- Niente di nuovo onestamente, e noi addetti ai lavori eravamo in alcuni casi già a conoscenza di alcune novità in casa azzurra a livello di ruoli operativi. La società ha però da poco pubblicato il “nuovo” organigramma e quindi adesso tutto è pubblico. Non sono poche, come detto, le novità.
La più importante, che vi abbiamo già raccontato in un pezzo specifico, riguarda la carica di vicepresidente. Il ruolo, che mancava da tempo, è andato a Rebecca Corsi, figlia primogenita del Presidente Corsi. Rebecca mantiene anche la carica di responsabile dell’area marketing, mentre Gianmarco Lupi diventa responsabile commerciale. Sapevamo, e questo era stato già diramato, che l’Empoli da quest’anno ha un nuovo DG, Riccardo Pecini. L’ex DG, Andrea Butti, da quest’anno è Direttore dei Rapporti Istituzionali, e cercheremo di capire meglio quella che è nello specifico la carica completamente inedita per il mondo azzurro. Rimanendo su Pecini c’è da dire che a lui va anche la carica di nuovo responsabile del Settore Giovanile. Novità di assoluto rilievo questa: è la prima volta nella Storia dell’Empoli – almemo dall’inizio della Presidenza Corsi -che i ruoli di Direttore Generale e di Responsabile del Settore Giovanile vengono affidati alla stessa persona.
Novità anche per noi giornalisti. Infatti da quest’anno l’Empoli ha un nuovo capo ufficio stampa, si chiama Matteo Gamba, è genovese ed ex Samp. Resta come addetto stampa, Luca Casamonti. Cambio di ruolo per Stefano Calistri che da segretario generale passa a team manager. Per il resto tutto com’era.
Questo in grafica il quadro completo delle cariche istituzionali.
Una cosa alquanto strana c è. Il capo ufficio stampa è un ex samp, un uomo di Pecini. Molto strano
Un direttore generale si sceglie come collaboratori persone di propria fiducia: la cosa più normale del mondo.
Si si e sceglie anche di darsi la carica di resp.settore giovanile. Un direttore generale che e’ anche responsabile del settore giovanile.
Ahahahahahahahaah il messia ahahahahahahaah
Certo certo è normale che il direttore generale si porti dietro uno staff di diverse persone collocate in ruoli strategici della società che qui non figurano… Poi qualcun altro arrivato da Palermo… Poi qualcun altro che non si sa che fine abbia fatto…Va Tutto bene… Tutto normale…
Ahhhhhhhhhhhhh
Ahahahahaahahahahah ne vedremo delle belle. Quell’altro lo hanno fatto direttore dei rapporti istituzionali. Ma cosa e’ il governo nazionale???? Ahahahaahah che ridere, vi ride addosso tutta l’Italia.
È una roba provvisoria gnamo, tutto il mondo sa che il responsabile del Settore Giovanile è Viola ma che al momento non può farlo anche se non so perché (forse deve fare il corso)
L’ha scritto diverse volte anche PE di Viola…perché alimentare polemiche inutili?!
La domanda giusta è: perchè una società “seria e organizzata” deve fare le cose a membro di cane? E sono pure recidivi, visto che non è la prima volta che incaricano qualcuno di compiti che non potrebbe svolgere. Ma ormai li avete abituati che possono fare di tutto, come quando cominciarono a demolire la tribunetta del sussidiario senza permessi.
Hanno un carrozzone di persone ….a traino…la mucca deve far tanto latte
…però va detto, che le aziende serie pubblicano sempre l’organigramma.
Tutte queste cariche e nessuno che dice mai una parola….
Complimenti!!
Ma cosa ti devono dire?! Cosa vuoi sentire?!
Ha fatto un intervista chilometrica sulla Gazzetta il presidente…non ti basta?
Troppi galli nel pollaio, si vedono i risultati
Ma Innocenti..Non fa parte più dell’Empoli?
La società seria e organizzata mi piace.
Ho un po’ di timore solo per il tipo di persone. Non per quante. Qualcuno puzza di furbacchione ma non faccio nomi sperando dentro me di essere smentito e poi non lo trovo corretto.
Corsi spero tu ti sia circondato di persone x bene, io mi fido solo di te, ni bene o ni male teniamoci stretti Fabrizio!!!
Seria e organizzata, proprio le parole giuste. Soprattutto organizzata, si vede dalla rosa che hanno messo insieme (e da come l’hanno messa insieme) nonostante la serie B vinta in largo anticipo sulla chiusura del campionato. La serietà l’hanno dimostrata con la manfrina sul progetto dello stadio: “solo” tre anni e due mesi (se lo consegnano entro Ottobre) di ritardo. Ma mi raccomando, facciamo sempre di sì con la testolina che sennò siamo cattivi tifosi e non si vuole bene all’Empoli…
Quanto sei ridicolo. Infatti da tutte le altre parti ci hanno messo meno. ….
