Ecco le pagelle dei calciatori azzurri, usciti sconfitti 5-1 dal San Paolo nell’anticipo di questa sera contro il Napoli:

PROVEDEL: 5 Non perfetto il portiere azzurro che si fa trovare fuori posizione su almeno un paio di gol, soprattutto sul quarto. Nell’ordinaria amministrazione se la cava.

DI LORENZO: 5,5 Quando sale sa il fatto suo e nel secondo tempo si rende anche pericoloso in almeno due/tre situazioni. Non bene in fase difensiva, serve l’assist del secondo gol napoletano

SILVESTRE: 5,5 Un colpo di testa pericoloso (poteva forse lasciarla a Maietta) ma dentro la nostra area di rigore è spesso in difficoltà.

MAIETTA: 5,5 Stesso discorso fatto per l’altro centrale. Mimmo è spesso un passo indietro quando i “punteros” partenopei puntano.

ANTONELLI: 6,5 Altra buona prova per l’ex Milan. Nel primo tempo sale tantissime volte e si propone con grande veemenza trovando anche il gol ma in posizione di offside. Tanta tanta intensità.

ACQUAH: 5 Quando c’è da difendere non se la cava nemmeno poi così male aiutato anche dal fisico. In fase di impostazione sbaglia molto, troppo.

ZAJC : 5,5 Non entra male in partita, tanta voglia ma lo sloveno puo’ fare di più. Dalla sua una condizione fisica non ottimale.

BENNACER: 5,5 Non certo quello visto contro la Juve. Non manca in quantità un filo di più in qualità ed al centro del gioco in rare occasioni

TRAORE’: 6 Buona la prova del giovane ivoriano. Gioca una gara pulita, a volte scolastica ma nell’accezione positiva del termine. In crescita.

KRUNIC: 5,5 Non c’era il Frosinone stavolta dall’altra parte, ma Rade ne fa una bene e una non bene. Oggi sbaglia tanto in fase di ripartenza e sbagli tanti passaggi. Mezzo voto in più per l’assit vincente a Caputo.

PASQUAL : 6 Entra a centrocampo per provare a mettere un po’ di palloni in mezzo e lo fa.

UCAN: 6,5 La prima da titolare è davvero positiva continuando un percorso che fa ben sperare. Bravo tra le linee, bravo a giocare di prima, molto concreto.

LA GUMINA : S.V.

CAPUTO: 7 Lotta come un leone, ha il sangue negli occhi e buca anche la porta del Napoli. Avrebbe anche l’occasione per un altro gol, la sua partita è davvero di spessore.

MISTER ANDREAZZOLI: 5,5 Troppo forte questo Napoli per l’Empoli, un Napoli che è soprattutto brava a fare quello che l’Empoli troppo poco fa: concretizzare. Funziona meno bene l’albero di Natale, ma su tutto a questa squadra manca cattiveria e dalla prossima non si potrà più fallire. Una settimana per risolvere i problemi.

 

Articolo precedenteManita partenopea ad un Empoli mai domo: al San Paolo finisce 5-1 per il Napoli
Articolo successivoSalih Ucan nel dopo gara a Napoli

23 Commenti

  1. Per vincere ci vogliono giocatori di qualita’. In B avevamo una squadra qualitativamente superiore per la categoria ed abbiamo dominato. In A abbiamo una rosa scadente per la categoria e perdiamo. Tutto qua, indipendentemente dai singoli. O si interviene sul mercato o ci dobbiamo rassegnare a soffrire.

  2. Provedel 5
    Di lorenzo 5
    Maietta 4.5
    Silvestre 5
    Antonelli 6.5
    Traore 6
    Bennacer 6.5
    Acquah 5
    Krunic 4
    Ucan 6.5
    Caputo 7
    Zajc 5

    Andreazzoli 5
    Troppi troppi errori.
    In questo momento krunic è zajc non devono giocare.
    Non mi è dispiaciuto il 4 4 2 con ucan e caputo in attacco per me può essere un buona idea.

