Prima trasferta stagionale per gli azzurri, si andrà a Marassi contro il Genoa per una gara che si preannuncia carica di emozione anche per tutto quello che di drammatico ha vissuto e sta vivendo la città ligure. Per la truppa di Andreazzoli la voglia di trovare un altro risultato positivo e candidarsi già da subito al ruolo di mina vagante.

 

Come da tradizione, la rifinitura si è svolta a porte chiuse, dobbiamo quindi andare “a naso” nel provare a ricostruire quello che potrà essere l’undici iniziale di domani. Scontato il modulo di partenza, 4-3-1-2, non ci attendiamo particolari variazioni alla formazione vista contro il Cagliari con però un paio di situazioni da tenere sott’occhio. Intanto è ballottaggio tra Antonelli e Pasqual per il ruolo di terzino sinistro, l’ex Milan sembra un passo avanti ma non è da escludere che a Marassi si possa rivedere la fascia di capitano sulla maglia numero 23. In mezzo al campo potrebbe esserci il ritorno tra i titolari di Bennacer, ipotizzabile uno spostamento al centro di Acquah, mentre per il resto della squadra crediamo resti tutto inalterato. Ucan, come detto ieri, ha ricevuto il transfer e sarà quindi tra i convocati.

In panchina dovremmo trovare: Provedel, Fulignati, Veseli, Pasqual, Marcjanik, Brighi, Traorè, Lollo, Capezzi, Ucan, Mchedlidze, Mraz.

Gli indisponibili sono: Maietta, Rodriguez, Polvani.

Mister Andreazzoli sottolinea come la gara di domani potrebbe aver riflessi particolari per via di un contesto molto delicato. Per il mister la sfida col Genoa per crescere ancora di più come squadra.

 

In casa rossoblù siamo al debutto in stagione visto che il Genoa non ha giustamente giocato settimana scorsa. Ballardini dovrebbe optare per un 3-5-2 con un centrocampo folto per fare densità. In avanti ballottaggio tra il polacco Piatek ed il giovane Favilli con il primo in vantaggio, l’altro giocatore offensivo sarà Pandev. Tutto ok per Lopez che sarà regolarmente in campo in difesa mentre della gara non sarà l’indisponibile Sandro. Debutta tra i pali del Grifone, Marchetti.

Ballardini elogia il lavoro degli azzurri e di Andreazzoli ed evidenzia le non poche difficoltà che i suoi troveranno, confidando però nella voglia di battezzare al meglio il campionato e di regalare un sorriso alla città.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

3-5-2: Marchetti; Biraschi, Spolli, Zukanovic; Lazovic, Hiljemark, Romulo, Mazzitelli, Criscito; Pandev, Piatek

 

4-3-1-2: Terracciano; Di Lorenzo, Silvestre, Rasmussen, Antonelli; Krunic, Acquah, Bennacer; Zajc; La Gumina, Caputo

Articolo precedenteLungo stop per Polvani !
Articolo successivoDa Genova… parla il tecnico Ballardini
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

13 Commenti

      • A ciascuno il proprio lavoro, ci pensa Andreazzoli, basta sperare che non vada male per dire : “lo sapevo “.
        In quel caso pregasi di seguire la Fiorentina, li lo fanno tutti!

    • A ciascuno il proprio lavoro, ci pensa Andreazzoli, basta sperare che non vada male per dire : “lo sapevo “.
      In quel caso pregasi di seguire la Fiorentina, li lo fanno tutti!

  1. Io ho paura del clima che si respirera’ a Genova e del fatto che giocano con 1 in più a metà campo. Pandev porterà un ns centrale a sganciarsi in avanti o a aspettarlo con la possibilità di essere saltato ….. Uno dei due terzini dovrà giocare più avanti e se saltato rischia di creare superiorità per loro ….. ma tatticamente ci pensa Nonno

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here