Primo turno infrasettimanale della stagione e per l’Empoli c’è il posticipo con il Milan al Castellani. Un’altra big, non partita benissimo, sulla strada di Caputo & C. che hanno una gran voglia di mettere in cascina qualche punto visto che per strada ne sono stati lasciati nelle ultime giornate. Vediamo le ultime:

 

In casa azzurra si dovrebbe andare avanti con il 4-3-1-2 ma c’è un dubbio non da poco sulla trequarti dove mancherà Zajc squalificato. Come diciamo ormai da inizio settimana sono tre le possibilità con Krunic ad essere oggi forse il più accreditato e Traorè (o Brighi) a a partire da mezzala. A centrocampo questa però non sarà l’unica “novità” visto che mancherà anche il sempre titolare Acquah infortunatosi a Reggio Emilia, al suo posto non ci dovrebbero essere dubbi sulla scelta di Bennacer. Dietro tutto confermato con quindi ancora Veseli a fungere da terzino sinistro viste le indisponibilità congiunte dei due calciatori di ruolo Antonelli e Pasqual. Rispetto alle ultime gare c’è il ritorno di Levan tra i giocatori a disposizione. Davanti la coppa Caputo-La Gumina con la speranza di un affiatamento sempre migliore.

In panchina dovremmo trovare: Provedel, Fulignati, Untersee, Marcjanik, Rasmussen, Brighi, Lollo Ucan, Jakupovic, Mchedlize, Mraz.

Gli indisponibili sono: Pasqual, Antonelli, Polvani, Acquah, Rodriguez, Zajc (squalifica)

Mister Andreazzoli mette i punti davanti e tutto e domani, forse forse, dei complimenti ne potrebbe anche far a meno. Il mister però poi ammette che l’Empoli farà il suo gioco e solo attraverso quello potrà arrivare la soddisfazione.

 

Non dovrebbe discostarsi dal 4-3-3 il modulo che Gattuso manderà in campo domani sera al Castellani. Da quanto arriva da Milano non dovrebbero esserci nemmeno particolari novità di formazioni con Cutrone che torna a disposizione e giocherà al posto di Higuain non convocato (questa è una variazione al pezzo originale di qualche ora fa) per un problema occorso in rifinitura. Il reparto avanzato sarà poi completato da Suso e Calhanoglu. Sulle corsie laterali potrebbero riposare Calabria e Rodriguez e giocare due ex: Abate da una parte e Laxalt dall’altra con Musacchio e Romagnoli al centro. In mediana troveremo il terzetto formato da Kessie, Biglia e Bonaventura. Indisponibili: Conti, Montolivo e Strinic.

Gattuso vuole una prova d’orgoglio dopo il pareggio beffa con l’Atalanta ma fa capire che la gara di Empoli non sarà una passeggiata e ci vorrà il miglior Milan per portarla a casa.

 

Queste quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

4-3-1-2: Terracciano; Di Lorenzo, Maietta, Silvestre, Veseli; Bennacer, Capezzi, Traorè; Krunic; La Gumina, Caputo.

 

4-3-3: Donnarumma; Abate, Musacchio, Romagnoli, Laxalt; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu.

 

 

Articolo precedenteDa Milano… parla il tecnico Gattuso
Articolo successivoRebecca Corsi è la nuova vicepresidente dell’Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

13 Commenti

  1. Io avrei avrei dato una svolta.. per vedere se si cambia questo trend negativo.. fuori terracciano dentro provedel almeno esce.. fuori capezzi dentro rasmussen davanti alla difesa.. dentro anche ucan.. nel ruolo di zajc.. la gumina deve essere esentato da tanti movimenti.. la sua arma migliore è il tiro.. non stia tanto a pensare su cervellotici movimenti.. la difesa mi preoccupa con maietta.. mezzo infortunato.. da silvestre pretendo molto di più.. diamo una svolta alla sarri..

    • La specialità di Provedel sono state, da quando l’ò visto, le uscite “a vuoto”. 😉 Invece è bravo con i piedi più di Terracciano, ma finisce lì. Poi sarei curioso di sapere quando mai Sarri ha svoltato in vita sua? E’ come i talebani e l’ultima squadra della Ligue 1 (En Avant de Guingamp): vanno sempre “avanti”. 😀

  2. A proposito di formazioni, ieri c’è stata la prima da titolare di Doussé nel S. Etienne (la sto vedendo registrata ora) e ha fatto quasi un assist. Naturalmente non lo fanno giocare in regia, ma esterno sinistro alto, che torna anche. 😉

    • Corricchia e muore dalla paura di tenere la palla, ma in quel ruolo ha meno responsabilità e quindi molto meglio. P.S. E? comunque sempre il primo ad esultare per ogni gol del S.Etienne. 😉

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here