Toccata e fuga per l’Empoli in Sud Tirol, visto che dopo la gara di ieri la truppa di Andreazzoli è tornata immediatamente a casa. Mattinata ovviamente di riposo, ma nel pomeriggio è già in programma un nuovo allenamento che sarà sviluppato anche pensando alla gara che domenica sera (inizio ore 20:00) giocheremo a Lisbona contro i biancoverdi dello Sporting.

Come detto ieri, subito dopo la fine della partita, la vittoria riportata sul blasone tedesco dell’Eintracht (le aquile si giocheranno domenica prossima la supercoppa di Germania contro il Bayern) darà grande entusiasmo al gruppo che in questa prima parte di precampionato ha faticato molto con allenamenti pesanti, palesando anche alcuni problemi tattici che ieri, onestamente, sono stati ben colmati. Diciamo questo anche per evidenziare la bravura di mister Andreazzoli che, nonostante i progetti in fase di “costruzione”, ha capito che il posto dove Bennacer rende meglio è sulla mezzala, e poi (scusate se è poco) ha preso la rivelazione Rasmussen e l’ha messa li a fare il play basso. Il danese manco a dirlo, dopo averci riempito gli occhi da centrale di difesa, ha portato a casa una prova più che sufficiente. Crediamo, poi lo vedremo, che l’arrivo di Capezzi riporti “a casa” Rasmussen, con l’ormai ex Doria (si attende l’ufficialità in giornata) ad andare in cabina di regia. Alla ripresa, oggi alle 17:30, saranno da valutare le condizioni dei tre calciatori che non sono andati a Riscone, ovvero Mchedlidze, Brighi e Krunic. Il bosniaco, al centro di un’aperta trattativa di mercato con il Torino, ne avrà ancora per qualche giorno, mentre i primi due sono ormai fermi da tempo per noie muscolari.

Seguiremo con attenzione queste giornate di lavoro arrivando fino a sabato quando gli azzurri voleranno verso il Portogallo per giocarsi il trofeo “Cinco Violinos”

Articolo precedenteMister Andreazzoli nel dopo gara: “Sono molto soddisfatto”
Articolo successivoTV | Sintesi gara E.Frankfurt-Empoli 0-2
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

10 Commenti

  1. Il Mister e’ La garanzia di un congruo completamento delle pedine mancanti…eppoi con lui cresceranno sempre di piu’ Traoré e Benaccer,Di Lorenzo gia top,portieri forti,Ciccio super,
    Zajc ce lo porteranno via…Maietta pilastro
    Veseli in crescita,Pasqual sicurezza costante,peccato per Alfredo…ma il MISTER e’ La nostra PIETRA MILIARE!!

  2. Queste partite illudono.. non siamo assulutamente a posto.. dobbiamo far presto per il completamento della rosa.. brighi e levan noie muscolari prima di cominciare.. questi tengono uccupati posti.. per non giocare mai.. non è possibile che ancora non c è niente di concreto del mercato empoli..

  3. Ribadisco il mio pensiero…questa settimana deve portare almeno un innesto, meglio ancora due, possibilmente entrambi a centrocampo

    • No, ne servono 3 a centrocampo perché Krunic va via, 2 in difesa di cui 1 terzino sx e 1 in attacco perché al momento 3 attaccanti per 2 maglie sono pochi!!!!! ….. Questa è la lista della spesa …..

  4. Bravo riccardo.. è anche il mio pensiero.. non vorrei dire uno strafalcione.. ma vedendo la fine dell avellino.. prenderei bidaui come terzino sx.. e come quarta punta ardemagni.. giocatore esperto.. e da area e buon colpitore di testa….

    • Sempre meglio di levan.. che ormai può giocare solo a tappini.. ti sto dicendo come ultimo attaccante in rosa.. non un titolare… jackupovic non possiamo tenerlo in panchina.. è giovanissimo va mandato a giocare come imperiale….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here