Sulla strada degli azzurri c’è il Sassuolo di De Zerbi, squadra che in questo primo scorcio di campionato ha fatto vedere buone cose. Ecco i nostri Più e meno, aspetti favorevoli e sfavorevoli della prossima sfida. Partiamo come sempre dai Meno.
1) SASSUOLO SQUADRA IN FORMA
Seppur venga dalla sconfitta con la Juve, il Sassuolo ha ben impressionato in questo avvio di campionato. Gli emiliani veleggiano al quarto posto solitario e in casa hanno ottenuto sei punti, frutto delle vittorie contro Inter e Genoa.
2) L’EMPOLI DEVE ESSERE PIÚ CINICO SOTTO PORTA
Purtroppo sono due giornate che l’Empoli non riesce a segnare. Le polveri bagnate dell’attacco sono evidenti, nonostante la squadra riesca a produrre gioco e meritasse indubbiamente qualcosina in più.
3) REGGIO EMILIA CAMPO OSTILE
Da quando il Sassuolo gioca al Mapei Stadium l’Empoli l’ha affrontato per tre volte in Serie A: in tutte le occasioni gli azzurri sono stati sconfitti e hanno subito un passivo di tre gol. Nemmeno nelle due annate di Sarri e Giampaolo i ragazzi sono riusciti a portare a casa almeno un punto.
Passiamo ora ai Più.
1) LA SQUADRA GIOCA UN BEL CALCIO
Anche con la Lazio non è arrivata la vittoria, ma l’Empoli avrebbe meritato di più. La squadra crea, non ha problemi dal punto di vista del gioco. E questo fa ben sperare in vista dell’intero campionato.
2) IL SASSUOLO TI CONCEDE QUALCOSA IN DIFESA
A parte la prima partita, finita con la vittoria di misura sull’Inter, il Sassuolo ha sempre subito un passivo di almeno due gol. La difesa non è l’arma migliore di De Zerbi e potrebbe permettere all’Empoli di rendersi pericoloso in avanti.
3) LA VOGLIA DI SMUOVERE LA CASELLA DEI PUNTI FATTI
In trasferta per ora è arrivato solo il pari contro il Chievo. È l’ora di smuovere la casella dei gol e dei punti, visto che il Sassuolo è sì forte ma certamente non al pari delle migliori del campionato.
Vinto solo una volta 4-0 a Sassuolo in B nel 2008
se n’è sempre toccate e se ne toccherà anche a questo giro