Dopo aver goduto ieri di un giorno libero, la truppa azzurra ha ripreso oggi gli allenamenti in vista della sfida che domenica ci vedrà ospiti nel catino di Marassi contro il Genoa. Quella di domenica sarà una sfida difficile, una sfida che ci dirà di più su questo avvio di stagione degli azzurri dopo il bel successo di domenica scorsa.

La squadra ha sostenuto oggi una doppia seduta di lavoro, due sessioni che hanno come sempre miscelato la parte atletica con quella tattica. Un lavoro incentrato sul 4-3-1-2 e sul pressing, situazione che sarà molto importante contro la squadra di Ballardini. Carte mischiate nella partitella tattica ma la sensazione è che la formazione vista contro i sardi possa essere riproposta quasi per intero. Chi potrebbe rientrare negli undici di partenza è Bennacer, che potrebbe fungere da sia da play basso che da mezzala, in quest’ultimo caso con lo spostamento in mezzo di Acquah. Occhi anche su Pasqual, non crediamo che il capitano con l’arrivo di Antonelli sia diventato una riserva, a Genova potrebbe tornare in gioco dal primo minuto. Ovviamente assente Maietta per il problema occorso durante la gara con il Cittadella, e questa sarà una certa indisponibilità per la gara, cosi come quella del lungodegente Maietta. Ucan si allena con il gruppo e sarà certamente della spedizione in Liguria, difficile però che il turco (poi magari il mister ci spiazzerà) parta dall’inizio anche perchè ad oggi il transfer non c’è.

La squadra tornerà in campo domani mattina per una nuova seduta. Al termine ci sarà la presentazione alla stampa di Luca Antonelli.

Articolo precedenteIl Codacons presenta un esposto all’Antitrust su DAZN e Sky
Articolo successivoESORDIENTI | Oggi pomeriggio il raduno
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

15 Commenti

  1. Per conto mio squadra che vince.. si ripropone sia i giocatori sia la loro posizione in campo.. è il fare risultato la cosa che conta.. poi se pasqual fa la panchina.. o altri pace………

    • A me pare che Acquah a destra e Krunic a sinistra abbiano giocato una signora partita con le loro accelerazioni(soprattutto quelle di Acquah),accelerazioni che se metti Acquah centrale vanno a farsi benedire,visto che non puoi permetterti di scoprirti centralmente.Quindi o si riconferma Capezzi,ottima anche la sua partita o togli Acquah e metti Bennacer interno di destra,visto che dopo le prime amichevoli…..proprio Bennacer nel ruolo di centrale non ha convinto nonno Andreazzoli.

      • ..sono d accordo con te Capezzi inoltre ha fatto bene come equilibri e spazi che nonha mai perso , di palle non ne ha persa una ed ha permesso la libertà a Acquah e Krunic. Io non cambierei niente adesso

    • Ucan è alto qualche centimetro più di 1.80…..quello che ricordo io era un giocatore molto filiforme e per niente piazzato….magari in due tre anni ha messo su qualche muscolo……

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here