No, il capo ufficio stampa è l’ espressione della proprietà, no di un dipendente. La differenza è notevole
Quando un dipendente è il Direttore Generale rappresenta la società…in ogni azienda vengono scelti dei manager incaricati dal Cda di mandare avanti la società e la dirigenza sceglie persone e direttive.
Se poi non va bene il Cda cambia il direttivo…semplicissimo no?!
Perché nel calcio deve funzionare in altro modo?!
Qui bisogna non perdere a Frosinone.
Meglio vincere. Ma quanto meno non perdere.
Tutto il resto non conta.
Facciano come vogliono.
Mi sembra che il Sig. Corsi voglia stravolgere quello che era la forza dell’Empoli, cioè la semplicità, l’unione, invece ora mette l’uno contro l’altro.Domanda ma Butti cosa deve fare ora, parlare con le istituzioni, cioè con il Comune, e con la federazione, e il suo essere ex Inter non conta più nulla. Speriamo bene ma Pecini deve dimostrare tutto il suo valore . Comunque l’Empoli Calcio è della città e dei tifosi. Amen
Butti direttore istituzionale significa trombato dai messia ? Eppute aveva fatto benissimo l anno scorso con arrivi azzeccati…..ho capito forse e in atto il trattamento donnarumma ……
Perché ovviamente gli acquisti li ha fatti lui?
Ma dove vivi?! Lo sanno tutti che la squadra l’ha fatta Accardi l’anno scorso è quest’anno in collaborazione con Pecini; Butti non ha mai avuto competenze tecniche in tutte le squadre dove ha lavorato…arriva ad Empoli e fa la squadra?!
Ma voi veramente vivete sul pero?!
Poi è scritto da tutte le parti che Pecini e Butti hanno lavorato insieme al Monaco e si conoscevano benissimo. Perché non si può pensare ad un team dirigenziale che gestisce la società?!
Ha ragione Poppero. Il nuovo ruolo di Butti ce lo spiegassero
Ministro dei rapporti istituzionali
Ahahahahahahahahahahahah
Buon lavoro e Forza Empoli e complimenti a chi ha messo i biglietti cpntro i gobbacci mafiosi a 80€ , facciamoli pagare questi traditori ad Empoli e dintorni solo Empoli
Bene, però basta di fare il gioco del silenzio. Suvvia il gioco, appunto, è bello quando dura poco… parlo dei tre tenori…direttoroni…che rispondo al nome di Accardi-Butti-Pecini muti come pesci da tempo immemore, mai che davanti ad una sconfitta qualcuno ci mettesse la faccia. Mi tocca rimpiangere sigarino (ma anche Carli…) che soprattutto dopo le sconfitte andava a rispondere alle domande dei giornalisti. Quelli di adesso tutti i lunedì li cercano a Chi l’ha visto…
O continua con questo parlare…ma cosa ti devono dire all’8 giornata?! Ha sempre parlato il mister, la settimana scorsa il Corsi ha fatto un intervista di una pagina intera sulla gazzetta e te li vuoi sentire?
Non riesco a capire cosa ti devono dire…ma in quale società i direttori fanno le dichiarazioni dopo la partita o meglio ancora il lunedì? Credo nessuno!
il direttore generale ha il compito di dirigere e delegare, quindi se non si sceglie le persone (almeno un minimo) che diavolo dovrebbe fare secondo voi ?
a volte parlate proprio perchè avete la bocca, mi garberebbe sapere quanti di voi poi hanno un minimo di basi culturale per esprimersi su temi quali l’organizzazione di un’azienda.
Grazie a Dio,il PRES. contro tutto e tutti,e’ riuscito a trattenere nell’organico ANDREA
INNOCENTI,che tutti sanno essere l’artefice insieme a CARLI,di tutte le plusvalenze milionarie della societa con la scoperta ed il lancio dei vari Tonelli,Husky,Saponara,Pucciarelli,EDER,Levan….ecc.ecc.perche’ terminata la sbornia
Empoli 2.0,sarà una delle poche persone fedeli e competenti che lo aiuteranno a ritornare all’Empoli vero…ed empatico.. non
“ministeriale” come e’ diventato oggi…
FORZA EMPOLI!! FORZA PRES.
Perche’ accardi avrebbe avuto le cognizione x condurre un mercato ors e diventato un fenomeno anche lui ma vaia vaia…
Complimenti, tutti Allenatori Direttori Sportivi e ora anche Manager!!! Bravi insegnate al Corsi come si fa…. mah! ForzaAzzurri!!!
ma cosa deve fare un direttore generale se non scegliersi i propri collaboratori ai quali delegare ?
mi fate proprio ridere…
che poi mi garberebbe capire quanti di quelli che parlano hanno le minime basi culturali per pronunciarsi in merito di come si organizza un’azienda.
mah….