Queste alcune statistiche inerenti alla prossima gara degli azzurri:

L’ultimo successo dell’Empoli contro la Juve in Serie A risale all’aprile 1999 (1-0 al Castellani, gol di Bianconi): da allora due pareggi e 12 vittorie bianconere.

Solo contro l’Inter (18) l’Empoli ha perso più partite in Serie A che contro la Juventus (17).

La Juventus non perde in trasferta in campionato da 17 partite (14V, 3N): è la striscia più lunga di imbattibilità fuori casa in Serie A dell’era Allegri (la precedente più lunga è di 25 gare tra settembre 2011 e novembre 2012).

L’Empoli ha raccolto soltanto due punti in sei partite dopo la sosta di settembre: nel periodo hanno fatto peggio solo Frosinone e Chievo (un punto ciascuno).

La Juventus è la squadra che ha segnato più gol su sviluppo di calcio d’angolo in questa Serie A: quattro (inclusi due degli ultimi quattro).

La Juventus è la formazione che ha segnato più reti nella prima mezz’ora di gioco in questo campionato (sette), mentre l’Empoli è quella che ha concesso più gol nel quarto d’ora iniziale di partita (quattro).

La Juventus è la squadra che ha effettuato più passaggi in questa Serie A (5433) e quella con la miglior percentuale di passaggi riusciti (88.6%).

L’ultima volta che il giocatore della Juventus Federico Bernardeschi ha giocato al Castellani contro l’Empoli in Serie A (novembre 2016), ha segnato una doppietta (la seconda delle sue tre totali nel massimo campionato).

Cristiano Ronaldo ha partecipato attivamente a otto (cinque reti, tre assist) degli ultimi 12 gol segnati dalla Juventus in questa Serie A.

Il giocatore dell’Empoli Miha Zajc è il centrocampista che ha effettuato più conclusioni in questo campionato (30): solo sette di questi tiri sono però arrivati in gare casalinghe.

Articolo precedenteL’arbitro di Empoli-Juventus
Articolo successivoEmpoli-Juventus: le probabili formazioni

2 Commenti

  1. La Juventus è la squadra che ha segnato più gol su sviluppo di calcio d’angolo in questa Serie A: quattro (inclusi due degli ultimi quattro).

    La Juventus è la formazione che ha segnato più reti nella prima mezz’ora di gioco in questo campionato (sette), mentre l’Empoli è quella che ha concesso più gol nel quarto d’ora iniziale di partita (quattro).

    Dice tutto…..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here