Lo abbiamo scritto anche prima, a margine del pezzo su Krunic. Se il bosniaco dovesse lasciare Empoli in questi ultimi giorni di calciomercato, la società azzurra con grande probabilità si muoverà ulteriormente sul mercato in entrata per assicurarsi un giocatore importante in mezzo al campo. Non è mistero che il nome di Bjarnason sia quello che più piace, una sorta di sogno, un giocatore di grande qualità che negli ultimi anni è cresciuto davvero tanto.

Stando a quanto avevamo raccolto nelle ultime giornate, grazie anche ad un gancio in quel di Birmingham, il giocatore non avrebbe affatto sgradito la possibilità di tornare nel massimo campionato italiano, situazione che crea sicuramente un pizzico di visibilità in più (quest’anno anche per ovvie ragioni) rispetto alla Championship inglese. Chiaro però che il giocatore sta bene nell’Aston Villa ed il club della contena del West Midlands è felice di avere l’islandese in squadra. Proprio questo parrebbe ad oggi l’ostacolo più grande, perchè poi anche i costi economici potrebbero essere gestiti accontentando tutti.

Bjarnason è un punto di riferimento fondamentale per la squadra bordeaux-celeste di Steve Bruce, e dimostrazione ne è stata anche la prima gara di campionato dove l’ex Pescara ha giocato una grande partita segnando poi il gol vittoria nei minuti di recupero. Da Birmingham ci indicano proprio questo fattore come quello di più difficile superamento, osando poi anche un “impossibile” per quanto nel mercato alla fine di impossibile non ci sia niente. Una situazione che sicuramente a Monteboro stanno valutando con tutte le considerazioni del caso, avendo magari già in mente un’alternativa nell’eventualità che questo acquisto si renda necessario e ricordando però sempre che la dirigenza azzurra spesso riesce a prendere i giocatori ricercati.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Il Sassuolo alla finestra per Krunic
Articolo successivoInfo biglietti Empoli vs Cagliari
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

18 Commenti

  1. Oggi se non sbaglio è martedì….venerdì alle 20 chiude il mercato(e bene specificare che non chiude qualche ora dopo)….fra poco se non ci si muove non si fa più niente……però…..Portieri son 3,terzini…compreso Veseli son 4,centrali compreso Romagnoli son 5,i giocatori a centrocampo che tra l’altro possono occupare diversi ruoli se arriva Acquah son 6,gli attaccanti appena recuperato Rodriguez sono attualmente 6,i trequartisti quasi 2 visto che Traorè può giocare anche in questo ruolo che in fondo è il suo……dove voglio arrivare?Voglio arrivare a dire che più che acquistare c’è da vendere un paio di giocatori…….tenendo a questo punto Krunic e aumentandogli l’ingaggio…..E PENSARE FINALMENTE AL CAMPIONATO,DOPO UN MERCATO CHE VISTA LA NOSTRA ANTICIPATA PROMOZIONE E’ DURATO FIN TROPPO!

  2. Secondo me abbiamo fatto una bellissima squadra, ora c’ è Solamente da correre e basta, credo sia stato un mercato mai visto (in entrata) per la nostra realtà, ci vorrà un pochino di tempo per trovare il giusto assetto ma sono sicuro che faremo un grandissimo campionato. Forza azzurro.

  3. Previsione: si vende krunic e un si piglia nessuno perché all’ ultimo minuto qualcuno ci da il pacco.

    Commenti a caldo dei dirigenti: “avevamo un obbiettivo che è sfumato, se dovevamo prendere tanto per prendere non avrebbe avuto senso. Abbiamo una rosa già competitiva”

  4. Non so se Krunic va via, ma il centrocampo andrebbe completato. Inutile dire che s’è perso troppo tempo dietro un affare impossibile (Acquah fin dall’inizio era perplesso) …. Ora se va via Krunic siamo con il culo alla finestra …. nessuno vende perché non ha la certezza del sostituto. … ripeto: in difesa e attacco abbiamo operato bene, ma a centrocampo no …. Ed era una priorità! !!!

