Gli azzurri pareggiano a Lisbona (poi il successo arriva ai rigori) contro lo Sporting in quella che di fatto è stata l’ultima amichevole precampionato. Una fatica importante che certifica il buono stato di salute di Pasqual & C. e ci proietta con grande ottimismo verso una stagione in cui davvero la salvezza potrebbe non essere il vero obiettivo. La squadra dopo la gara giocata allo stadio “Alvalade” ha fatto subito rientro a casa, un rientro avvenuto nella notte.

Saranno due i giorni di meritato riposo per il gruppo con quindi la ripresa dei lavori fissata per il pomeriggio di mercoledi. Da quel momento si penserà alle gare ufficiali, con la prima ad essere quella di Coppa che si giocherà domenica prossima alle ore 20:30 contro il Cittadella al “Castellani”. Alla ripresa saranno da verificare le condizioni dei due elementi non partiti per Lisbona, ovvero Mchedlidze e Fantacci, per il resto non dovrebbero essere emersi situazioni particolari con anche Krunic a star bene. Sempre alla ripresa dovrebbe essere aggregato il nuovissimo acquisto, Matias Silvestre. Ci sono ovviamente alcuni dubbi in vista della prima formazione titolare “vera” della stagione, a partire anche dalla porta dove a nostra sensazione il primo portiere è Provedel ma ad oggi una mano sul fuoco non la andremo a mettere. Da capire anche se Capezzi sarà titolare, ed a quel punto se Rasmussen potrà tornare a fare il suo vero lavoro da difensore centrale o sarà considerato un regista. E sempre in difesa, con l’arrivo di Silvestre si va ad infittire la concorrenza, con la giustifica domanda di chi sarà il titolare accanto allo scontato Maietta. In mezzo al campo c’è poi il nodo legato a Krunic, se il bosniaco sta bene ed è a disposizione come non farlo giocare, con quindi a quel punto Traorè a sedersi in panchina attendendo il suo momento.

Tutti resbus che piano piano mister Andreazzoli andrà a sciogliere e che noi proveremo ad analizzare nel corso delle varie giornate di allenamento che, come detto, riprenderanno da mercoledi prossimo.

Articolo precedenteUFFICIALE | Preso Matias Silvestre
Articolo successivo3° turno Coppa Italia – Le gare
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

22 Commenti

  1. Vorrei sottolineare il mercato che i ns stanno conducendo: selettivo e intelligente. …. Non si compra tanto per fare …. Da tifoso sembra che si stia fermi ma non è così. …. Io dico che ci riservano sorprese ….. E forse anche la ciliegina finale ….

    • Non viene Acquah, non parte Krunic ….. arriverà Luperto e 1 centrocampista….. per me sarà una grande sorpresa ….. la ciliegina sulla torta!!!

  2. Riccardo 6 agosto 2018 at 11:03

    Vorrei sottolineare il mercato che i ns stanno conducendo: selettivo e intelligente. …. Non si compra tanto per fare

    ……e infatti l’acquisto di La Gumina a 9 milioni (9 gol in B) e la cessione di Donnarumma (23 gol) dimostrano quanto sia un mercato selellivo e sopratutto intelligente…
    Ma fatemi il piacere!! APRITE GLI OCCHI!!!!!

    • Te apri gli occhi ….. E e poi se sei così bravo e molto più di Pacini Accardi Butti etc etc ….. Perché non ti fai assumere così vediamo di cosa sei capace? ….. bello fare lo splendido quando non ci rimetti niente. ….

    • Carissimo, svegliati, dispiace per Donnarumma, ma tecnicamente è nettamente inferiore a La Gumina, giocatore di grande prospettiva che accanto a Caputo sapra valorizzarsi e segnare sicuramente gol importanti.Sii fiducioso, è stata una operazione di mercato che dara i suoi frutti.

  3. “Una fatica importante che certifica il buono stato di salute di Pasqual & C. e ci proietta con grande ottimismo verso una stagione in cui davvero la salvezza potrebbe non essere il vero obiettivo.”

    Ragazzi stiamo calmi…la squadra è forte, specialmente se Krunic rimane, ma non facciamo voli pindarici, non montiamoci la testa….l’obiettivo deve essere il quartultimo posto, poi tutto quello che viene in più è ovviamente bene accetto.

    • Come fai a stare con i piedi per terra? Sicuramente avremo delle difficoltà, ma questa squadra mi abbina due qualità che ho visto solo a tratti con Sarri …. leggerezza e facilità. ….. Ci sono ragazzi con qualità impressionanti ….E poi Nonno Aurelio è una garanzia ….. Non riesco a capire come mai il calcio che conta non si sia accorto prima di lui …. Mi ricorda molto la parabola di Maurizio Sarri ….

      • Il calcio che conta se ne è accorto…perché fare il principale collaboratore di Spalletti, Garcia, Luis Enrique in un grande club come la Roma significa fare una signora carriera

  4. Terracciano
    Di Lorenzo Silvestre Maietta. Pasqual
    Rasmussen
    Bennacer. Krunic
    Zajc
    Caputo. La Gumina

    Ok….dite bene: piedi sulla terra ma….. questa squadra fa proprio sognare ,via .

  5. Questa squadra ora, dopo due amichevoli, fa sognare, due settimane fa faceva cacare…fate pace con il cervello

  6. Eccome se si deve parlare di Levan. Lo ha confermato Andreazzoli non lo dimenticate. Farà il suo campionato perché oltre a essere il più forte che abbiamo in attacco è uno che non si risparmia e ha attaccamento alla maglia.

  7. Forse non ho letto bene: “il più forte che abbiamo in attacco”? Come fai a scherzare con questo caldo. “Il più forte” nel senso che è fisicamente quello che alzerebbe un peso maggiore…in questo senso sì.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here