E’ arrivata stamani, nella sede dell’Empoli, la firma di Afriyie Acquh. Non siamo arrivati ai minuti finali di mercato ma è servito però l’ultimo giorno utile per chiudere una situazione chiacchierata da tantissimo tempo. Adesso si volta pagina e si pensa unicamente al campo, il ghanese infatti arriva e sarà già a disposizione di Andreazzoli.

Ancora non sono arrivati i dettagli dell’operazione anche se tutto fa pensare al titolo definitivo, con un esborso che dovrebbe essere tra il milione e mezzo ed i due. Dettagli che capiremo più avanti e che implementeremo in questo stesso pezzo. Acquah era uno di quei giocatori fortemente voluti dalla dirigenza azzurra, ed anche in questo caso vanno dunque fatti i complimenti per aver centrato l’obiettivo, andando così a costruire senza grandi alibi la squadra voluta per questa stagione di serie A.

Afriyie Acquah è un classe 1992, arrivato in Italia nel 2010 al Palermo. Da li ha poi vestito le maglie di Parma, Hoffenheim, Sampdoria e Torino. Benvenuto in azzurro !

AGGIORNAMENTO ORE 15:00

Arriva il comunicato dell’Empoli che conferma il titolo definitivo ed il contratto di un anno con opzione di rinnovo. Aggiungiamo noi che la cifra spesa dall’Empoli dovrebbe essere inferiore al milione e mezzo, ovvero 1.2

Articolo precedenteUltime da Cagliari
Articolo successivoMercato Azzurro | Cosa puo’ succedere in uscita?
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

41 Commenti

    • Si sapeva da tempo che la Juve aveva lasciato libero il principino di trovarsi una squadra di suo gradimento e infatti ci sono stati contatti con il Monaco e un’altra squadra francese. Ma tutto ciò non può interessare l’Empoli, perché Marchisio ha rinunciato in questo modo a un contratto annuale da 3 milioni e mezzo.
      P.S. Due osservazioni critiche per quanto riguarda il funzionamento di quanto accade qui, che non so come chiamare, perché un forum non è.
      1) Perché non fate arrivare le notifiche, in modo da conoscere se qualcuno ha risposto a una tua osservazione?
      2) Perché uno è costretto a leggersi sempre dal primo all’ultimo messaggio, visto che, a differenza di ogni altro sito comunicativo, l’ultimo messaggio è messo in fondo e non all’inizio?
      Grazie di una risposta e cordiali saluti.

      • Sulla seconda osservazione le rispondiamo dicendo che tempo fa, anni fa, chiedemmo agli utenti come preferivano i commenti e la maggioranza ci fece capire che cosi era meglio.
        Per quanto riguarda il primo punto invece c’è da dire che per far arrivare le notifiche ci vorrebbe un tipo di registrazione particolare che, anche qui sulla base dell’esperienza, al momento non intendiamo fare e poi, questo non è assolutamente un forum ma una testata giornalistica nonché emittente con la possibilità di lasciarvi commentare le notizie.

        • Come ho sempre pensato, la maggioranza, di solito, sbaglia. 😉 Esempio preclaro la quasi totalità dei cittadini in Italia si dice cattolica. 🙂 P.S. Comunque grazie, per la risposta.

  1. A me questo non mi riempie l’occhio …. sicuramente sarà buono, non lo metto in dubbio. …. certo Marchisio. ….sognare non costa niente. ….

  2. spero che sia un fenomeno ma tutte le volte che l ho visto con altre squadre al Castellani non mi ha riempito l occhio. Certo Marchisio “sano” sarebbe un altra cosa

    • Il significato è che loro aspettano al varco la squadra e aspettano di poter sparare a zero se le cose andassero male. È dall’esonero di Vivarini che non aspettano altro, purtroppo per loro per ora hanno dovuto sorbirsi 9 mesi di imbattibilita’, ma in A sanno che potranno sfogare la repressione che hanno accumulato.

  3. La mia speranza… marchisio.. con acquah.. e ucan.. il centrocampo è a posto… oggi finisce il mercato.. si prenda anche un portiere esperto di valore.. e una punta di supporto.. poi forse ci salveremo..

  4. vai Corsi alèè ha rescisso Marchisio!Visto c’è tanta gente lo vole senti se partecipano alla colletta per i 3 milioni d’ingaggio..

    • Sono convinto che se viene a Empoli lo fa ‘ perché con Empoli ha un rapporto speciale che ha sempre dimostrato in tutti questi anni. Se venisse penso sarebbe disposto anche a ridursi l’ingaggio e spalmarlo con un contratto di almeno 3 anni. Vista la buonuscita che gli ha dato la Juventus e venendo a parametro zero sono situazioni che si sono già verificate con altri giocatori

  5. Sinceramente dopo tutto questo tira e molla non l’avrei preso. Chi viene a Empoli deve essere felice di farlo e non di ripiego. Per Marchisio anche a me piace sognare sperando che il sogno si avveri

  6. ma basta bischerate….. non sara un campione ma uno che gioca 100 partite in serie a ed era titolare nel Torino non puo essere un bidone

  7. Non è un giocatore che fa stropicciare gli occhi, ma per come giochiamo con Andreazzoli (che non è ne Sarri ne Giampaolo) ossia un po’ più alla vecchia maniera, è un tipo di giocatore fondamentale e che non avevamo in rosa.

    Poi al posto del corsi io 2 milioni non ce li avrei mai spesi vista anche l’età e visto che sicuramente in B, a muoversi con un po’ di anticipo, si trovava anche di meglio; e pensare che avevamo anche il vantaggio di poter programmare con un mese in più delle altre.

    Però detto cio , ripeto, è un giocatore che per questo modo di giocare serve. Giocatore di interdizione e di resistenza, grinta e sudore. Tecnica di Base sufficiente e poco più; molto avvezzo a prendere cartellini gialli.

  8. non mi sembra che quando si.prese Bennacer ci fosse gente che si strappava.i capelli..L’ha voluto il.magister ed è funzionale al gioco di squadra.Io l’ho visto in um’amichevole all’opera e non mi è dispiaciuto..Certo Rakitic sarebbe stato un.pelino meglio…ma che ci volete fre ad empoli ci siamo abituati male con Xavi ed Iniesta..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here