Il bomber di Altamura ha parlato sulle colle de “Il Tirreno” nella giornata di ieri fotografando il momento personale e della squadra:

A fine partita con la Roma mi è venuto spontaneo andare sotto la Maratona a chiedere scusa ai nostri tifosi. La risposta che ho ricevuto da loro, però, proprio non me l’aspettavo. I loro applausi mi hanno emozionato, commosso. Io mi sento molto legato a questa città (dove, in effetti, ha già comprato casa la scorsa estate, OES) e quello che hanno fatto sabato dimostra una volta di più quanto siano speciali i tifosi dell’Empoli. Quello che è successo ormai è successo e purtroppo non si può cambiare.Però, confesso, per due giorni non ho dormito. E non era tanto il dispiacere personale, quanto il fatto che anche a causa di quel rigore sbagliato abbiamo perso una partita che proprio non meritavamo di perdere. Ero e sono dispiaciuto per i miei compagni, per i tifosi, per la città. Certi errori a un attaccante non si possono perdonare, sono il primo a saperlo. Però sì, occasioni a parte sono contento di quello che ho fatto. Stavo bene, la partita l’avevamo preparata alla grande e tutti abbiamo fatto bene. Un altro motivo per cui mi è dispiaciuto tantissimo per quel rigore. Certo, a conti fatti ora possiamo dire che sarebbe finita 1-2, ma in realtà non so come sarebbe finita la partita se quella palla fosse entrata. La Roma era in difficoltà, n campo c’era confusione, neanche loro sapevano bene come prenderci. Peccato. Il rigore l’ho calciato male, molto male. È incredibile quello che ci sta capitando in questo periodo. Pali, errori, rigori sbagliati, prodezze dei portieri. Però questo significa anche che stiamo facendo bene. La classifica è brutta, è vero, ma soprattutto è bugiarda. Finora abbiamo realmente sofferto solo nel finale di partita contro il Milan. Per il resto nessuno ci ha messo sotto. E questo ci deve dare la forza per andare avanti, per insistere. Per crederci, come dice giustamente il presidente Corsi. Dobbiamo ancora migliorare, è chiaro, ma la strada è quella giusta. L’unico problema è questa sosta perchè con la rabbia che ho addosso, che anche i miei compagni hanno addosso, non vediamo l’ora di avere un’altra occasione di dimostrare il nostro valore nel match contro il Frosinone

Articolo precedenteSETTORE GIOVANILE | Programma gare 13 e 14 ottobre 2018
Articolo successivoNuovo Stadio | L’accordo con “Pessina” è ratificato

17 Commenti

  1. GRANDE UOMO!!!!! La cosa più difficile al mondo è chiedere scusa e ammettere i propri errori e te lo hai fatto. Avevo la sensazione che tu fossi un grande uomo, ora ho la certezza!!!

  2. Grande Ciccio!
    ti abbiamo visto correre in profondità aprendo e allungando i due centrali della roma,
    hai fatto reparto da solo, e hai corso come un matto li hai messi in forte difficoltà.

    Spero che Aurelio ti riproponga cosi’ in gioco verticale, ad oggi si subisce troppo le ripartenze ed è bene evitarlo a Frosinone.

  3. piano piano diventerà un leader..e cmq un giocatore che come lui sputa l’anima in campo non ha bisogno di chiedere scusa mai

  4. Ma quali scuse? É stata una delle tue più belle gare. Hai vinto quasi tutti i duelli contro 2 mostri . Da solo. Sei il nostro orgoglio. Forza Ciccio.

  5. Grande Ciccio!!!! Per me eri da 7 domenica, col rigore da 10!
    Hai corso come un matto, ma soprattutto hai dato tutto.
    Il tifoso vuole questo. I risultati arriveranno

  6. Qualche giornalista fenomeno qualunquista della RAI lo ha citato come peggiore in campo.
    Anche qui gli è stato dato 5. Questo perché per fare le pagelle si guardano solo gli episodi.
    Vuol dire che chi dà i voti non ha visto la partita per bene.
    Ciccio si è fatto un mazzo così per tutta la partita: ha giocato benissimo, ha preso il tempo bene a Manolas e Fazio, più di una volta.
    Non ha fatto gol e ha sbagliato il rigore. Pazienza, può capitare. Ma è stato comunque tra i migliori in campo.
    Io sto dalla parte di Ciccio.

  7. Non c’è dubbio….Ciccio un grande!Se non ci salviamo con i suoi goal vorrei sapere con quali altri goal ci potremmo salvare….E’chiaro che noi siamo dei tifosi azzurri e che guardiamo anche l’impegno dei giocatori,QUINDI QUANDO VEDI UN GIOCATORE CHE DA TUTTO GLI PERDONI ANCHE QUALCHE ERRORE,però bisogna anche mettere in conto che con la Roma e con la Lazio i suoi errori non sono stati proprio piccoli piccoli….e insomma 2 punticini in più potevamo portarli a casa.Ma si sa il calcio è questo….giochi bene e perdi….giochi male e vinci…..quello che conta è come sempre buttarla dentro una volta in più dell’avversario…..cominciamo a farlo gia da Frosinone.Vinciamo a Frosinone e gia li buttiamo di sotto?Purtroppo dopo l’esperienza di due anni fa non do più niente per scontato….certe scottature è difficile togliersele dalla mente!

  8. Grande giocatore forse l’acquisto più azzeccato degli ultimi 10 anni, il suo carisma la sua voglia l’infinita carica… la sua faccia quando segna… la sua esultanza tutte cose che fanno tanto ma tanto bene a tutti. Grazie Caputo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here