurelio inizia a venirmi qualche dubbio ….ma hai capito che dobbiamo salvarci oppure sei rimasto a maggio ? Fino ad oggi hai tutte le giustificazioni che vuoi , da domani no servono i punti non le affascinati interviste che ammaliano i giornalisti

    13. Krunic sta iniziando ad irritarmi pesantemente…zero palle.
      Antonelli monumentale.
      Ucan ottimo primo tempo.
      Per il resto stessa storia… gol presi a bischero che complicano tutto.
      Io toglierei subito Caputo ed Antonelli per preservarli minimamente in vista dell’Udinese.

    14. Aurelio ma ….qui basta che tirino un tiro da lontano che Provedel lo raccatta in porta sempre , credevo che avesse fatto una prodezza Ronaldo ma con questo la prodezza la fanno tutti
      …..ma era da togliere Terracciano ?

    15. Donnarumma mandato via terracciano amico di donnarumma e caputo levato ora a chi tocchera’ ….attento ciccio ora leva anche te……andreazzoli hai rotto…..

    16. Io guardo la prestazione….ed un Empoli così……tranquilli…si salva…..non sempre incontrerà i Ronaldo,Mertens o Insigne…..UCAN GRANDE GIOCATORE!

    17. S’è incominciato a giocare sul 3-1 …… bisogna tirare fuori gli attributi, imparate da Ciccio …. Provedel? Ma Terracciano dov’è?

    18. Anche il quarto goal colpa di Provedel….giusto?Quindi non si è perso per la bravura degli attaccanti napoletani….ma per colpa del portiere…….

          • Perché con Terracciano non ne prendevi lo stesso 4 o 5?PROBABILMENTE SUL SECONDO GOAL HA SBAGLIATO….ma gli altri goal non li evitavano nemmeno Terracciano e Fulignati messi insieme tutti e due in porta.Anche a me piace di più Terracciano e non è da ora che lo dico….ma quando gli attaccanti del Napoli sono IN VENA 4 GOAL LI SEGNANO A PARECCHIE SQUADRE!

        • Perché se non prova a uscire Mertens non era solo davanti alla porta….l’unico modo per evitare il goal era provare ad anticiparlo o credi che se rimaneva in porta il goal lo evitavi?

    19. cominciate a dire che va messo fuori Maietta …come dice Totti ….a vita…questi sono veramente i giocatori che non esistono…come acqhua e anche il Krunic di Oggi…

    20. A rivedere i gol si vede la prova imbarazzante del portiere. ….. Nel primo si butta dopo ed è poco reattivo, nel secondo Mertens tira da 20 mt e la piazza, ma era lenta …. Gli ultimi due poi un capolavoro dopo l’altro…… VIA VIA IN PANCA!!!!

    21. Allora, sul 2-1 l’avevi riaperta. Napoli in crisi costretto a mettere l’artiglieria pesante (Allan e Callejon). Ucan sfiora il 2-2 mandando sull’esterno della rete e sul capovolgimento di fronte prendi il 3-1 che ti ha ammazzato. Il quarto e il quinto un contano.
      In queste partite, pè fà punti, devi essere perfetto e invece noi (pur giocando decisamente bene nei 20 minuti dopo l’intervallo) ogni volta si fanno errori incredibili a centrocampo e in difesa. Già il Napoli è forte di suo. Peccato.

    22. Terracciano provedel siamo li più o meno.
      2 portieri di serie b.
      Krunic e zajc imbarazzanti.
      Bene antonelli e ucan.
      Il 4 4 2 nel finale non mi è dispiaciuto.

    23. Con questa squadra la retrocessione è certa… un portiere scandaloso ,krunic inqualificabile… e non vado oltre… dirigenza devi svegliarti altrimenti siamo davvero nella merda!
      Il
      Nostro grande Empoli mi sembra solo un ricordo!
      Amarezza che non si conta

    24. Difesa lenta, centrocampo che non ha i meccanismi x chiudere gli spazi, Caputo solo nel deserto, la gumina non tocca palla. Si è scommesso solo su di lui e su Levan quando si aveva un vice cannoniere che è stato allontanati e un giocatore operato di menisco. E questo con 3 tenori, scusate, direttori.

