L’edizione odierna locale de “La Nazione” è tornata questa mattina ha parlare di stadio, del nuovo Castellani, visto che siamo già entrati in ottobre e per l’ennesima volta i tempi tecnici annunciati vanno verso uno slittamento. Come spiega il giornale con sede centrale a Firenze, ieri era in programma un summit con la ditta che dovrebbe realizzare l’impianto per definire alcune cose ma alle richieste di informazione del quotidiano non c’è stata risposta e quindi non è dato sapere se questo si sia regolarmente svolto o non abbia dato gli esiti preposti.
Quello dello stadio è una novella che va avanti ormai da diversi anni, basta ricordare che la prima conferenza stampa specifica fu chiamata il 13 Agosto del 2015 e sembrava che in quattro e quattr’otto si potesse coronare un sogno che ancora non riesce a vedere la luce nella sua parte burocratica. Come si legge sempre sulle colonne de “La Nazione” L’Empoli attende di ratificare l’accordo con la ditta, tenuta anch’essa sotto stretto riserbo, per presentare poi le carte in Comune e passare nuovamente la palla nelle mani dell’amministrazione, che già in tempi non sospetti, cioè lo scorso anno, aveva rimandato alla società del presidente Corsi alcune modifiche al progetto originale, come ad esempio la realizzazione di una strada per migliorare la viabilità a Serravalle o la necessità di mantenere l’area verde alle spalle del Palaramini, che l’Empoli intendeva trasformare in un parcheggio funzionale al nuovo stadio.
Il progetto, come detto, è già pronto, ma finché la società che ha sede a Monteboro non avrà annunciato l’accordo con l’azienda che avrà in carico l’opera la situazione resta in stand by
AHHAHAHAHAHAHAHAHA
…ormai è una barzelletta
Non lo faremo MAI ….. Mi chiedo, come mai sbandierare a 4 venti un progetto che non ha mai preso piede? Un grosso autogol della società. …..
Fissano loro stessi delle scadenze…e le disattendono sistematicamente da 3 ANNI! Ancora c’è qualcuno in giro che vorrebbe mettere nelle loro mani lo stadio della nostra città per i prossimi 100 ANNI???
SEMPLICEMENTE VERGOGNOSO ,a che serve prendere 50 dirigenti se poi hai un catorcio come stadio non a norma con la pista massacrata e le curve in ferro più mezza tribuna , tutti in italia e in europa si stanno adeguando tranne noi , siete una delusione
Tutti chie?
Per avere una società solida bisogna adeguare in primis le strutture , vogliamo lo stadio e non questo stadio fatiscente.
il bello che tutti i giocatori e dirigenti nuovi acquistati fanno vedere il progetto stadio nuovo almeno fatelo
Come ci prendono per il c**o!
…..si vede che non la ritiene nessuno una priorita’ , Societa’ in primis e comune a ruota senno ‘ l avevano fatto.
Ferrara e Frosinone insegnano ….2 societa’ ed amministrazioni differenti anni luce ma la soluzione e’ identica , se vogliono anche il gatto dorme con il cane per l obbiettivo del pasto.
a dippe ancora co’ ‘sta storia del comune!!!! E vai a ‘sta a Frosinone se ti garba tanto quella amministrazione. Ma ti vole entra’ in testa che il comune non c’entra niente. Più che digli “vai fatelo”, però rifateci la strada e la pista di atletica, che devono fa’ ??!!. Gli devono compra’ anche i giocatori e le scarpe coi tacchetti?! Te pensa allo scandalo: il Comune ha rinunciato a 500 mila euro di fondi della Regione, già praticamente in tasca, per rifà la pista di atletica, che casca a pezzi, per aspetta’ il brodo del capoccione che è 3 anni spaccia un rendering su un A4 per un progetto esecutivo (che solo di fogli e fascicoli occuperebbero un’intera stanza del comune). Aprite gli occhi una buona volta.
Hai ragione, in tutto questo fissare e rimandare date da parte della società c’è solo una cosa certa, che sono stati persi 500 mila euro per sistemare la pista.
Il comune non c’entra niente basta leggere l’articolo, è la società del presidente che sta’ perdendo tempo. Tanta gente non ha capito una mazza, specialmente i lecchini del signore di Montevideo.
Caro Nostradamus
dalle tue parole esce cio’ che pensi e cosa pensi
io ho messo sia Frosinone che Ferrara sul solito piano con 2 amministrazioni opposte e la tua affermazione fa’ capire molto visto che sottolinei Frosinone ..il perche’ lo sai te.
Comunque ribadisco ….non interessa ne alla societa’ e questo e’ ben evidente con la perdita di tempo ad Hoc per non prendersi l impegno e neanche al comune .
se ci fosse stato l interesse di entrambi lo stadio era pronto oggi , la responsabilita’ maggiore e’ dell EFC spa chiaramente .
