All’appello mancano ancora tre gare per chiudere il decimo turno della serie A, un turno che di cero non ha propriamente sorriso agli azzurri. Oltre alla sconfitta con la Juventus, che sulla carta ci poteva stare, l’Empoli vede Udinese e Bologna far punti in trasferta e soprattutto il Frosinone sbancare Ferrara.
Si ferma il Chievo a Cagliari ed i veneti sono sempre più fanalino di coda mentre l’Atalanta risorge asfaltando il Parma. Questi i risultati finali al netto dei tre posticipi che ancora non si sono giocati:
Pensare che abbiamo giocato alla pari con tutti ed abbiamo una classifica così brutta.
Sono ancora fiducioso, ma quello che potremo fare realmente lo scopriremo le quattro partite dopo Napoli.
Tifiamo tutti compatti, i ragazzi ci stanno mettendo il massimo impegno.
Purtroppo hanno voluto fare i fenomeni di mercato quando bastava cambiare meno, oppure comprare giocatori migliori dei vari Capezzi, LaGumina, Marz, ecc.
Io sono sempre stato amante del bel gioco e ho sempre creduto che giocando bene i risultati arrivano, purtroppo mi devo ricredere, vedo in tutti i campionati che alla fine vince solo squadre che hanno grandi campioni, anche se non giocano bene al calcio. Ancor di più se dobbiamo salvarci, credo che alla fine conti fare un goal più degli altri. Guardiamo ad esempio il Frosinone, una squadra che non ha niente a vedere con il gioco del calcio e che ne va a fare tre con lo Spal, squadra in forma, dopo averne fatte altrettanto a noi, con grossa partecipazione nostra. Per me dobbiamo cambiare mentalità, meno belli ma più concreti, e se alcuni di quelli in campo non sono in grado, dobbiamo avere la forza di dirlo e prepararci a qualche acquisto per Gennaio. Ho una sensazione che anche il nostro amato mister sia in difficoltà con le scelte e come farli giocare, non è bel momento, ma dobbiamo cercare più la porta e meno fraseggi, sicuramente una strada ci deve essere per dimostrare che siamo migliori di certe squadre. Spero che la Società rimedi agli errori fatti come inizio mercato.
La Spal ragazzi non è in forma…ha fatto 6 sconfitte nelle ultime 8 partite vincendo una partita a Roma incredibile!
Il frosinone io non l’ho vista così scarsa; a me il Parma ha fatto un’impressione ancora peggiore del Frosinone.
Sicuramente dopo il risultato di oggi il punto con il Frosinone non è così da buttare!
Il gioco alla lunga paga sempre.
Però devi avere anche gli interpreti giusti.
È a noi manca la qualità.
Crediamo di averla, ma in realtà non come pensiamo.
Analizziamo attentamente le giocate da un punto di vista tecnico: come si tira dalla distanza, qualità dei passaggi, del controllo di palla, varietà degli schemi su palla ferma.
Beh, onestamente credo che dobbiamo fare meglio.
Migliorare queste tre-quattro cose, ci farebbe ottenere di più.
E se questi giocatori non sono in grado di migliorare, allora a gennaio andranno cercati.
Scordiamoci di cambiare mentalità, perché questi giocatori non saprebbero fare le barricate.
Ci sono almeno due squadre che non hanno organico per la A (questo anche a detta di diversi quotidiani sportivi e degli addetti ai lavori) e sono Cagliari e Bologna che sono alla lunga destinate ad arretrare…ma ad oggi son state più scaltre di noi…ce ne sono altre due sopravvalutate una e il Parma e l’altra la Spal ma restano sempre più scaltre di noi…
Noi ci mettiamo troppo del nostro e dobbiamo cambiare tipo di gioco cercando le verticalizzazioni ed un modulo che favorisca tutto ciò…
Se non si capisce si retrocede anche perché (tolto la partita di ieri) i numeri dicono sempre la stessa cosa un gran lavoro per non ottenere nulla, e così non può andar bene…
Detto questo se si cambia, con l’impegno e la dedizione di questi ragazzi che c’è sempre stata si riparte e potrebbe accadere proprio da Napoli…
Adoro Andreazzoli ed il Ns gioco ma Butti via 20 minuti a partita di corse rispetto alle altre che si devono salvare …Cagliari e Bologna hanno i bomber caro mio ….pavoletti con i 12 goal che farà gli porta 18/20 punti da solo a fine campionato ed a Bologna hanno uno che nn si può guardare davanti ma efficacissimo per il loro gioco , idem il Frosinone ha iniziato a fare punti quando è rientrato Ciofani , la punta fisica fa’ molto e ti permette di giocare in maniera pratica. A noi un Falcinelli o Trotta che fanno panca ci farebbero gran comodo ( speriamo in Rodriguez….ma torna da un brutto infortunio e ci metterà 2 mesi per essere in forma)
Secondo me occorre anche cominciare a tirare in porta da fuori area: Krunic, Zajc e Ucan lo possono fare. Krunic ha il difetto di correre spingendo il pallone troppo avanti, e così finisce per regalarlo all’avversario. Zajc non ha mira, ma la cosa singolare è che in genere tira alto. Questi però sono difetti che si possono correggere. Anch’io spero nel rientro di Rodriguez; piano piano recupererà bene i 90 minuti. Certo non c’è molto da aspettare. Credo che Parma Spal Frosinone e forse anche l’Udinese e il Bologna siano ai nostri livelli, anche se hanno più punti; e certo anche il Genoa. Ho fiducia che pian piano faremo dei risultati. Il mister è serio e bravo. Ma perché tutte le volte devo mettere nome e e-mail? Boh!
È chiaro che abbiamo puntato sui cavalli sbagliati, sprecando diversi jolly. Adesso servono correttivi , sperando di trovarli alla svelta, perché non c’è niente di peggio di quando devi vincere per forza. Il giocare bene con le big è sempre esistito, ripeto, sono altre le partite in cui dobbiamo essere concreti.
Diciamoci la verità… la partita con l udinese.. sarà fondamentale per il proseguo del campionato caro accardi.. perdere oppure pareggiare significherebbe aprire le porte alla serie b.. inituli trincerarci dietro il discorso che c è molte partite.. ne abbiamo fatte tante fino a ora raccogliendo solo pacche sulle spalle.. questo trend deve finire per salvarsi occorrono i punti non tanti discorsi.. questo films lo ho già visto.. con tabule rase a fine stagione.. ecco perche dico che la partita dell udinese è da dentro o fuori.. inutile nasconderlo…
Forza, forza!| Ottimismo ci vuole. Siamo stati competitivi anche con grandi squadre. Abbiamo dei bravi giocatori e un buon gioco. Avanti tutta! (Però lo strxxzo dell’arbitro ce lo ricorderemo per un pezzo: piùammoniti per loo, e un rigore…per loro. Niente VAR. L’arbitro sa come fare per non sembrare di parte: ti dà i contentin e poi compensa con un bel regalone agli avversari. E’ la tecnica dei parxxuli).
Io penso che non sia così male che il Frosinone abbia vinto