Dovrebbe mancare davvero poco, Afriyie Acquah sta per sbarcare ad Empoli e mettersi a disposizione di mister Andreazzoli. Un rinforzo di esperienza e muscoli a centrocampo, un altro di quei giocatori messi nel tiro a segno dei dirigenti azzurri e centrato in pieno. Nelle ultime ore il ghanese ha lasciato Torino, salutando i compagni e non convocato per la gara che ieri il Toro ha giocato in Coppa Italia contro il Cosenza.
Il fine settimana, con l’impegno anche degli azzurri, ha portato ad una pausa della trattativa, che però come detto tra oggi e domani dovrebbe trovare la sua conclusione. Una trattativa a questo punto totalmente slegata da quella che potrebbe vedere Krunic in granata, situazione questa tutta ancora da valutare e con non pochi punti interrogativi. Di fatto l’arrivo di Acquah potrebbe anche chiudere il mercato in entrata degli azzurri, a patto ovviamente che il già citato bosniaco resti ad Empoli.
C’è poco altro da aggiungere, più fonti ormai ci dicono che l’affare sia in dirittura d’arrivo e non resta che attendere i prossimi sviluppi che dovrebbero poi automaticamente far scattare la fumata bianca.
Simone Galli
A centrocampo farà più che comodo visto che può giocare in tutte e tre le posizioni……Piuttosto una notizia su un nostro ex giocatore…..torna in Italia Federico Barba….precisamente va a Verona sponda Chievo…..2,5 milioni il suo cartellino……quindi non ci si deve sorprendere se Acquah costa gli stessi dindi……anzi direi che in proporzione….Acquah costa anche poco….visto che Barba giocava in Spagna nella seconda divisione e che in A può contare solo su una quarantina di partite disputate,in 3 campionati,con la maglia azzurra…..Se il tifoso pensa di fare le nozze con i fichi secchi,cioè di spendere pochissimo e prender fior di giocatori,siamo fuori dal seminato…..i giocatori che militano in A COSTANO e Acquah in questa categoria ci ha giocato tante partite…..anzi….ha giocato solamente in questa categoria!
intanto missiroli alla spal
il mercato lo fanno i procuratori e barba è stato sempre un raccomandato , uno che è stato sempre sopravalutato rispetto al valore che ha
La penso uguale
Mi dispiace x il ragazzo ma anche io la penso uguale a voi. Sopravvalutato
Approvo!!
Allora Di Lorenzo…quanto!?!?
È 3 giorni che le fonti dicono che saluta i compagni. Ma quanto gli vuole bene!!!!!
son tanti
Acquah può servire, ma se Capezzi non fosse valido per giocare davanti alla difesa ad impostare il gioco è un casino.
La bischerata di non aver confermato Castagnetti nel ruolo fondamentale della squadra è sempre più macroscopica.
castagnetti e anche Donnarumma…ma tanto recriminare a che serve? Se Sarri fosse rimasto al Napoli probabilmente anche Lupero sarebbe rimasto da noi. Ma è inutile parlare coi “se”. Comunque la storia di Acquah e di Krunic ce li ha rotti e non poco.
Uno che faccia sentire un po’ di tacchetti sui polpacci degli avversari serve eccome, a patto che ci sia chi sappia rilanciare gli attaccanti a modo.
Da 1 a 10, la sconfitta di ieri mi interessa 1. L’infortunio di Maietta invece mi interessa 10. Speriamo sia nulla di grave.
Concordo!
Anch’io…Fotza MIMMO!!!
Va bene pEr fare la riserva ma credo che sia il sostituto di Krunic e in questo caso faccio notare che ha caratteristiche completamente diverse. Il centrocampo e il gioco della squadra cambierebbero completamente fisionomia. Scordiamoci gioco brillante e rapido di scorso anno. Ma siamo sicuri che CavIon e Falzerano per dirne due fossero peggio di uno che cambia squadra tutti gli anni senza mai fare il titolare sicuro?
Concordo. Però non credo che accetterebbe di fare la riserva se Krunic rimane… io non lo prenderei neanche gratis
Bè visto che dicono che può ricoprire tutti e tre i ruoli del centrocampo…..non è detto che abbia una maglia sicura da titolare,ma che sia l’uomo che alla bisogna vada a sostituire quando questo,quando quello sia dal primo minuto che a partita in corso…..non credo comunque che con Andreazzoli nessun giocatore abbia la maglia da titolare assicurata a meno che non lo dimostri sul campo…..e quel “E’ un giocatore bravo” che gli sento dire dopo ogni prestazione di Traorè,forse fa capire che il titolare di quella maglia è più facile che sia lui(se parte Krunic naturalmente).D’altra parte in A…anche i panchinari(che brutta parola però)debbono esser di buon livello….o fisico o tecnico!
