A dire la verità, più per scherzo che per altro, il nome del montelupino Gabriele Angella era ogni tanto uscito fuori come possibile rinforzo per la difesa, un ritorno a casa dopo diversi anni che porterebbe con se anche una situazione emotiva importante visto che si parla di un ragazzo che ha fatto tutta la trafila nel nostro settore giovanile. Adesso però di Angella si parla un po’ più seriamente, si perchè l’Empoli vuole mettere dentro un altro centrale di difesa ed i due nomi principali sul taccuino sono seriamente in forse.

Sia Luperto che Silvestre infatti potrebbero non arrivare, con il primo che ogni giorno è sempre più lontano dal ritorno in azzurro, ed il sampdoriano che avrebbe nel Parma un serio estimatore che potrebbe bruciare sul tempo la concorrenza dell’Empoli. Ecco quindi che il nome di Angella torna buono per poter comunque aspirare ad un giocatore con determinate caratteristiche e che piaccia ovviamente al mister. Da dire che in questa direzione, al momento, non si registrano passi ufficiali da parte della società azzurra. Soltanto un sondaggio per capire quelle che potrebbero essere le possibilità nel caso in cui, come detto, nè Luperto nè Silvestre si possano concretizzare.

Angella, classe 1989, ha vestito la prima maglia azzurra fino al 2010 per passare poi all’Udinese. In carriera ha indossato anche le maglie di Siena, Reggina, Watford e QPR, prima di tornare in Friuli nel 2016. Immaginiamo, ma questa è una nostra deduzione, che qualora si profilasse la possibilità di andare verso questa operazione, il primo ad esserne felice sarebbe proprio Angella.

Articolo precedenteInfo biglietti Empoli-Eintracht
Articolo successivoMercato Azzurro | Krunic-Torino si va avanti…
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

52 Commenti

    • Non mi dispiacerebbe son sincero. Lo reputo forse più motivato di Silvestre, questo si. Sul giudizio chi meglio o peggio non so.

      Mi son fatto l’idea che Rasmussen verrà provato sempre più a centrocampo e quindi un pedina in più dietro credo sia in lista.

      Poi chi? Boh…

      • oh una volta che mi aspettavo che tu mi difendessi tu mi dai contro???..starà dietro ai quattrini,come tutti del resto.Ma Angella è di montelupo,forse per venire qua può anche avere altri interessi oltre ai soldi,cosa che non penso abbia quell’altro,tutto qua…

        • Se dobbiamo prendere dei giocatori soltanto perché sono originari della nostra zona e perché vogliono giocare vicino a casa, allora possiamo chiedere all’Empoli se tessera me o te…non c’è paragone tra Silvestre ed Angela Nick, lo sai benissimo, quindi non scherziamo….

          • su questo invece possiamo discuterne.Angella per interposta persona so che ultimamente è migliorato tanto..tanto è vero che è rimasto a Udine e non è stato girato in prestito o venduto…è più giovane..ha fisico pure lui e se viene con la giusta motivazione può essere un valore aggiunto.E poi…Vuoi davvero fare una coppia di centrali di 70 anni???

          • …Vabbe’ prendere giocatori che sono gia’ cresciuti nell Empoli e di zona porta dei valori di appartenenza ed attaccamento alla maglia molto importanti che altre squadre non possono avere ,Angella puo’ essere una discreta riserva per noi.

          • Nick Silvestre è super integro e le prestazioni della scorsa stagione lo dimostrano…ha dalla sua una esperienza sconfinata nella massima categoria e questo conta, conta molto

    • Nick secondo me di calcio tu ci capisci poco o nulla…
      Tra lo scarso di Angella e Silvestre ci sono due categorie di differenza!