  3. Provedel, Maietta e Silvestre: 4,5 (danno sempre l’impressione che la palla scotti: 1 gol Mimmo e il Portiere un capolavoro);
    Di Lorenzo e Krunic. ….. In A ogni errori che fai lo paghi: 5,5 il dx Krunic: ma dov’era che non l’ho mai visto. Ucan e Antonelli 6,5 Caputo 7, l’unico che merita di giocare in A ….. Tutti devono prendere esempio da lui.
    Ora i coglioni con l’Udinese da vincere per forza, altrimenti addio A. RISPETTO ALLA JUVE, UN PASSO E MEZZO INDIETRO! !!

    • Riccardo….ma se prima della partita con la Juve dicevi che Caputo e gli altri attaccanti (compreso il La Gumina in cui credevi parecchio,tanto da etichettare Donnarumma come un giocatore a lui inferiore e da serie B)erano tutti non da serie A….ora bisogna che prendano esempio da Caputo?Sai quale è il problema per tanti tifosi?Se la squadra gioca bene e fa punti son tutti bravi e da 7 in pagella….se perde son tutti mediocri e nessuno è da serie A…A me pare che questa squadra abbia tutte le capacità per salvarsi…e attraverso il gioco….Contro squadre forti come il Napoli puoi sperare solo nei miracoli.Naturalmente da adesso in poi non ci dovranno essere alibi….o si fanno punti(e parecchi)con Udinese,Atalanta,Spal è Bologna o la salvezza diventa una chimera…..Di una cosa però son sicuro i ragazzi hanno dato sempre tutto e spesso non la fortuna,ma gli episodi non son mai girati in nostro favore,anche per nostro demerito,perché è chiaro che prendere 9 volte il palo o la traversa puo’essere anche sfortuna,ma anche un errore da parte di chi tira in porta.Quando hai un giocattolo che gioca a memoria e 2 attaccanti che in coppia segnano 49 goal,quel giocattolo non lo devi rompere e ripartire da quegli 11 giocatori che son rimasti IMBATTUTI PER 27 GIORNATE!Inspiegabili alcune cessioni che quel giocattolo lo hanno rotto.Da li si doveva ripartire,rinforzando la squadra e senza cedere nessuno….Di sicuro la squadra dell’anno scorso si sarebbe salvata alla grande….anche senza Antonelli Ucan e unici acquisti azzeccati.Vorrei comunque anche capire come si puo’andare a sedersi allo stadio se si pensa che nessuno oltre a Caputo è da A!

      • Ragazzi, ma vi siete resi conto dei miglioramenti che ha fatto Caputo in queste due partite? % da grande attaccante in A, prima di queste due partite non erano così.
        Ora per me è un esempio …. non è cambiare idea, ma riconoscere i meriti che ci sono e sono evidenti, ma fino a 2 partite fa non era così.

  4. Di Lorenzo ha fatto un gran secondo tempo. La difesa è stata più attenta. Ma non facciamo tragedie. Quando eravamo sul 2 a 1 abbiamo anche giocato meglio di loro. Purtroppo Acquah inesistente, e anche Krunic. Il portiere sul secondo goal ha sbagliato. Vediamo che succede con l’Udinese. Ci sono ancora parecchi giorni. Ma che c’entra Andreazzoli? Antonelli mi è piaciuto, Bennacer ha rallentato spesso l’azione…e tiri un po’ più rapidamente e di prima, cacchio! Sul 3 a 1 con quella squadra lì, attaccando noi, si possono prendere altri goal, come è accaduto. Io quando si incontrano squadre più forti di noi non mi faccio illusioni. Dopo la Roma e la Juve però mi sono morso le mani. Ma bisogna vedere cosa si combina nelle prossime partite che contano per la nostra classifica. Bisogna essere realistici. Se le prossime non vanno bene, allora bisogna arrabbiarci proprio. Le aspetto. Però, amici, non ci abbattiamo per questa dura sconfitta, né per il punteggio né per altro.