    25. Ma basta sempre a sparare a zero su tutto e tutti. Abbiamo una meravigliosa ed inesperta squadra, che pian piano uscirà dal guscio. Il Napoli è forte, ci ha battuto, punto e perdevi anche con buffon e san gennaro in porta assieme. Godetevi il calcio, dalla prossima torniamo a far punti. O pensavate di vincerle tutte?

    26. Sveglia!!! I tre tenori e la signorina a lavorare per davvero…con tutti i campi che ci sono intorno a monteboro di roba da fare ce n’è….. L’empoli agli empolesi che amano veramente la maglia…

    27. Carletto Ancelotti bacchetta un po’ i suoi uomini dopo la gara vinta contro l’Empoli, un buon Napoli solo in fase offensiva

      “Sono arrabbiato, nonostante il risultato. Ho fatto i complimenti ad Andreazzoli perché l’Empoli ha giocato a tratti meglio di noi. Abbiamo fatto 3 gol di notevole fattura in contropiede. Questa è la nota positiva”. Carletto Ancelotti sincero ai microfoni di Skysport, dopo la vittoria per 5-1 del suo Napoli. Al tecnico partenopeo non sono andate giù le troppe palle da gol concesse all’Empoli. “Abbiamo fatto una grande partita con la Roma senza fare risultato. L’Empoli ha giocato bene e fino al gol del 4-1 la partita era ancora in bilico.

      http://www.sportfair.it/2018/11/carletto-ancelotti-napoli/838955/

    28. Sul gioco anche io sono soddisfatto. Abbiamo messo in seria difficoltà il Napoli al San Paolo. Bene a patto di migliorare alcune giocate, se no, quello che oggi è un brutto colpo, domani può diventare irrimediabile. Alla radio hanno detto ogni reparto ha punti interrogativi. Può essere ma è altrettanto vero che abbiamo una idea di gioco e Juve e Napoli sono finite, finalmente. Ora reagire da squadra

    29. Oggi cvd era ingiocabile: si è vista una differenza tecnica abissale, più che contro la Juve.
      Era meglio fare più turnover tanto si sapeva che la partita più importante era contro l’udinese e oggi hai fatto una brutta figura lo stesso .

    30. Non ci riempiamo la bocca con il bel gioco a me sembra normale che certe squadre ti lascino i piu spazzi per poter palleggiare il belli comincia ora quando trovi squadre che certi spazzi non te li concedono.Siamo lenti ma lenti non si accorcia il campo quando siamo in fase di non possesso l avversari hanno un sacco di metri su cui giocare.Non si difende bene e non si verticalizza al momento giusto quando si attacca.La vedo bigia…

    31. Il Napoli ha dei giocatori davanti davvero imprendibili per i nostri difensori, molto lenti rispetto a loro. E questi giocatori non ti perdonano gli errori in fase di uscita palla al piede…. Forse sarebbe stato il caso di mettere un po’ più di copertura dietro, magari giocando a cinque fin dall’inizio, e avremmo prestato meno il fianco al loro micidiale contropiede. Dietro, comunque, ci manca un giocatore veloce ed esplosivo (tipo Tonelli), poi dobbiamo lavorare molto sulla gestione della palla nella nostra tre quarti. Davanti siamo un po’ leggeri, con un solo giocatore che vede la porta, Caputo, e gli altri che non tirano quasi mai.
      La qualità complessiva della squadra, comunque, è buona, migliore di molte altre, un gioco ce l’abbiamo. Io sono sicuro che, con qualche accorgimento e acquistando un difensore veloce di categoria e, forse, un altro attaccante, ci salviamo. Per ora, al netto dei nostri tanti errori, non ce n’è neanche girata una per il verso giusto.

