In tanti si sono chiesti, e ci hanno chiesto, che fine avessero fatto i due calciatori sotto contratto con l’Empoli ma non convocati per il ritiro agli ordini di mister Andreazzoli, due calciatori per i quali al momento non arrivano nemmeno particolari notizie di mercato. Parliamo di Luca Bittante e Marcel Buchel. I due, di fatto, sono a tutti gli effetti calciatori azzurri ma la società ha avuto piena facoltà di non farli aggregare al resto della squadra.

La società non ha mai parlato pubblicamente della situazione dei due calciatori, e quindi quello che ne deriva è soltanto frutto di un nostro pensiero che ovviamente puo’ non corrispondere alla realtà dei fatti. Crediamo che i due non siano stati aggregati al resto della squadra anche (non solo questo) per permettere loro di poter essere più liberi di cercarsi – anche autonomamente – un club che li possa ingaggiare per la stagione che di qui a poco prenderà il via. Al momento però questo non è avvenuto e sia Bittante che Buchel sono ancora sotto contratto con il club di Monteboro.

Da quello che ci arriva, visto che il campionato è alle porte ed è quindi giusto che i due si allenino agli ordini di una staff tecnico, è stato deciso di far aggregare sia il difensore che il centrocampista alla Primavera di Lamberto Zauli. E’ quindi chiaro, sempre secondo un nostro ragionamento, che nessuno dei due possa rientrare nei piani tattici della prima squadra; da capire semmai se di qui al 17 agosto non dovessero arrivare offerte concrete che possano soddisfare anche gli stessi calciatori, quello che poi potrà essere il futuro dei due. Ci permettiamo di aggiungere che se da una parte Bittante è tagliato fuori anche da un modulo che non ne esalta le qualità, Buchel potrebbe essere tatticamente idoneo al gioco dell’attuale tecnico, se si inserisse con la giusta voglia e la giusta determinazione.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Si insegue ancora Cataldi
Articolo successivoMercato Azzurro | Da Torino rimbalza la suggestione Marchisio ma per adesso è solo fantasia
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

29 Commenti

  1. io vado contro corrente….lo riabiliterei ma se il Mister ha avvallato questa decisione probabilmente ha meno fiducia in lui che in Lollo o Brighi ( ………….!!! )

  2. Io una seconda chance a Buchel proverei a concederla ….
    considerando la carenza che abbiamo a centrocampo !!
    E poi questo se non vado errando riscuote SEMPRE da Empoli FC , e per cosa viene pagato ? PER FARE NIENTE .
    Per me dal 1° giorno di ritiro era SOTTO IL SOLE A SUDARE ASSIEME AGLI ALTRI , e da qui al 17 agosto si vede che fare .
    (p.s. Io le persone non le giudico da un “like” su Instagram .)

    • Non è da un like su Instagram che viene giudicato, ma dal comportamento è dallo stile di vita tenuto due stagioni fa, assolutamente non consono ad un atleta professionista… Lasciare perdere assolutamente

  3. Ma il Buchel che ha sostituito Croce dopo l’infortunio di Frosinone non può giocare in questa squadra?
    Poi se valutiamo il campionato della retrocessione è un altro discorso, ma chi ha fatto bene in quel campionato? solo Croce…… Io l’avrei dato al mister, lo addirizzava anche caratterialmente

    • tu pensi davvero che la società agisca ed il mister “obtorto collo” subisce senza che venga presa in considerazione la sua volontà?Se è in primavera lo è col beneplacito del nostro condottiero…E secondo me fa bene…Una bella raddrizzata tanto per fargli capire che se non riga per il verso a nessuno piange il cuore se viene messo in seconda squadra.

  4. FANNO BENE A MANDARE MARCEL”JIMMORRISON” BUCHEL AD ALLENARSI CON LA PRIMAVERA, NESSUNO COME LUI PUO’ ESSERE UN MODELLO DA IMITATARE PER UN GRUPPO DI RAGAZZINI CHE NULLA CONOSCONO DEI PIACERI DELLA VITA!!!

    “UP THE PINTS”

  5. D’accordissimo con te Alessio io una chance a Buchel gliela darei. Il passato è passato (guardate cosa ha fatto la vecchia signora con Bonucci…………)noi tifosi dobbiamo applaudire,in caso positivo, o fischiare se le cose non vanno bene,al di là delle nostre simpatie e al di là degli sbagli che i calciatori possono commettere,da esseri umani come tutti noi. Dunque, ben venga una nuova chance per Buchel, a patto che lui si metta in testa che è veramente l’ultima occasione.
    Per quanto riguarda Bittante,il modulo non si confà alle sue caratteristiche,pertanto o lo si tiene li x qualunque evenienza, o soluzione migliore anche x lui,scendere di categoria……….purtroppo x lui fino ai limiti della serie C.

  6. Buchel bene vada in discoteca fino a tarda notte che per un campo di calcio non è adatto visto che non si gioca solo con i Piedi. ForzaAzzurro!!!

  7. ….a leggere l’articolo, e qualche commento, ho la certezza di quello che penso da tempo. Molti empolesi hanno poco amor proprio, ragion per cui uno può, in tutti i modi possibili, sputare sulla città, la squadra e qualsivoglia…fortunatamente, contrariamente ad altre situazioni passate, è atrettano alta le percentuale di quelli che l’ebete lo vedrebbero bene dappertutto, fuorchè qui in città.

  8. Ma se il “like” sulla pagina del Crotone non fosse stato altro che un’ironica sottolineatura della scellerata gestione di quella stagione ?

    • Guarda, io questa cosa del like non la sapevo nemmeno. In ogni caso, per evitare malintesi e polemiche, vieterei i social network ai calciatori.

      • Io il video che ho guardato di più su you tube,, è quello della nostra esultanza al gol del 2-0 di Buchel a Firenze. Ed ogni volta ho i brividi. Non sopporto che di botto ce ne siamo dimenticati, e che siamo diventati tutti bacchettoni moralisti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here