  5. PROVEDEL 4,5
    DI LORENZO 5,5
    MAIETTA 5
    SILVESTRE 5,5
    ANTONELLI 7
    BENNACER 5,5
    TRAORE’ 6,5
    KRUNIC 5
    ACQUAH 6
    UCAN 7,5
    CAPUTO 7
    (pasqual 6 la gumina sv zajc 4,5) mister Andreazzoli 5

  6. Dalla prossima non si puo piu’ sbagliare, vorrei rivedere lo spirito del secondo tempo nel primo si arrivava sempre li e non si tirava mai. Non mi piace parlare dei singoli ma Zajc mi fa incazz… non deve giocare per se, ma deve giocare con la Squadra e per l’empoli poi deve essere piu’ deciso gliè mollo quando passa la palla abbassa sempre il ritmo,spesso la da dietro o il compagno si deve fermare per non parlare di quando tira…. ForzaAzzurri!!!

  7. Vero che Bennacer ogni tanto rallenta un po’ l’azione, ma anche oggi una signora partita e vedendo il voto mi meraviglio: minimo era un 6.
    E con altri siete stati troppo buoni: Silvestre inutile, Maietta lento. Per il secondo ho gratitudine ma siamo sul voto 4.
    Provedel 4,5.
    Oggi male anche Acquah che si sta dimostrando molto discontinuo. Passa dall’8 di sabato scorso al niente di oggi e per pietà non esprimo un voto.
    Benino Traorè. Deluso da Krunic e Zajc, impressionato positivamente da Ucan. Per Caputo le parole sono finite, lui fa reparto da solo. Male Di Lorenzo nonostante un secondo tempo in crescita, bene Antonelli e Pasqual.
    Rasmussen?? Se è bono va fatto giocare.
    Andreazzoli sempre molto sicuro di sé, a tratti arrogante nelle interviste, da comunque un ottimo gioco alla squadra. Non si capisce se è tradito dagli interpreti o se non sa trasmettere grinta. Ma sul gioco, mi ripeto, c’è da dirgli ben poco. Se qualcosa si vuol dire si può dire a chi questa squadra l’ha costruita: con Pecini s’è preso due avanzi della Samp di medio basso valore. Un centravanti strapagato che andava pagato meno e fatto crescere con calma. Insomma, il mercato fa recere. Speriamo che mister e ragazzi diano tutto. Io ci credo. Le trame di gioco ci sono. Devono migliorare i singoli.

  8. Il 5-1 un ci sta proprio. Nei primi 20 minuti del secondo tempo ho visto un Empoli entusiasmante! Anche meglio che con la Juve.

  9. C’è una vita ancora da giocare…..non perdiamoci
    Oggi male Krunic acquah e la difesa escluso antonelli….
    Comunque penso una cosa…per come si gioca noi…con tutte questa gente che spinge in avanti
    Bisognerebbe avere due centrali di 20 anni che anno come le fucilate…invece abbiamo due vecchietti bravi…ma che camminano dimostrazione che non abbiamo preso mai un gol di testa….Una cosa scandalosa e veramente inspiegabile provedel/terracciano

  10. Troppa fiducia , illusi di essere forti con il gioco spettacolare , non serve perché ….
    Dietro siamo di burro ed il gioco dovrebbe essere il veicolo per arrivare all obbiettivo , ma i goal che fai li fai solo quando parti in verticale dalla tua metà campo ( riguardatevi il 90% dei Ns goal ) quando giochi in possesso nella metà avversaria con difesa schierata fai il solletico ma dopo 11 partite non l ha capito , la serie B non è la serie A . Se giochiamo come contro il Cagliari forse hai possibilità di salvarti , così no . Abbiamo alcuni buoni giocatori , Antonelli , Bennacer , Ucan …Caputo poi oltre , Silvestre , Acquah come Krunic e Zaic che sono tutti incostanti ma buoni giocatori , se non metti Rasmussen centrale al posto di Maietta succede che prendi goal sempree poi non ha avuto alcun senso mettere Provedel che ogni tiro lo raccatta in porta è una minestrina d ospedale , serve a poco. Perciò 1’ Blindare la Difesa , giocare più chiusi e ripartire in verticale , calcio più sintetico e proficuo , vogliamo fare Il Barca ed il City….con chi? Con Le prossime misuriamo la febbre anche ad Aurelio che sembra diventato un professore che dispensa certezze , invece dovrebbe bagnarsi di umiltà e ripartire con il calcio con i giocatori che hai per raggiungere l obbiettivo .
    Vediamo da qui a Natale …..se poi babbo Natale ci porta novità …poi