Ma abbozzatela di tirare sempre in ballo questo o quello, tanto la riprova non l’avrete mai. Ora, CastagnettI sembra diventato Iniesta. Evidentemente se anche la Spal l’ha dato via (2 volte )vuol dire che anche da loro non è stato ritenuto valido per la A. Se vogliamo, CastagnettI per la A non è considerato adatto, perché troppo lento e perché sbaglia troppi passaggi, sbagli che in A si trasfomano quasi sempre in reti subite. Se poi mi dite che non è stato adeguatamente rimpiazzato è un altro discorso. Ma qui dobbiamo stare zitti, almeno per ora, e lasciar fare la nostra dirigenza che difficilmente sbaglia.Tante scelte fatte possono essere considerate almeno discutibili, una su tutte il cambio :Donnarumma /La Gumina oppure l’elevato tasso di età dei calciatori acquistati con conseguenti maggiori possibilità di infortuni, ma come si fa a non aver fiducia dopo quello che hanno fatto l’anno scorso? Quindi calma e gesso. Se ci sarà da contestare lo faremo più avanti quando i giochi saranno fatti senza possibilità di rimedio.
Infatti possono contestare tanto sanno che non potranno essere smentiti, anche se L’Empoli si salva loro avrebbero fatto meglio
Ma che commento… Certo che Castagnetti non è un fenomeno, però era già inserito nel gioco, nello spogliatoio, umanamente persona corretta e intelligente, non ho capito perché è stato lasciato andare in modo così rapido. Probabilmente Capezzi era lì già pronto con Pecini, l’unico senso che ci può essere.
Sono convinto che in settimana arriverà qualcuno di solido per quel ruolo, costerà molto di più, ma la società risolverà il problema.
Non interessarsi di una sconfitta, dei suoi perché, voltare la faccia altrove come è stato fatto dai più con Martusciello non ha portato lontano.
Mi riferivo ad Angelo.
Caro Matteo, la coppa Italia dei primi di agosto, storicamente e statisticamente, non ha mai dato segnali certi di attendibilità , riguardo il resto del campionato. Ieri ha perso anche il Parma e il Frosinone con avversari anche peggio del Cittadella. 2 anni fa , giusto per fare un esempio ( al contrario), vincemmo 2-0 in casa contro un ottimo Vicenza. Poi sappiamo come è andata a finire. Potrei fare altri mille esempi. Ripeto. Al momento mi preoccupa solo l’infortunio di Maietta. In questo momento storico, la sua presenza in campo è indispensabile.
Bravo Angelo. Per lo stesso motivo prudenza nell’esaltare alcuni acquisti
oppure sì..dipende da come la guardi..dopo il Renate se ci si stava troppo a pensare saremmo caduti in depressione
State tranquilli, ci pensa il fenomeno del mercato Pecini e la sua company a risolvere tutto. Tre anni di contratto a quasi 300 mila euro all’anno, ci pensa lui, state tutti sereni. Ahahahahahaah
A me il fenomeno sembri te. Ma te lavori gratis, poi se ti dessero quei soldi li rifiuteresti? Ma fammi il piacere
….avevi ad andare te al posto di Pecini… a gratis , sono i classici discorsi all Empolese tanto per riempirsi la bocca del nulla e criticare
Te più che di Redbull hai bisogno di uno bravo
I Vs commenti mi fanno ribrezzo, vomitate sull’Empoli le vostre frustrazione e dite di essere tifosi di questa maglia ….. Se fossi pianetaempoli chiuderei i commenti a tutti. Siete schifosi!!!!!
Bravo
Complimenti.
Vedo che chi modera questo spazio è attento. ?
È vero ci stiamo lasciando andare, Ma io tollero una sana disapprovazione. Ma quando vedo sfottere gente che lavora (Che può anche sbagliare ma almeno ci prova) non ci vedo. Purtroppo ce né è tanti che son bravi a fatti avvenuti
Riccardo e empolano quelli che fanno ribrezzo siete voi che sperate che l’Empoli perda.
Ditelo allo stadio se avete un minimo di dignità .
Vi siete due leccapiedi della corsispa, nient’altro.
La vostra miseria umana non ha limiti.