  1. Giuro che ne parlo adesso e poi di mercato non ne parlerò più….se non per giudicare,da tifoso naturalmente,l’operato finale che sicuramente sarà comunque un buonissimo operato da parte di Pecini e Company.Però mi domando,e non giudico certo il valore del ragazzo anche a livello di costo sul mercato…..Perchè spendere 9 milioni per un attaccante e poi,nonostante aver avuto un bel vantaggio sulle concorrenti,dovuto al nostro “prematuro” arrivo in A,SIAMO ANCORA A DOVER COSTRUIRE LA SQUADRA E SOPRATTUTTO LA LINEA DI CENTROCAMPO?Questo è buono per la serie A,quello no….ma anche la società si rende conto che un po’ tutti i giocatori azzurri sono esordienti in serie A perché provenienti dalla B o da campionati stranieri?La logica avrebbe detto di confermare in toto la supersquadra di serie B,Donnarumma e Castagnetti compresi e ritrovarsi comunque con una squadra forte con ancora dei buoni margini di miglioramento tecnico e di amalgama visto che la squadra quest’anno era praticamente nuova per 8 o 9 undicesimi.Si spende 9 milioni per un giocatore quando con gli stessi soldi probabilmente avresti gia potenziato centrocampo e difesa….invece c’è sempre quello che per un soffio ti anticipa e magari per 500.000 euro di costo del cartellino o 100.000 euro di ingaggio…….Insomma voglio dire…..si alza l’asticella(9 milioni per un ragazzo che viene dalla B e deve ancora dimostrare tutto….vuol dire di sicuro alzare l’asticella….almeno quella per investimento e acquisto)e poi si mette gli occhi su altri giocatori e si gioca al “risparmio” e per chiudere ci vogliono giorni e giorni sempre che ci si riesca……La squadra in questo momento secondo me è comunque competitiva lo stesso(se arriva Capezzi)solo se a centrocampo rimane Krunic….perché è l’unico giocatore che”potenzialmente” può fare la differenza a centrocampo con le sue accelerazioni……se rimane lui si può pensare anche ad altri 3 acquisti…..che si accomodino principalmente in panca…..e siamo a posto!

  2. Angella e Fulignati ….. Due tifosi empolesi che giocano nella loro squadra del cuore …. per me sarebbe un grande orgoglio

  3. Io non mi stancheró mai di ripetere che senso hanno avuto i 9 milioni per il siculo (neanche si fosse preso CR7)/e poi fare i pidocchiosi su tutto e per tutto.
    Abitando a serravalle poi vedo che questo fa il taccagno su magari 1 milione di lavori che gli chiedono (ma giustamente eh non discuto), non spende nemmeno qualche migliaio d’euro x sostituire le ringhiere in maratona (e perde ancora posti) e poi butta via i soldi dalla finestra per fare lo sborrone!

      • Dovrebbe…..ma non lo fa……e il Corsi tanto bistrattato…ha speso anche per rifare interamente il campo verde di calcio e per coprire la maratona superiore….e un altro paio di cosette che il comune non ha….mai fatto!

  4. Ma per l amor di dio di pippe ne abbiamo anche troppe in rosa da smaltire… non si fà nulla per silvetre e ripiega su giocatori presi forze a sconto promozione.. io spero che non sia vero.. pecini per favore è anche caldo.. e lo sparare cazzate.. bo..

  5. Io invece ci pensavo già da giugno a questa cosa, anche perché lui abita a Empoli e frequenta Empoli ed ha un’età giusta, né giovane, né bollito.
    Io lo preferisco a Silvestre, ma anche a Luperto, perché comunque sia Luperto verrebbe per un anno e stop

  6. Ragazzi bisogna essere obbiettivi.
    Silvestre è una cosa, angella un’ altra.
    Concordo con mork che siamo un po lenti per completare la rosa visto che il 28 aprile eravamo in serie a.

  7. credo che Mork abbia fatto la giusta disamina. Krunic era da vendere se gli altri si tenevan tutti. Ora con tutto il centrocampo disfatto è da pazzi. Sulla carta i 9 milioni per Lagumina non hanno senso e il centravanti l’avevi già Se anche oggi con i tedeschi gioca Rasmussen a fare il regista è stra evidente che bennacer deve ritornare a fare l’interno. Poi magari Lagumina fà 20 gol, il centrocampo alla meno peggio lo aggiusti e ne saremmo felici tutti. Ma ad oggi primo agosto la linea tenuta sul mercato è molto ma molto criticabile.