Guarda che io non ce l’ho con te. Ma non capisco invece perché molti di voi ce l’hanno con il comune che in questa storia proprio non ha nessuna colpa, se non quella di fare l’interesse di tutti i cittadini. Il comune non può permettersi di fare niente per lo stadio se non continuare ad affittarlo all’Empoli e sostenere i costi di manutenzione di tutti i locali che servono anche alle altre società sportive e per i vigili durante le partite. E forse per altro che ignoro. E’ evidente che non può pagare il rifacimento delle tribune perché sono soldi che non ha. Se la società si vuole accollare le spese e avere lo stadio in uso esclusivo per cento anni deve prima fare un progetto (definitivo ed esecutivo) che deve essere prima approvato da molti enti (non solo il comune ma anche la regione, la sovrintendenza, l’unione dei comuni. la città metropolitana, ecc). Fino ad adesso ci sono state solo chiacchere da bar spacciate per progetti. E’ questo che mi fa incaxxare perché sono prese per i fondelli nei confronti della gente che fantastica finalmente un stadio decente e che incolpa i politici di turno perché ormai si usa fare così. La colpa è anche dei giornalisti che invece di dire le cose come stanno, tengono il gioco alla società tra mezze frasi e frasi sottointese.
…piovano pure insulti, ma detta tra me e voi dello stadio novo un me ne frega proprio nulla….o meglio, potrebbero pure farlo, ma non come pare debba venire fori…una pacchianata di nulla……..
….e poi, scusate, a me, ORA, interessano solo le sorti della squadra….alle cose extras ci pensino (se ci hanno mai pensato veramente) nel periodo estivo. Trovo quantomeno particolare che, in diversi, invocano un ritorno al vecchio empoli, piuttosto che alla tanto sbandierata modalita 2 dell’empoli, ma poi vorrebbero un qualcosa che va in netto conflitto con la “vecchia mentalità”.
Non è priorità lo stadio?? Quegli altri son tutti scemi allora, e poi comunque basta andare su internet e cliccare nuove normative sugli stadi. Se mi trovi solo una virgola che corrisponde a questo cesso che qualcuno ancora chiama stadio ti pago un caffè.
io sono d’accordo con vecchiosquadrone. Io ad uno stadio cosi grande sono contro. Serravalle il ns stadio è brutto ma è a norma. Da nessuna parte sta scritto che dobbiamo avere stadi senza pista o coperti. E non fermeranno mai una squadra x uno stadio cosi cosi. Poi il doscorso dei ritardi, sapete quanto ci ha messo la juve a partire con la costruzione dello stadium? 5 6 anni da quanto ha iniziato a progettare. Poi l’hanno costruito in 18 mesi ma tutto l’ieter progetto, ditte, comune, ratifiche come tutte le cose in italia sono lunghe e faticose.
Bravo Massy..son d’accordo solo sulla seconda parte del discorso…che in Italia pe apri una porta ci vole 5 anni. Per il resto…VOGLIO UNO STADIO NUOVO..ADEGUATO A NOI…MA BASTA QUEST’AMMASSO DI FERRAGLIE ARRUGGINITE.
Ora pensiamo alla squadra, a tifare a tutto spiano. La priorità è questa. E soprattutto difendere Andreazzoli, perché non vorrei che presto ce ne fosse bisogno. Gli errori della società nelle cessioni e negli acquisti pesano e non vorrei che poi la cosa si rivolgesse contro il mister. Dobbiamo incontrare Roma, Frosinone Juventus e Napoli. Sulla carta 3 partite sono perse in partenza, il Frosinone va battuto in tutti i modi e se riuscissimo a strappare un punto con le altre 3 sarebbe manna. Ma la manna non scende più dal cielo. Bisogna segnare. e allora: Zitti e pedalare. E solidarietà col mister.
Un vu aspettavi altro per bubare un po’ sulla società. Mi domando che altro dovrebbe fare l’Empoli per accontentarvi. Tanto il giorno che lo faranno si dirà che un ci garba il colore dei seggiolini. Mai contenti. Sempre contro. Se un si tifasse la stessa squadra vi augurerei un presidente ed una società diversa.
Il “problema” stadio non esisterebbe se non fosse stata la dirigenza stessa a promettere, dettare scadenze, rilasciare interviste in tal senso.
A questo punto, almeno a norma e spero piccolo, lo vorrei. Un piccolo gioiello tutto per noi.
Siete sicueri che il problema non ci sia? Attenti perchè la licenza per giocatore in serie A mi pare tra due anni verrà rilasciata soltanto agli stadi senza pista altrimenti … Firenze.
Si e quindi roma e lazio vanno a giocare a frosinone?