Caro Troll Hunter io faccio l’abbonamento dalla serie B 83/84 È ho visto L’Empoli anche in serie C. Io spero che L’Empoli vinca sempre per questo vengo allo stadio. Io non dico che non si possa contestare le scelte, mai fatto un conto è contestare e un conto è sfottere (cosa che io non accetto perché non è nel mio DNA sfottere chi lavora). Fortunatamente ho un lavoro in proprio e so’cosa vuol dire metterci la faccia e sbagliare quindi è per questo che non accetto la presa per i fondelli in questi casi. Con questo scambiare la mia richiesta di moderazione con il linguaggio forse sei te che non capisci l’italiano. Per questo ti dico che pensare che io spero che L’Empoli perda solo perché chiedo moderazione nei termini mi sembra che tu abbia preso un abbaglio. Moderazione nei termini non vuol dire non poter contestare. Infatti senza offenderti (come hai fatto te con me) ti ho spiegato il mio punto di vista
Probabilmente hai qualche difficoltà a comprendere l’italiano … già il tuo nik del tutto anonimo e privo “spina dorsale” suggerisce che la tua è solo una presenza di disturbo come tante, che come tale è destinata a morire nell’indifferenza e nell’assenza delle tue poche argomentazioni ….. mio nonno avrebbe detto “povero brodo”!!!!
Fate pace col cervello, bipolari.
Riccardo 12 agosto 2018 at 21:59
Serviva un bagno d’umiltà a tutto l’ambiente , preferisco perdere questa che domenica.
Riccardo 12 agosto 2018 at 22:54
Calma popolo, in fondo è solo una partita di pallone!! Serviva la sconfitta come il pane
Riccardo 13 agosto 2018 at 16:05
Commenti allucinanti. … Io dico, ben venga la sconfitta, eravamo prigionieri
Empolano 13 agosto 2018 at 0:50
Ragazzi calma, non voglio fare il salvatore della patria ma siccome sono scaramantico son contento di aver perso.
ancora??Ma non è già a Empoli a fare le visite mediche?Alcuni siti lo danno già a Empoli…Qua puzza..
Abbiamo perso giocando male. Punto.
La squadra è incompleta o da amalgamarsi.
Domenica deve essere suonata un’altra musica.
Un po’ di sconforto c è ma stiamo tranquilli, volevo fare un appunto che magari non vi interessa, è estate e ho comprato la gazzetta per fare il vacanziere, ma sulla formazione titolare Empoli mettano, vaseli centrale al posto di Maietta, capezzi al centro e brighi a destra. Ma chi è che scrive queste formazioni? Ma. Comunque a me ieri torno a dire che la difesa ha fatto paura mai quanto bellusci e costa, e la gumina quando troverà la porta con Caputo diranno la sua.
Vero. Mettono Veseli e addirittura Marcianik ( mai visto ).
Però se l infortunio di Maietta è lungo so cazzi! È l unico che per me deve sempre giocare
Leggo su tuttomecatoweb che Gabriel prescinde con il Milan per andare al Perugia, ma farci un pensierino. Dopotutto la Serie A ha un’altro fascino
in verità quelli che fanno ribrezzo sono quelli come voi, riccaro, empolano, ecc, che sperano che l’empoli esca sconfitto.
abbiamo perso, spero vu abbia stappato lo spumante…
per quanti messaggi adulatori potete inviare, avete dimostrato che voi non siete tifosi dell’Empoli ma solo della famiglia corsi. viene da se che avete un tornaconto, oppure siete provocatori fiorentini
Caro Edoc, rileggi risposta a troll Hunter. Io ho l’abbonamento dalla serie B 83/84 È secondo spendo soldi per veder perdere L’Empoli. Come fai a dire che sono filo Corsi? Solo perché dico di parlare con toni moderati? Moderazione non vuol dire non poter contestare, quando ho dovuto l’ho fatto anche io. Ma un conto è protestare d in conto è offendere o sfottere. Nella vita di tutti i giorni te lo fai? Te mi pare di no a leggere i commenti, infatti questo dico. Grazie
vai, si inizia con la censura, in attesa di moderazione..
ma lo sapete icché, scrivetevi tra di voi e leggetevi da soli.
voglio vedere allo stadio uno di voi che dice che spera che l’empoli perda…
Non dico censura ma moderazione si, moderazione non vuol dire non contestare o dire la propria ma farlo senza offendere o sfottere
Acquah buon acquisto solo se rimane krunic.
Fumata bianca? Ricorda la mia gioventù…..non è che per caso……..
