Nessun riposo e subito in campo perchè la prossima sfida si giocherà sabato e l’avversario sarà la Juventus. La squadra infatti già oggi, all’indomani della sfida giocata a Frosinone e pareggiata 3-3, tornerà ad allenarsi.

Ovviamente, come sempre in questi casi, la seduta vera e propria sarà sostenuta soltanto da quei calciatori che non hanno preso parte alla sfida dall’inizio, per tutti gli altri il classico allenamento defaticante. Dalla sfida giocata nel Lazio non dovrebbero essere emerse particolari situazioni a livello fisico, alla ripresa però ci saranno da valutare le condizioni di un paio di giocatori. Infatti Veseli e Mchedlidze sono sotto osservazione non essendo nemmeno partiti per Frosinone viste le loro noie fisiche. Tra i due quello che parrebbe avere maggiori chance di poter essere a disposizione è il georgiano visto che l’albanese è alle prese con una lesione muscolare. A Frosinone mancava anche Lollo, ma l’ex Carpi già oggi potrebbe essere regolarmente i gruppo. Da capire se con i bianconeri si manterrà il medesimo assetto tattico visto ieri oppure si vorrà riprovare la soluzione con il doppio trequartista, potendo magari contare anche su un minutaggio maggiore di Ucan. Grandi variazioni non sono però attese, con la curiosità di capire chi andrà in porta tra Provedel (sorpasso ?) e Terracciano.

Sarà una settimana importante verso una sfida affascinante che dalle nostre parti non deve mai essere considerata scontata, una gara sulla carta già scritta ma che l’Empoli vorrà e dovrà giocare sognando l’impresa.

Articolo precedenteI numeri del match … Frosinone/Empoli
Articolo successivoFrosinone-Empoli… l’analisi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

20 Commenti

  1. Sì soffre degli stessi problemi che avevamo con l’Empoli dell’innominabile: mancanza di play basso e difficoltà nel fare gol …. In più la difesa mi sembra meno sicura ….. Se ci si vuole salvare bisogna inventare qualcosa di diverso

  2. Come due anni fa in panchina c’è uno che mette in campo chi gli viene detto di metterci (il genio di ischia aveva un burattinaio solo, stavolta invece c’è l’imbarazzo della scelta).
    Come due anni fa si incaponirono su Diousse stavolta si sono fissati con Capezzi.
    Come due anni fa si riempivano la bocca con lo stadio e come due anni fa non siamo a nulla.
    Come due anni fa la stampa locale tira l’acqua al mulino di monteboro (che paura avevate a chiedere: perchè Provedel???).
    Come due anni fa abbiamo in attacco una marchetta fatta alla Giuventus.
    Come due anni fa vi sveglierete solo quando avranno finito di prendervi per le mele.

    • Condivisibile per quanto riguarda PE. In difesa però ricordati che l’anno scorso avevamo Luperto, che il Napoli si è voluto tenere anche per farci un dispetto. Se ci fosse stato Sarri ce l’avrebbero prestato… Dai però che il mister è bravo e io ho ancora molta fiducia. Non siamo già retrocessi, non facciamoci prendere dalla paura perché la paura è pessima consigliera.

      • Perchè solo PE? Io ho parlato di stampa locale in generale, non mi pare proprio che ci sia da fare dei distinguo, specie dopo le interviste lette sulla carta stampata la scorsa settimana. Proprio perchè penso che il mister sia almeno competente non riesco ad attribuirgli la paternità di certe scelte incomprensibili, quindi devo per forza concludere che non siano farina del suo sacco. Ci sta di retrocedere, non sarebbe un dramma, e “come” si retrocede che fa la differenza per noi empolesi.

        • Ad Empoli sostanzialmente non ci capisce nulla nessuno;
          Il Corsi, 25 anni che ci tiene tra A e B non ci capisce nulla
          Pecini che ha un curriculum impressionante di talenti scoperti e che la samp non voleva in nessun modo darci, non ci capisce nulla.
          Accardi che l’anno scorso ripartendo senza giocatori e con una retrocessione sciagurata ha fatto una squadra che ha ammazzato il campionato non ci capisce nulla
          Andreazzoli che ha fatto una grande stagione e sta mettendo sotto anche le big pagando soltanto il fatto che non si butta dentro non ci capisce nulla.

          Ora io dico, potranno aver fatto degli errori (potranno perché i conti si fanno alla fine) ma è normale che secondo te non ci capisce nulla nessuno?! Ma se hai questa idea di tutta la società ma perché continui a seguirla?!

    • ma basta con i complotti per favore
      quest’anno retrocedere non ha senso
      che la società spinga su qualche singolo ci sta come fanno tutte le società ma mi pare che quando è servito anche i raccomandati vanno in panchina
      perché Provedel? ed io domando perché no? fino all’ultima volta per molti Terracciano non era da serie A
      questi portieri abbiamo e pertanto uno vale altro
      penso che sia meglio almeno ancora tifare
      e’ presto per contestare

  3. Ogni opinione è da rispettare, ma pensare che gli venga imposto un giocatore in prestito secco è ridicolo. Nel far giocare capezzi c è tanto dell’ acume tattico del mister. Come vivarini l’ anno scorso, mi sembra che il nonno non riesca a trovare accorgimenti x ribaltare questa situazione. Squadra lunga e troppo leggeri a centrocampo. Come con l’ innominabile ci si difende troppo bassi senza copertura sulla mediana. Zaic deve imparare ad essere più concreto e malizioso. Forza nonno inventati qualcosa, così si sta affogando, non può sempre parlare di pali e possesso (inutile) palla.

  4. Hanno provato tutti, a giocà regista. Tutti meno uno. Perdoniamolo e diamogli fiducia. Ha muscoli più di Acquah, ha grinta e ci ha già giocato. Proviamolo con gobbi e napoletani in vista dell’Udinese. Poi, un ci sarà più tempo, gente.

  5. Nel paragonare questa situazione a quella dell’ultima sciagurata stagione in A con l’ischitano molti di voi dimostrano ancora una volta quanto poco ne capiscano di calcia e quanto i loro giudizi siano superficiali e d’impeto….cazzo, abbiamo tutte i problemi di questo mondo (difficoltà a finalizzare, mancanza di filtro in mediana ecc.), ve lo concedo, ma almeno in questa stagione vediamo un gioco, le percentuali ed i numeri sono sempre a nostro favore, abbiamo preso 8 legni in 9 gare…con Martusciello l’encefalogramma era piatto, totalmente

    • Ok, sono d’accordo, però in sostanza i punti in classifica quanti sono?
      È segno che, o si modifica l’assetto tattico, o si eliminano gli errori tecnici.
      Il mercato purtroppo è a gennaio…

  6. le notizie che arrivano da Firenze sono deprimenti…..Terho ad Empoli a Gennaio in cambio di Di Lorenzo subito e opzione sù Zaihc a Giugno… vi giuro che se fosse fatta un’operazione del Genere per il Castellani potrebbe sprofondare!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here