Seconda fatica stagionale per l’Empoli, che stavolta sarà opposto al Genoa al Ferraris. Andiamo a vedere quali sono i pro e i contro della prossima sfida attraverso i nostri consueti Più e Meno. Cominciamo dai Meno.
1) GENOA AVVERSARIO SCORBUTICO ED ESPERTO
I rossoblù rappresentano il classico avversario scorbutico, forte fisicamente e coriaceo. Gli uomini di Ballardini possono mettere gli azzurri con le armi a loro disposizione, alle quali si aggiunge una buona dose di esperienza.
2) L’ATTACCO ROSSOBLU
L’impianto di gioco del Genoa prevede che l’attacco abbia un ruolo rilevante: anche se non ha giocato la prima partita, nel precampionato e in coppa ha mostrato una certa pericolosità in zona gol, grazie anche al nuovo acquisto Piatek.
3) L’IMPATTO CON IL FERRARIS
Non sarà facile per gli azzurri, quasi tutti esordienti, fronteggiare lo stadio genovese. Il pubblico del Grifone potrebbe recitare un ruolo importante a favore della sua squadra.
Passiamo invece ai Più.
1) LA FORMA DELLA SQUADRA
Dal punto di vista fisico e mentale la squadra ha risposto presente contro il Cagliari, denotando grande voglia e abnegazione ma anche spirito di sacrificio. Potrebbero essere armi fondamentali per scardinare la resistenza dei genoani.
2) LA COMPATTEZZA DIFENSIVA MOSTRATA ALL’ESORDIO
C’era molta curiosità intorno alla tenuta difensiva della squadra azzurra, contro un avversario che si disponeva a specchio, con lo stesso 4-3-1-2. La difesa dell’Empoli ha saputo tenere botta, tenendo il campo in maniera eccellente.
3) CAPUTO, LA GARANZIA AZZURRA
Investito della fascia di capitano, Caputo ha messo a segno il suo primo gol con la maglia dell’Empoli in Serie A. Ciccio si fa sempre trovare pronto in zona gol ed è indubbiamente una garanzia anche per il massimo campionato.
Partita difficilissima anche e non solo per la storia “viadotto Morandi”. Partita molto emotiva ….. bisogna avere calma e gesso
Tutte le partite in A hanno la sua criticità nell’essere affrontate…..certo è preferibile giocare con il Genoa che con la Juve o l’Inter etc. etc…..comunque è bene che tutti i tifosi si mettano nel capo una cosa…..con Andreazzoli non andremo mai ad alzare barricate…..chiunque sia l’avversario!….Ce la giocheremo con tutte…..poi chi è più bravo porterà a casa i 3 punti….Mai aver rimpianti di non averci provato……
Davanti fanno paura (Piatek Lapadula Pandev) dietro invece concedono. Escluderei lo zero a zero. Un lo vedo proprio.
Allora 1 a 0 per l’Empoli
Se accade, ti aspetto al bar stadio con pasta e caffè pagati.