  5. Esco fuori argomento…..a quanto sembrerebbe non è possibile acquistare biglietti in maratona inferiore perché da quel che leggo è possibile farlo solo per gli altri settori……Curva nord 20 euro,Maratona superiore centrale 55 euro e maratona superiore laterale 50 euro……tralascio altri settori dove il biglietto costa di più……e stiamo parlando di…..Cagliari……non voglio pensare a quanto costerà il biglietto con la Juve e con altre squadre di rango……quindi tifosi….ancora indecisi…..abbonatevi e non perdete un istante a farlo….soprattutto quei tifosi a cui non piace andare in curva…..5 partite con le grandi…..e l’abbonamento è gia recuperato!

    • Ma di codesta gente che fa l’abbonamento solo per vedere gli squadroni che bisogno c’è? Mi pare proprio superfluo stare in pensiero per loro ed il loro portafogli.

    • Forse non mi sono spiegato o evidentemente quando commento non mi si capisce……Ho detto “5 partite con le grandi è l’abbonamento è recuperato”……ma è chiaro che chi fa l’abbonamento deve venire a vederle tutte(a meno di malattie o impegni)…..ma ciò non toglie che vedendo 5 partite con le grandi hai gia recuperato l’abbonamento(o se torna meglio….con 7 partite con le piccole l’abbonamento è recuperato o magari o se torna ancora meglio 5 o 6 partite “miste”…..è solo un mero calcolo e niente più!)…..cumprì ragassuoli?

      • Sì è chiaro il tuo concetto. Quel che contesto è che se uno fa l’abbonamento pensando di farlo perché vede le partite delle grandi, automaticamente vuol dire che non lo fa per amore dell’empoli ma per vedere le altre. Ergo, stia beatamente a casa.

  6. Trattativa che se quella di Acquah è ardua questa è al limite dell’impossibile…Spero abbiano un nome di riserva e ,provocazione,spero vendano Krunic x un profilo più affidabile x la A.L’ultima stagione,pur con tutte le parentesi da aprire per quell’annata maledetta,non ha dato dimostrazione di essere un elemento dal rendimento costante x la massima categoria.Al torino farebbe turn over..da noi dovrebbe far parte costante dell’11 di partenza…non so io sul bosniaco qualche perplessità ce l’ho..

    • Io per niente,nessuna perplessità…..ma con questo…..no problem…..basta venderlo è prenderne uno forte e con le stesse caratteristiche…..che Acquah naturalmente non ha e mai potrà avere.Se poi si cambia tipo di gioco….allora anche Acquah può sostituire Rade…..Io alla fine credo che tutte le titubanze di Acquah potrebbero anche far pensare che nessuno gli ha garantito ad Empoli,una maglia da titolare e da qui i suoi ripensamenti…..Non mi interessa quello che guadagnerebbe e se ha un valore maggiore,tanto per fare un nome,di Castagnetti,per me se arriva è destinato a fare il tappabuchi del centrocampo…..sia a partita iniziata che durante le varie squalifiche o piccoli infortuni(e mi tocco)che potrebbero avere i nostri centrocampisti…..Da quello che ho letto bene o male riesce a ricoprire tutti e tre i ruoli del centrocampo(magari alla sua maniera)Se poi,in campo,sarà una vera sorpresa…..tanto meglio!Ma intanto sarebbe bene ….che arrivasse!

  7. Credo che a questo punto krunic possa restare perché sennò cercare 2 centrocampisti in 3 giorni sarebbe dura.
    Fatto sta che a me è un mercato che mi ha convinto poco sia in entrata che in uscita e non parlo dell’affare la gumina che secondo me é stato un investimento positivo.

  8. Ricordiamoci che chi veste la maglia azzurra deve essere affamato , e avere più grinta degli altri . Per la tecnica ci pensa nonno Aurelio.

  9. Bjarson e’ un buon giocatore ma serve a poco qua…

    …Capezzi se vien tirato su come si deve e’ un buon acquisto…

    …per i centrocampisti centrali serve freschezza uno di tecnica e uno di passo… Quello tecnico c’è e’ Ismael quello di passo va trovato ma non sono ne Acq. ne Bj…

    …e fate le….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here