    32. Secondo voi dico uno sfondone? A me l’Empoli dei primi 20 minuti della ripresa ha entusiasmato. Anche più di quello con la Juve. E se Ucan invece dell’esterno della rete la butta dentro…..

      • ….si è poi pero prendi i primi 2 goal con 4 difensori su chi calcia che lo guardano ed un portiere che sempre anestetizzato con lo sguardo addormentato 💤……Maietta in panca e Rasmussen dentro ….e meno male che abbiamo Caputo
        Se non. Metti a posto la difesa ed il centocampo che non ha incontristi vai poco lontano

      • A Cla’, ma Ucan come doveva fare per far quel goal?L’occasione non era limpida.Si sta dando troppa importanza ad un ns. tiro finito fuori senza mai aver avuto la possibilità di entrare.I problemi ci sono e sono tanti.Provedel è uno di questi.O che ci siano stati suoi errori o no, se un portiere prende goal ad ogni tiro, non può giocare.Maietta e Silvestre non sono all’altezza, vuoi per l’età vuoi per il talento.Che non giochi Rasmussen al posto di uno di qs. due è un mistero … Di Lorenzo ha limiti tecnici che maschera con la volontà.Tra tutti i mali è il minore, basta che si alleni a crossare (e parecchio mi raccomando)e che non cerchi i passaggi in profondità, tanto son tutte palle perse …
        Ucan e Bennacer sono la ns. speranza.Krunic cosa dove fàre per assaggiare un po’ di panchina?Restare negli spogliatoi anziché pascolare in campo?E’ irritante.Lui e Acquah’ giocano per conto loro.Sono egoisti e non giocano per la causa.Il ganese maschera la sua inutilità perché è un lottatore, ma se perde tutti i palloni che gioca, non serve alla causa.Traore’ ha giocato con la Juve e con il Napoli.Se ne è accorto nessuno?Non è colpa sua, ma se deve giocare per forza … Non possiamo fare a meno di Pasqual, sia per i cross che per le palle inattive.Antonelli è stato il migliore in campo almeno pèr le dinamiche in movimento.Potrebbe giocare interno di centrocampo e lasciare il posto a Pasqual.Caputo ha bisogno di una mano perché da solo non ce la può fare.Zaic è necessario.Se si è montato la testa, battiamogliela un po’ nel muro.Poi si vedrà se avrà capito.In caso contrario mettiamo Lagumina.Infine Andreazzoli.Mi sembra poco convinto nel portare avanti le sue idee.Sembra che ancora non abbia capito come mettere la squadra in campo e chi far giocare.E’ un continuo cambiare, camb8are, cambiare …
        Adesso il calendario finalmente ci da un po’ di respiro.Pero’ dobbiamo cominciare a “monetizzare” il gioco altrimenti l’entusiasmo finirà e saremo ad un passo dalla retrocessione.
        FORZA EMPOLI !

    33. son tornati tutti fuori a lamentarsi, sembra non si aspetti altro, che vi devo dire ci capirete più voi di calcio di Ancelotti…da domenica si fa sul serio, da qui alla fine del campionato abbiamo 14 partite in casa di cui solo 2 con le big (Napoli e Inter), la squadra si impegna e gioca meglio possibile anche quando è sotto, di certo non è in grado di battere il Napoli, ma mi stupirei del contrario…avanti, bubbolare non serve a nulla, s’è trovato degli ottimi Bennacer e Ucan e non tutte hanno CR7 e Insigne se dio vole

    34. Accetto più la sconfitta di ieri che con la Rubentus…almeno e’ VERA E NON TRUCCATA..! AMEN

      Detto questo…nonostante la scoppola..ho visto un Empoli battagliero e mai rinunciataro..e sono le virtu’principali per salvarsi.

      ORA SOTTO E ARMI IN PUGNO…SBAGLIARE D’ORA IN POI E’ VIETATO…FACCIAMO QUADRATO..FILO SPINATO E AVANTI TUTTA

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here