Quello è uno stadio Olimpico Andre quindi la pista la devi lasciare se non vuoi che il CONI si incazzi… lì la deroga è automatica
Il discorso degli stadi con pista o si chiude è una panzata. Fu detto credo almeno 4 anni fa dal presidente della lega di serie B Abodi che suggeriva e che voleva che entro il 2020 gli stadi fossero senza pista. Parlava degli stadi di serie b in quanto alcuni (vedi Carpi) sono oggettivamnete dei pollai, in confronto noi abbiamo il Bernabeu. Era un monito per cercare in serie B di migliorare la situazione. Pero’ son passate 4 anni, niente di quelle parole è stato trasformato in legge, figuriamoci se tra un anno e 3 mesi chiudono gli stadi senza pista. In serie B Verona, cosenza, carpi, padova, cittadella, pescara avrebbero solo 15 mesi e senno’ a casa? Non scherziamo. Questa è la vicenda, quindi non tiriamo fuori ogni volta la storia dello stadio non a norma dal 2020. il ns. stadio è brutto, ma con le regole attuali perfettamente a norma.
Controcorrente vi dico che lo faranno,
mi pare proprio che questo è solo un momento un cui cercano una ditta a cui accollare diverse cosette da fare oltre al noto, …le fo io…le fai te…dove ti ci giochi diversi quattrini…
…questione di tempo e basta, ma certo non ho sfera magica, personalmente in questo caso mi orienterei sul calcio giocato.
Sono abbonato da diversi anni in tribuna inferiore; vedo bene, spendo poco (euro 250) non vorrei che con un eventuale nuovo stadio vedessi peggio e pagassi di più! Quindi se il nuovo stadio arriverà,bene, ‘sono contento’ ma anche rimanere così non è che mi dispiaccia… ma adesso forse è meglio pensare alla Roma! Saluti e forza Empoli sempre
Peggio non è possibile. Senza pista sei più vicino e probabilmente tu prendi anche meno spifferi
Scusate ma con le curve di ora avvivicinate al campo e fatto il campo di atletica nuovo con il corsi che si prende lo stadio non sarebbe gia risolto il problema spesa minima ….o forse ce da pagare il pacco del centravanti. ?
Ragazzi il comune non c’entra più nulla, ha dato parere favorevole,purchè l’Empoli calcio pensi alla viabilità e alla sicurezza del pubblico, molto giustamente.
Però io vi pongo un problema reale, e dico se puta caso il Sig. Corsi lascia l’Empoli o lo vende, avendo lo stadio di proprietà, quello che subentra o lo compra, o paga l’affitto al Sig. Corsi, vi sembra giusto che una società di calcio,non sia più della citta e dei tifosi,perchè magari impedito dal proprietario del campo di calcio.
Sarà difficile che avvenga ma nela vita tutto può succedere, a me sembra un problema non di poco conto.
Se fosse possibile avere un contatto o almeno una misera risposta da parte della società (ma tanto per esperienza so che è tempo perso) mi piacerebbe domandare a lor Signori: ma o che noi si deve per forza pensare ad uno stadio avveniristico da 20/23 000 posti al posto di questo schifo attuale?? No dico ma fare uno stadio DECENTE da 16000 posti come TUTTE le altre piazze anche molto più grandi stanno realizzando no eh?? Capisco che si vive all’interno di un comune che con tutti i suoi discorsi non ha UNO STADIO A NORMA, UN PALAZZETTO A NORMA NE UNA PISTA D’ATLETICA A NORMA …..però almeno provare a proporre uno stadio adatto alla nostra realtà poteva essere fatto.
O sbaglio??
FORZA RAGAZZI…AZZANNIAMO LA LUPA….GNAMOOOOOOOOOOOOOO
Articolo osceno. Inizia dicendo che ieri era fissato un incontro con l’azienda appaltatrice. Poi, non avendo notizie sull esito, si parla di fumata nera…il tutto al solo scopo di rinfocolare le polemiche…bravi
la soluzione è Corsi sindaco e lo stadio se lo fa’ come vole e aggratisse!!comunque forza Empoli e nessuno tocchi nonno Aurelio.
ovvvviiiaaa pronta smentita sul sito dell’Empolifc, LO STADIO SI FA ECCOME ….
Forza magico azzurro.
Anche Empoli Channel da l’accordo con la societa’ Pessina Costruzioni,, e i lavori partiranno dall’Estate prossima
GNAMOOOOOOOOOOOOO
Detto che fino a che un si vede le ruspe a lavoro io ci andrei cauto, comunque parlare in un articolo di fumata nera (fumata smentita a mezzo comunicato ufficiale qualche ora dopo) e leggere la stragrande maggioranza dei commenti scritti qui sotto, dovrebbe far riflettere sul livello di gufaggine che si è raggiunto ad Empoli…pare che si goda tanto dalle notizie positive ed ancora di più da quelle negative.
Vero…questo l’ho detto e ridetto piu’ volte anche io….quindi ALLA FACCIA DI CHI CI VUOLE MALE. LA SETE GLI VA LEVATA CO I PROSCIUTTO ALLA GENTE…DICEVA UN VECCHIO SAGGIO
Onestamente, me ne frego.
Cmq sì da più parti si parla di accordo di fatto che verrà ratificato la prox sett.Magari più che nera,se si vuol essere precis,i dovrebbe essere definita grigia,con sfumature che lasciano presagire il bianco nei prox gg.Stiamo a vedere,ma la cosa non mi toglie il sonno.