La tira troppo per le lunghe..Ve lo dicevo io:questo nn viene…pazienza…
Se non viene forse è tanto di guadagnato per noi. Ci ha rotto le scatole prima di venire. Io tempo fai tirai fuori la questione del portiere, pur piacendomi di più Terracciano. C’era Skoru da prendere: tirare fuori i soldi, al momento giusto. Uno giovane e uno dei migliori portierei attivi in Italia. Nulla! Speriamo che anche questa questione si risolva, ma sono troppe le questioni inballo…francamente son giù di morale.
scusate gli errori di battitura
Non ti preoccupare se leggi i miei commenti n alcuni casi il correttore ha scritto quello che ha voluto
????
…giocare sempre a vincere, senza calcoli idioti. Altrimenti smettiamo, noi tifosi, di considerarci l’unica parte sana del calcio quando, invece, si ragiona come le società …
Tifosi parte sana del calcio??? Ma se già ieri ho sentito offese da rabbrividire nei confronti di vari giocatori…si fa ma caÃ
Che p…e questo Acquah!!!!! Un lo sopporto più! Ma mandiamolo a zappare la terra e prendiamo qualcun altro! 3 squadre fallite in B e un se preso nessuno……ma vaia vaia! !!!!
Anche con Arquah e Krunic, manca un Castagnetti. A 4 gg dalla chiusura del calciomercato, abbiamo un centrocampo da assemblare con varie incognite dove manca chi imposta il gioco da dietro.
Ma ieri prima di giocare con un centrale adattato non sarebbe stato preferibile schierare Traore?
La partita di ieri spero non sia verotiera viste le pessime prestazioni di tutti, ma il 13 di Agosto non dovevamo essere un cantiere aperto (non parlo dello Stadio!).
Il mercato potesa essere semplice , conferme in toto e cessione di krunic, con questi soldi ed i 9 mil di La Gumina, prendevi quello che mancava.
Ad oggi la squadra che ha stavinto il campionato bon era peggiore di quella attuale.
anche un miope capisce che ieri non c’era un gioco che partiva da dietro perchè manca il sostituto di castagnetti,si giocava in contropiede!!!!!!!!!!!!!!a tratti ho rivisto la squadra di martusciello che non la buttava mai dentro……ho i brividi sono molto ma molto preoccupato che all’inizio del campionato si sperimenti rasmussen bandone di centrocampo,impalato fermo li senza movimenti nè idee nè mai propositivo,mah!
Chi vivrà vedrÃ
Ma sta fumata bianca arriva o non arriva…..forse sarebbe meglio,visto che è un colored,che la fumata arrivasse nera…..si farebbe un po’ prima!(semplice battuta,per carità ….. da non confondersi con….razzismo)
sei simpatico però
Mi auguro…non come l’inchiostro….spero che qualche mio commento….venga visto 🙂
Quest’anno mi sa che si sfiora l’europa league
Poi sono io quello ch sono polemico e che dovrei starmene a casa!!!
Mi fate pena
Il regista naturale è Capezzi. È stato preso lui per fare il gioco di Castagnetti. Rasmussen è stato un esperimento. Se un si fanno nel precampionato, gli esperimenti, quando si fanno?
Capezzi non è all altezza.
Giocatore lentissimo da serie b che come ho sempre ripetuto vale castagnetti.
Spero arrivi un regista forte.
Cazzate
In coppa italia è stato sperimentato Rasmussen regista, come a Lisbona.
Esperimento palesemente fallito.
È da due mesi che lo scambio resta vivo e si deve fare il giorno dopo …… Io mi sarei anche stancato. ….. È evidente che Acquah non vuol venire, stia a Torino. ….. Solo che si è perso troppo tempo dietro questo bandone. ….
Capezzi è bravo stiamo calmi…. resto dell idea che A centrocampo dovevamo fare meglio… acquà bene per fare legna ma un centrocampista di qualità in più l avrei preso….siamo un pò corti. Rasmussen deve giocare dietro…
Spero nei colpi finali…mi fido della societÃ
Da tutto sport di oggi
Cairo x Krunic 4.3 mil e valuta Acquah 1,3. Diff 3mil
Empoli vuole di Krunic 6.5mil e valuta Acquah 1mil Diff 5.5.
…… Arriva Acquah ?
È tanto che dico che la cosa non sa da fare ….. Comunque un centrocampista va preso e subito …..
…di sicuro ..Missiroli poteva già essere quello giusto , alto , dinamico e veloce
Peccato che sembra vada alla Spal, ma se non avesse firmato anche io ci proverei a prederlo perché la telenovela Acquah mi sembra quella degli stenti e fosse per me non lo prenderei più. Sarebbe da pivelli se non hanno un’alternativa da prendere