Seconda trasferta consecutiva per gli azzurri che dopo Marassi saranno ospiti del Chievo al Bentegodi. Siamo solo alla terza ma i punti in palio sono importanti e valgono già doppio. Vediamo le ultime:

 

In casa azzurra si è svolta oggi la rifinitura a porte chiuse, e quindi non arrivano indicazioni specifiche. La sensazione principale è legata alla possibilità di rivedere Mimmo Maietta in campo dal primo minuto dopo l’assenza per infortunio, l’indiziato principale a lasciargli il posto è Rasmussen. Anche in mezzo potrebbe muoversi qualcosa con Bennacer che potrebbe avere la sua prima da titolare in serie A, in questo caso però da capire se per Acquah o per Capezzi. Non ci attendiamo particolari altre novità, ricordando però che è vivo il ballottaggio tra Antonelli e Pasqual per il ruolo di terzino sinistro. Scontato il modulo di partenza che sarà anche in Veneto il 4-3-1-2:

In panchina dovremmo trovare: Provedel, Fulignati, Pasqual, Marcjanik, Rasmussen, Veseli, Brighi, Traorè, Bennacer, Ucan, Mchedlidze, Mraz.

Gli indisponibili sono: Rodriguez, Polvani.

Mister Andreazzoli si palesa sereno rispetto a quanto visto a Genova e la fiducia trasmessa da quella prestazione ha fatto lavorare al meglio la squadra senza nessuna scoria. Punti importanti a Verona ma come in ogni gara.

 

I clivensi potrebbe già riavere tra i pali il titolare Sorrentino, infortunatosi alla prima contro la Juve: Seculin è comunque in preallarme. Sarà un 4-3-3 quello che manderà in campo D’Anna con le certe assenze di Hetemaj e Cesar mentre Cacciatore dovrebbe essere a disposizione ma partendo dalla panchina. Pochi i dubbi di formazione, l’unico potrebbe essere quello tra l’ex Empoli, Barba, e Bani. Panchina per l’altro ex, Pucciarelli.

D’Anna dopo due sconfitte vuol ripartire dal primo tempo di Firenze, sottolineando che quel tipo di prestazione puo’ dare i suoi frutti anche se fa capire che di fronte ci sarà un avversario forte.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

4-3-3 : Sorrentino; Depaoli, Bani, Rossettini, Tomovic; Rigoni, Radovanovic, Obi; Birsa, Stepinski, Giaccherini.

 

4-3-1-2 : Terracciano; Di Lorenzo, Silvestre, Maietta, Antonelli; Krunic, Capezzi, Acquah; Zajc; La Gumina, Caputo.

Articolo precedenteLe curiosità del prossimo match
Articolo successivoDa Verona… parla il tecnico D’Anna
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

13 Commenti

  1. A me Acquah non piace troppo, ma non importa quello che penso io; solo che Bennacer in panca…mah!
    Il Chievo avrà voglia di rifarsi dopo le sei reti prese a Fi (ma oltre la voglia di rifarsi bisogna anche giocare bene, e se giochi bene non prendi 6 reti…). Quindi non siamo inferiori a loro. Giocare e lottare con coraggio. Sorrentino era un bravo portiere, poi ha avuto una parabola discendente…speriamo che sia anche domani in fase NO.

  2. Bennacer ha 20 anni.Non credo si aspettasse neanche lui di giocare da titolare in uno dei migliori campionati al mondo.E la concorrenza non può che migliorarlo..Tempo al tempo .X me Acquah,fisico permettendo,deve giocare sempre,non abbiamo altri gioxatori simili..Potrebbe giocare al posto di Capezzi con Zajc Bennacer e Krunic a completare il reparto.

  3. Avrei messo questi in campo.. bennacer.. pasqual… marz.. e fulignati… speriamo che venga smentito.. e che la formazione da voi menzionata sia la vincente.. forza azzurri.. battiamo questi zombie..

  4. Donnarunna-gol oggi a La Spezia (ma Brescia sconfitto)
    Nella mia personale scommessa con Riccardo stiamo Donnarumma 2 gol La Gumina 1 gol (in palio pasta e caffè al bar Stadio)

  5. Ora ogni gol che farà Donnarumma ci sarà sempre qualcuno che lo ricorderà.Ma che ca.z.z. c’entra Paragonare i gol che fa lui con quelli di La Gumina?Volete dire che la difesa dello Spezia era pari a quella del Genoa?Per favore datevi ad altri sport e cercare di fare incetta di umiltà…ne avete bisogno…

  6. Unico appunto far giocare Bennacer e se LaGumina non la vede mai neanche oggi la prossima partenza dalla panchina.
    Speriamo di prendere almeno un punto. Il Chievo in caso di sconfitta e con la certa penalizzazione sarebbe già quasi condannato.
    Forzaragazzi concentrazione e finalizzazione !!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here