  8. boh..obbiettivamente ,visto che vedo gente tanto sicura sul fatto che silvestre sia un’altra cosa,mi fido.Io lo.conosco solo perchè è da un pò che gioca in a.Ma a vedere la carriera che ha fatto.non è poi che risalti in confronto a quella di Angella.Io preferisco il Montelupino..anzi..l’ideale sarebbe entrambi perchè Maietta non mi pare abbia.un valido backup.. Angella Pino Veseli Maietta Rasmussen,considerato che veseli può giocare anche terzino..

    • Non è che risaliti in confronto a quella di Angella!??? Dai Nick, allora dillo che sei amico suo e la chiudiamo qui

      • chiudila qui ma l’anno scorso tra Antenucci e Donnarumma molti han fatto il discorso che hai fatto tu..ma anche quando è arrivato Bennacer..molti avrebbero preferito profili più esperti.Per cui vedi..il calcio non è mai una scienza.precisa e nei giudizi è sempre meglio non essere mai categorici.Magari al momento dai l’impressione di capirci,ma alla lunga corri il rischio di venire sconfessato.Angella lo conosco per interposta persona e so che a livello umano e di impegno è superiore a tanti..basta..

  9. state scherzando ..VERO!!!!!!…altrimenti vado a sentire il Corsi se mi assume come DS …. risparmierebbe un sacco di soldi rispetto hai vari fenomeni ingaggiati …se il loro colpo di mercato dovesse essere Angella!!!!!

  10. Tutto ruota intorno ai 9 mln per La Gumina. Vedremo se la dirigenza ha fatto bene o meno, perchè altrimenti con quella cifra ti sistemavi centrocampo e difesa.

  11. I che si prende perchè freguenta empoli.. roba da pazzi.. vidi anche il cobra coralli.. insieme a tavano a i coppone pecini prendi anche questi due.. hahahahaha.. ma fate una campagna acquisti seria.. da non fare irritare i tifosi…

  12. Se Silvestre non è bollito, è un ottimo elemento, come del resto Angella che però a Udine prende 600 testoni all’ anno. Tanta roba

  13. Se danno 600 Mila ad Angella a Udine vuol dire che Ronaldo prende poco di stipendio o che il calcio nelle piccole e medie squadre e ‘ destinato al fallimento

  14. Cmq devo riconoscere che a Frosinone,almeno a livello di nomi,si stanno impegnando nel mercato.
    Come secondo portiere han preso uno che servirebbe a noi come primo(Scuffet).
    Detto questo dopo lo scorso anno,io ho deciso di non giudicare il mercato.Purtroppo,almeno ai nostri livelli,non ci sono nomi garanzie ed anche una scommessa può alla fine rivelarsi vincente…
    Su La Gumina,sento già persone esprimere giudizi categorici….secondo me è estremamente sbagliato.
    Il giocatore è giovane è rappresenta senz’altro una scommessa.UNa scommessa “cara” per la storia azzurra,ma comunque tale.Ma ancora nessuno è in grado ne può secondo me sentirsi sicuro di esprimere una sentenza circa le qualità e l’andamento delle sue prestazioni nella stagione che sta per iniziare.

    • Hai ragione, a Frosinone si sono mossi ed anche in misura consistente….Goldaniga, Molinaro, Halfredsson, Sportiello, Scuffet…tutta gente con esperienza in serie A….ed è un fattore che serve e che conta, al di là del tasso tecnico dei singoli giocatori

        • Scusa andre e noi cosa si è fatto fino a ora.. centrocampo ancora anni luce da essere competitivo.. difesa da completare.. e manca poco al cagliari.. nomi fatti e puntualmente presi da altri..

  15. Angello sarebbe un ottimo acquisto.
    29 anni, ragazzo serio, con esperienza e tecnica, che può segnare anche qualche rete e sopratutto cresciuto nel ns settore giovanile.
    Il miglior centrale che possiamo acquistare con i ns colori nel DNA.
    Da prendere semza indugi!!

    • Si prendiamolo però venga pagato in pizze.. come farei con levan.. che è a fondo perduto per la società.. occorre ben altro..

  16. Vu siete diventate nane di nulla. A me sembra che il processo 2.0 ci sia anche tra i tifosi. La nanizzazione è purtroppo in atto. Bubbolatori bubbolatori e bubbolatori. Vu cantassi quanto vu bubbulate il castellani sarebbe un inferno per ogni squadra.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here