  11. Premesso che non è certo solamente colpa di Provedel se è arrivata la sconfitta, ma non conviene puntare su Terracciano che si è ben comportato fino ad ora?

  12. Questa volenti o nolenti è una squadra tecnica che non potrà mai giocare alla viva il parroco o aspettando gli altri nella metà campo per ripartire,non almeno con le squadre che più o meno hanno il nostro valore…..Non siamo una squadra da terzultimo posto e forse il rischio è proprio questo…..anche il venire da un campionato stradominato dove si dettava legge.Non è facile calarsi nei panni di una neopromossa che deve prima di tutto far legna anche a costo di giocare partite non brillanti.Si è pensato che in questa squadra ci sarebbe stata anche dell’inesperienza per affrontare la A e per questo si è cercato in alcuni ruoli di portare giocatori che in A ci avevano giocato gia da diversi anni o che comunque in categoria non erano proprio dei novizi…..e allora ok se arrivano gli Acquah,Capezzi,Silvestre,Antonelli,Ucan….ma qualcuno mi spiega perché si è pensato che un giocatore come La Gumina FOSSE IL GIOCATORE ADATTO PER GIOCARE ACCANTO A CAPUTO e che in A sarebbe stato un giocatore che non avrebbe fatto rimpiangere Donnarumma?Una squadra che gioca con 2 attaccanti deve averli tutti e 2 forti sennò in questa categoria vai poco avanti….Sicuramente i valori ci sono….ma questo modulo non ha più ragione di essere riproposto….in A,PUR AVENDO UNA SQUADRA TECNICA QUANTO VUOI NON PUOI GIOCARE A 3 CON UN FRINGUELLINO NEL MEZZO AL CENTROCAMPO,quindi non capisco perché se si crede,ALMENO FINO A GENNAIO, in Bennacer centrale non gli si affianchi un giocatore come Acquah che pensi soprattutto a coprirgli le spalle ed a lottare per recuperare palloni o comunque per non lasciare quei varchi centrali che ci stanno costando caro fin dall’inizio del campionato….Abbiamo tante mezze punte….mettiamone 3 dietro Caputo e festa finita se poi fra un po’ di tempo La Gumina sarà all’altezza si potrà giocare anche con 2 punte….ma comunque basta con questo albero di Natale con un Krunic che invece è più bravo a partire da molto più lontano e che non ha quel dribbling stretto per affiancarsi quando occorre a Caputo……Stasera ho visto un gran bel giocatore….Ucan…..tecnico,dribbling e bravo di testa perché sui rinvii o su palle alte di palloni ne ha schizzati diversi.Quello che non capisco sono le partenze delle partite di Di Lorenzo….sempre titubanti per poi finire in gran crescendo….Oggi un suo grande errore….incredibile in A sbagliare certi passaggi,non è da lui…..Credo che oltre alla tecnica che molti hanno nelle file azzurre bisogna incominciare a mettere anche tanta determinazione e attenzione senza giocare con troppa sufficienza e credo che il mister alla ripresa degli allenamenti incomincerà a bacchettare più di un giocatore….nel dopopartita le sue parole sono state piuttosto chiare anche se non riferite a nessun nome di giocatore……Penso che da domenica prossima inizierà il nostro campionato….quello vero….mi pare che di apprendistato ce ne sia stato abbastanza e che si sia capito come si deve fare per portare a casa i 3 punti…..Dopo i primi 3 punti contro il Cagliari di partite senza vittorie ce ne sono state fin troppe e purtroppo tantissime sconfitte….adesso è l’ora di cambiare marcia!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here